Forum Discussion

bonniecarota's avatar
2 years ago
Solved

ps4

devo collegare il mio account ps4 e i relativi contenuti al mio account steam, come posso fare?

Gioco ad apex da anni, e ho sempre giocato da ps4. da un anno a questa parte ho comprato un pc e non ho mai installato apex da steam per paura di problemi con il cross save (al tempo non c'era) .Vista l'uscita di questa funzione oggi ho collegato l'account steam a quello EA e sto per scaricare per la prima volta apex da PC.

Temo però che al momento dell' apertura non vedrò il mio account ps4 ma uno nuovo, come posso risolvere ?

Visto che aprirei apex da steam si creerebbe un nuovo account dopo il 26 ottobre, ciò comporterebbe problemi con il cross progression?

Come posso risolvere?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Se Steam e il PSN ID sono sullo stesso Account EA, e usi le credenziali dell'account Steam già connesso al tuo Account EA per accedere su Steam, non ci dovrebbero essere problemi quando il cross-progression si attiverà. 

3 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @bonniecarota, vai su profile.ea.com . Accedi con le credenziali con cui giochi da console, e controlla se nella casella Connessioni vedi il tuo PSN ID.

Non dovresti però vedere Steam (correggimi pure se sbaglio!).

Questo perchè il PSN ID è legato a un Account EA, e poi pensiamo tu abbia creato un altro per giocare da Steam? Se così fosse, non possono essere fusi, in quanto le due piattaforme sono su due diversi account.

Se ci sono dubbi su che Account EA faccia capo al tuo PSN ID, contatta però l'Assistenza Clienti --- Apex Legends ---- Mi serve aiuto per accedere al mio Account EA.

Vedi se ti possono confermare su che email dal lato EA il tuo PSN ID risulti collegato!

• @EA_Rigel per fortuna sono sullo stesso account ea, li ho collegati poche fa. Però se avvio il gioco da steam non mi crea un nuovo account automaticamente? in caso non sarebbe un problema visto che la data di creazione è successiva al 26 ottobre
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Se Steam e il PSN ID sono sullo stesso Account EA, e usi le credenziali dell'account Steam già connesso al tuo Account EA per accedere su Steam, non ci dovrebbero essere problemi quando il cross-progression si attiverà. 

About Apex Legends Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative ad Apex Legends nei forum della comunità.659 PostsLatest Activity: 3 days ago