Forum Discussion

DonnaMaOrca's avatar
DonnaMaOrca
Seasoned Newcomer
3 months ago

Ho la prova audio/video per un ban non so a chi inviarla.

Salve, visto che segnalare i giocatori per offese in chat vocale non serve a niente, ho deciso di fare una clip video, con audio della chat, per segnalare con prova. Ho due video di due persone diverse, una che offende in modo razzista e una che insulta e basta. Ho chiesto sul reddit officiale e mi è stato detto di segnalare al supporto di ea, cosa che ho fatto compilando il modulo ma senza poter inviare clip come prova. Questa mattina mi sono arrivate le due mail di risposta dove dicono che non faranno nulla al riguardo, esattamente come la segnalazione in game. Quindi sono qui a chiedere dove posso inviarle affinchè queste persone ottengano il ban che meritano.

2 Replies

• Ciao DonnaMaOrca​ 
    Se sei certa di aver inviato la tua segnalazione attraverso il sito EA help (link: https://help.ea.com/it/help-home/), allora la risposta che hai ottenuto è ufficiale e non ne potrai avere di migliori, per questo sento di consigliarti di leggerla attentamente e seguirne le indicazioni eventualmente contenute.

DonnaMaOrca wrote:

Questa mattina mi sono arrivate le due mail di risposta dove dicono che non faranno nulla al riguardo

Premessa la verifica che ti ho invito a fare qui sopra, se quindi davvero si tratta di una risposta ufficiale, da parte di un operatore EA, allora mi permetto di pensare che la tua sia un'interpretazione, solo in parte corretta. C'è differenza, ad esempio, tra "non faremo nulla" e "la ringraziamo per la segnalazione. Non sarà possibile prenderla in carico perché per Apex Legends è prevista l'apposita funzione Segnala, che è l'unico strumento per inoltrarci correttamente situazioni in cui si riscontrano violazioni alle regole". In entrambi i casi il Team, a farla breve, non interverrà, tuttavia nella seconda hai ben chiaro cosa fare. Se la risposta magari ti lasciasse dei dubbi, sentiti serena e libera di replicare per avere indicazioni e consigli che l'operatore sarà certamente lieto di fornirti.

DonnaMaOrca wrote:

visto che segnalare i giocatori per offese in chat vocale non serve a niente

Mi permetto di non domandarti per quale motivo sei convinta di questo, perché tendenzialmente succede sempre, in qualsiasi gioco online, che una parte dei giocatori ritengano inadeguati i provvedimenti assegnati dal Team di assistenza, mentre un'altra parte ritenga che lo stesso Team punisca "senza motivo". Tra i due estremi, allora, c'è la misura equilibrata di un Team che lavora professionalmente e che non si lascia trasportare dalle emozioni. Questo non significa accettare qualsiasi decisione di un Team in quanto perfetta (sono umani, del resto, e in quanto tali possono sbagliare), ma solo rispettare il lavoro di persone che non hanno alcun interesse nel danneggiare i giocatori.

Se, oltre alle prove che hai creato, hai anche utilizzato il tasto Segnala, allora puoi considerare serenamente di aver fatto la tua parte, se invece non lo hai fatto, perché tanto avresti segnalato in seguito con prove che reputavi schiaccianti, allora forse hai perso l'occasione, ma comunque non ti crucciare! se infatti un giocatore tiene sistematicamente dei comportamenti sbagliati, allora continuerà ad essere segnalato e alla fine il Team interverrà comunque; se invece un giocatore ha avuto una pessima giornata, un brutto momento e allora non sgarrerà più in quel modo, bene comunque, perché l'obiettivo deve essere di correggere, riprendere i comportamenti sbagliati per garantire un gioco sereno a tutti.

Spero questa mia risposta possa esserti d'aiuto!

• DonnaMaOrca's avatar
    DonnaMaOrca
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Ciao, ho compilato un modulo per la segnalazione che però non mi dava la possibilità di aggiungere un allegato (video) come prova della segnalazione. Vorrei sapere se c'è un  modo di segnalare inviando allegati. Non voglio sapere se è ufficiale (lo so già) e non voglio una risposta migliore visto che è la classica mail precompilata quella che ho ottenuto.

Ho letto le mail. Ho segnalato, in modo tradizionale (in game), in questo gioco per tutti i 6 anni in cui ci ho giocato e so come funziona il sistema. La cosa che mi fa ridere è come, nel caso di insulti in chat di testo e relativa segnalazione, viene dato un ban perché c'è la prova. Mentre con la chat vocale non si fa nulla perché non ci sono prove. Devono arrivare più segnalazioni da più utenti perché si faccia qualcosa.
    Nella mail viene detto:
    "A volte, un singolo commento in una conversazione più ampia—o un'opinione che differisce notevolmente dalla tua—potrebbe non essere una violazione."
    Ora scriverò SOLO quello che mi è stato detto nel video che ho come prova:

"Leave bitc*, leave bitc* as monkey. Fu*k off **bleep***a. Kill your selfe if you have the balls **bleep***y."

Vorrei un parere, magari questa potrebbe non essere una violazione e che sia chiaro, io non ho provocato questo utente in alcun modo, ne in chat di testo ne chat vocale. Ha letteralmente cercato la prima cosa (per altro non vera) che lo "legittimasse" a parlare così.
    Ho deciso di ottenere una prova video proprio perché so che segnalare la chat vocale fa ben poco. Ovviamente non si può dare un ban sulla fiducia di una segnalazione senza prove ed è per questo che ho la prova.

Da quello che hai scritto si deduce che mi è permesso avere una brutta giornata e insultare in quel modo qualcuno a caso in chat. Basta che poi non lo faccio più.
    Purtroppo è pieno di persone che hanno brutte giornate a quanto pare.

A dimenticavo hai scritto:
    "mi permetto di pensare che la tua sia un'interpretazione, solo in parte corretta. C'è differenza, ad esempio, tra "non faremo nulla" e "la ringraziamo per la segnalazione."
    Questa è stata la risposta della mail che ho ottenuto.
    -We reviewed your report and didn’t take any action this time.-

About Apex Legends Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative ad Apex Legends nei forum della comunità.658 PostsLatest Activity: 6 days ago