Forum Discussion

AmN3SiA11's avatar
2 months ago

Crash apex

Buongiorno da circa 2 settimane non riesco + ad accedere al gioco, ho controllato se fossi bannato o meno e non risulta.

il gioco una volta avviato, arriva nella schermata di caricamento lobby, e poi va in freeze e si chiude, (delle volte cerca di caricare gli shaders)

leggendo sul forum ho provato a fare quanto richiesto su questa guida

https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/Game-Crashes-on-Loading-Startup-screen/m-p/14153750#M207358

inoltre ho reinstallato windows 10 2 volte su 2 ssd diversi, stessa cosa per il gioco installato su 2 ssd diversi. 

fino a circa 3/4 settimane fa il gioco girava "sicuro" senza alcun problema (ultimamente stavo giuocando meno), vero non ho l'hardware di ultima gen ma il mio 1680x1050 100hz riuscivo a giocarlo senza grossi problemi

allego dxdiag nel caso dovesse servire.

ringrazio tutti in anticipo

2 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao @AmN3SiA11,

sembrerebbe che alcune configurazioni stiano avendo problemi con il gioco. 
    Grazie per averci allegato il file DxDiag preventivamente, abbiamo condiviso la tua segnalazione con il team così da aiutare con le investigazioni!

Nel frattempo, puoi provare a lanciare il gioco in modalità DirectX11 aggiungendo questo codice alle opzioni di lancio su EA app nelle proprietà del gioco.

-anticheat_settings=SettingsDX11.json

Facci sapere se riesci a farlo partire e grazie della collaborazione!

• effettivamente con quella stringa messa nelle impostazioni riesco a far partireil gioco, ho fatto qualche match, sembrava tutto nelle norma.

ti ringrazio per l'aiuto, nell'attesa del nuovo pc continuerò a giocare con le dx11, speriamo che col nuovo + magari qualche possibile patch si risolva.

grazie

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,313 PostsLatest Activity: 4 days ago