Ciao DonnaMaOrca
Se sei certa di aver inviato la tua segnalazione attraverso il sito EA help (link: https://help.ea.com/it/help-home/), allora la risposta che hai ottenuto è ufficiale e non ne potrai avere di migliori, per questo sento di consigliarti di leggerla attentamente e seguirne le indicazioni eventualmente contenute.
DonnaMaOrca wrote:Questa mattina mi sono arrivate le due mail di risposta dove dicono che non faranno nulla al riguardo
Premessa la verifica che ti ho invito a fare qui sopra, se quindi davvero si tratta di una risposta ufficiale, da parte di un operatore EA, allora mi permetto di pensare che la tua sia un'interpretazione, solo in parte corretta. C'è differenza, ad esempio, tra "non faremo nulla" e "la ringraziamo per la segnalazione. Non sarà possibile prenderla in carico perché per Apex Legends è prevista l'apposita funzione Segnala, che è l'unico strumento per inoltrarci correttamente situazioni in cui si riscontrano violazioni alle regole". In entrambi i casi il Team, a farla breve, non interverrà, tuttavia nella seconda hai ben chiaro cosa fare. Se la risposta magari ti lasciasse dei dubbi, sentiti serena e libera di replicare per avere indicazioni e consigli che l'operatore sarà certamente lieto di fornirti.
DonnaMaOrca wrote:visto che segnalare i giocatori per offese in chat vocale non serve a niente
Mi permetto di non domandarti per quale motivo sei convinta di questo, perché tendenzialmente succede sempre, in qualsiasi gioco online, che una parte dei giocatori ritengano inadeguati i provvedimenti assegnati dal Team di assistenza, mentre un'altra parte ritenga che lo stesso Team punisca "senza motivo". Tra i due estremi, allora, c'è la misura equilibrata di un Team che lavora professionalmente e che non si lascia trasportare dalle emozioni. Questo non significa accettare qualsiasi decisione di un Team in quanto perfetta (sono umani, del resto, e in quanto tali possono sbagliare), ma solo rispettare il lavoro di persone che non hanno alcun interesse nel danneggiare i giocatori.
Se, oltre alle prove che hai creato, hai anche utilizzato il tasto Segnala, allora puoi considerare serenamente di aver fatto la tua parte, se invece non lo hai fatto, perché tanto avresti segnalato in seguito con prove che reputavi schiaccianti, allora forse hai perso l'occasione, ma comunque non ti crucciare! se infatti un giocatore tiene sistematicamente dei comportamenti sbagliati, allora continuerà ad essere segnalato e alla fine il Team interverrà comunque; se invece un giocatore ha avuto una pessima giornata, un brutto momento e allora non sgarrerà più in quel modo, bene comunque, perché l'obiettivo deve essere di correggere, riprendere i comportamenti sbagliati per garantire un gioco sereno a tutti.
Spero questa mia risposta possa esserti d'aiuto!