Forum Discussion

LigurianWolf's avatar
5 years ago

Attribuzione premi Twitch su piattaforma errata

Buongiorno,

sono un giocatore Apex, su più piattaforme (PC, XBox), su PC saltuariamente, mentre su XBox con pass stagionale, acquisti, monete, ecc.. Ho capito da poco (scusate sono newbie) che avendo un  account Amazon Prime avrei potuto riscattare le ricompense Twitch (su cui ho aperto altra discussione), ma problema: non è possibile indirizzare dove si vogliono accumulare le ricompense!

In qualche help viene citato che nel caso si giochi su più piattaforme, i premi Twitch verranno riscattati sulla prima piattaforma su cui si accede. Questo non è assolutamente vero! Io ho effettuato il riscatto dal browser sul PC per comodità e ho subito dopo riavviato il gioco su XboxOne e niente.

L'account è unico, l'accesso ad XboxLive è visibile nei dati dell'account EA, ma nulla, di default me le sono ritrovate sul PC, cosa che non mi sta assolutamente bene e non trovo corretta.

Da utente mi si può chiedere di avere un unico account, propedeutico tra l'altro al cross-platform (se mai lo vedremo) ma non avendolo ancora implementato, EA mi pare il minimo che ti lasci scegliere dove accumulare le tue "ricchezze".🥳

Ho scritto all'Help, ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.

Qualcun'altro ha notizie in merito?

Grazie

2 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

Ciao @LigurianWolf, mi spiace leggere che hai ricevuto le ricompense sulla piattaforma/account indesiderata. Se c'è stato un qualsiasi errore sull'account, ti consiglio di contattare il nostro Servizio Clienti, in modo da farti verificare l'account e controllare che tutto sia impostato correttamente.

Purtroppo non abbiamo modo di rimuovere una ricompensa da una piattaforma, per aggiungerla su un'altra, ma puoi provare a scollegare e ricollegare l'account Twitch, seguendo la nostra Guida EA Help.

• Ciao EA_LeonSk, ho già contattato il Servizio Clienti via chat e non ho risolto, prima non vedevano collegati gli account Twitch e EA nonostante avessi già le ricompense accreditate sulla piattaforma PC e poi hanno sostenuto che avevo account diversi, pur avendone io solo uno da sempre.

Mi permetto di farti notare che citandoti "Purtroppo non abbiamo modo di rimuovere una ricompensa da una piattaforma, per aggiungerla su un'altra" non sarebbe necessario se il sistema di attribuzione per Apex fosse stato realizzato come per altri giochi (vedesi Destiny) con la richiesta, al momento del drop, della piattaforma su cui droppare.

Ho comunque provveduto ad informare Amazon Gaming di cosa sta succedendo perché queste situazioni non si dovrebbero verificare e comunque andrebbero sanate, confido che la loro attenzione al cliente sia superiore a quella dimostrata dal Servizio clienti EA.

Grazie 

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,374 PostsLatest Activity: 7 hours ago