Forum Discussion
- EA_Rigel2 years ago
Community Admin
Prova i passi di questa guida, per vedere se riesci a stabilizzare la connessione.
Al momento in cui scriviamo, infatti, il gioco è accessibile senza problemi particolari, per cui potrebbe trattarsi di un problema in locale.
- 2 years ago@EA_Rigel Sarà, ma io ad oggi ho sempre lo stesso problema che qualche settimana fa non si verificava, o meglio, il blocco nella schermata di transizione era una cosa "normale", ma mi bastava riavviare il gioco e potevo subito riaccedere ad una nuova sessione e quindi continuare a giocare. Ho fatto le verifiche suggerite e vedo il server verde, ma comunque non posso accedere al menù principale del gioco per esattamente 20-30 minuti da quando mi si blocca la schermata di transizione mentre sto tentando di fare una partita. Il problema mi si è appena presentato di nuovo 20/04/2023 ore 17.34 GMT+1.
Ripeto, il problema non si presentava fino a 3 settimane fa ora, anche dopo l'aggiornamento di ieri sera, sono costretto ad attendere dai 20 ai 30 minuti prima di poter effettuare una nuova partita.
Mi sembra evidentemente un problema di server e non locale... perchè dopo 20-30 minuti posso giocare 20 partite senza problemi, ma quando mi si blocca nella schermata di transizione devo aspettare 30 minuti per poter fare una nuova partita? E tutto senza riavviare pc o altro, solo aspettare? Non so che fare, A me stanno cadendo le palle a terra...
Non sarò un pro player, ma comunque sto cercando di dare del mio meglio per migliorare ogni giorno. Se devo attendere 30 minuti così, solo perchè il server non mi fa accedere, come posso io cercare di dare del mio meglio?
Se fossi stato bannato per qualche motivo (di cui non vedo la ragione) allora potrei anche capire, ma perchè? Se la risposta è "noi non vogliamo che giochi e cosi facciamo in modo che disinstalli il gioco"... bè allora basta saperlo...
Fatemi sapere così mi adeguo- EA_Rigel2 years ago
Community Admin
Purtroppo devo dirmi in disaccordo.
Se si trattasse di un problema del server, tutti i giocatori (o per lo meno un buon 80% per non azzardare cifre più alte) incapperebbero in questa situazione (ovviamente, compresa me).
Se si trattasse di un ban o di una sanzione dovresti aver ricevuto qualche comunicazione, ma se vuoi la certezza che l'account sia in ordine, consulta pure i passi di questa guida. Da Answers HQ, non essendo Assistenza Clienti, non abbiamo infatti visibilità sugli Account EA.
Puoi provare inoltre a fare una prova veloce usando anziché la rete WiFi, la rete dati per esempio del tuo smartphone. Riscontri la stessa situazione? Hai provato un cambio del DNS?
Hai provato a riparare il gioco (Seleziona Apex Legends--- Gestisci --- Ripara)?
Inoltre, ricorda anche di pulire il DNS:
- menù Start, digita CMD
- click destro sulla finestra che si apre
- seleziona Esegui come Amministratore
- scrivi: ipconfig/flushdns
- attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione
- chiudi la scheda
- riavvia il PC