Calo improvviso di prestazioni... da 100fps ed oltre a 15 - 30 dopo pochi minuti
Calo improvviso di prestazioni... da 100fps ed oltre a 15 - 30 dopo pochi minuti...come è possibile? :o
Il PC in questione è in i5-7500, con 16GB di RAM e una GTX 1060 TI (6GB), quindi ben oltre i requisiti sia minimi, sia consigliati.
I Drivers della scheda video sono aggiornati, come le DirectX, non ci sono altri programmi in esecuzione, ed il PC è stato appena formattato. Le uniche due cose installate, a parte i drivers e le applicazioni essenziali come GeForce Experience di Nvidia, sono Windows ed appunto APEX, ed un altro gioco.
Il sistema operativo è su un HD MVMe, ed il gioco è installato su un HD SSD.
Il problema è che non appena si avvia il gioco (full HD, dettagli medio-alti), va tutto alla perfezione, e se non fosse per il framerate bloccato volutamente a 60 (schermo a 60 hz), il gioco schizzerebbe volentieri a tratti anche oltre i 100fps. Dopo qualche minuto però, il frame rate cala drasticamente, oscillando fra i 15 - 30fps (quando si è fortunati), non volendone più risapere di risalire, anche mettendo tutte le impostazioni grafiche su LOW.
Ho cercato informazioni a riguardo un pò ovunque, ed ho notato che anche altri utenti hanno lo stesso problema. Molti si districano in soluzioni che spaziano dal puro settaggio tecnico alla magia nera.
Non ne vengo però a capo.
E' un problema conosciuto? è comune? c'è una soluzione? Uscirà una patch a breve che risolverà questo tipo di problema? C'è una sorta di incompatibilità con qualcuno dei componenti da me elencati?
Non so più cosa provare. Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema ed ha risolto?