Forum Discussion

CarlXtheGamer's avatar
23 days ago

Data rollback

Il mio account di Apex Legends ha subito un rollback anni fa su Nintendo Switch a causa di un bug di una patch di gioco. Da allora, il mio account è in 'desync' permanente. Attualmente gioco su Xbox Series S (stesso account EA collegato). Quando salgo di livello non ricevo più né Pack Apex né Token Leggenda, perché il sistema registra i livelli attuali come già completati nel vecchio database prima del rollback, anche un mio vecchio amico sempre su switch insieme a me ha ricevuto questo bug, ma non giocandoci più non so se per lui si è aggiustato oppure no

10 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    22 days ago

Ciao CarlXtheGamer​,

anni fa, a ottobre del 2023, è stato applicato un aggiornamento Cross-progression, descritto in questa guida, che ha unificato gli account e i progressi di Apex Legends collegati ad un account EA.

Purtroppo non possiamo cambiare il livello del tuo account manualmente. È stato scelto il livello di account più alto tra quelli collegati al momento dell'aggiornamento. Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo nella sezione Come è stato aggiunto il Cross-progression al mio account? della guida.

Fammi sapere se hai altri dubbi o domande!

• CarlXtheGamer's avatar
    CarlXtheGamer
    Traveler
    22 days ago

però, ho ricevuto questo problema senza aver collegato il mio account su altre piattaforme, ho iniziato a giocare da Nintendo Switch ed è nato su Nintendo Switch, oltre questo, è normale quindi che avanzando con i livelli non ottengo ricompense anche se mi esce l'interfaccia di averli ottenuti? e in più se arriverò al livello a cui ero arrivato una volta ricomincierò ad ottenere le mie ricompense? 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    22 days ago

Se i tuoi account Nintendo e Xbox sono collegati allo stesso account EA, sono stati inclusi nell'aggiornamento Cross-progression. 

Hai un'indicazione del livello del tuo account sulla Xbox?

Una foto del livello e dei premi, la prossima volta che li sblocchi ma non li ricevi, potrebbe aiutarci a capire meglio la situazione, se pensi che si tratti di un problema di natura diversa.

• CarlXtheGamer's avatar
    CarlXtheGamer
    Traveler
    19 days ago

in questo esatto momento sono avanzato di livello, precisamente dal 323 al 324,come sempre è apparsa l'interfaccia dei premi ma non ho ricevuto nulla, ho fatto tutte le foto per mostrarle la situazione, come posso inviarle? 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    17 days ago

Mentre scrivi una risposta, puoi selezionare il bottone a forma di graffetta dalla barra grigia in basso per allegare un file alla discussione.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    14 days ago

Grazie per le foto.

Che livello era il tuo account di livello più alto al momento dell'aggiornamento Cross-Progression? Ti viene mostrato in gioco?

• CarlXtheGamer's avatar
    CarlXtheGamer
    Traveler
    13 days ago

no, purtroppo non mi viene mostrato, non ricordo molto bene ma ero intorno al livello account 370/380

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    13 days ago

Se i problemi persistono anche dopo aver raggiunto quel livello, puoi provare a contattare il Servizio Clienti ed eseguire un controllo dell'account con un operatore.

Nel frattempo, hai per caso scollegato e ricollegato i tuoi account di gioco all'account EA? 

Come spiegato in questa guida, ci sono dei rischi per i giocatori di Apex Legends che effettuano uno scollegamento.

Se scolleghi un account di una piattaforma che utilizzi per giocare ad Apex Legends, potresti andare incontro a diversi problemi con i livelli del Pass Battaglia, oggetti sbloccati e altre tipologie di errori.

Potrebbe anche essere questa la situazione, nel tuo caso.

• CarlXtheGamer's avatar
    CarlXtheGamer
    Traveler
    11 days ago

no, questo non è il caso, non ho mai scollegato e ricollegato il mio account di gioco a quello della EA

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Discussioni Generali

Apex Legends Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative ad Apex Legends nei forum della comunità.Latest Activity: 1 day ago
692 Posts