Forum Discussion

lisasworld007's avatar
lisasworld007
Seasoned Newcomer
2 months ago

Perdita Skin, cosmetici e azzeramento progressi

Buongiorno a tutti, ho un account PSN, dove nel tempo ho acquistato diverse skin, cosmetici e operatori, inoltre ero a livello superiore al 100 gioco su PS4. Tempo fa ho acquistato una XBOX e creato un account con una nuova mail. Stupidamente ho sganciato l'account PSN dalla mail originale e l'ho agganciato alla mail nuova pensando di trasferire i progressi su XBOX. Quando ho visto che era tutto azzerato ho atteso il tempo necessario per poter sganciare nuovamente l'account PSN dalla mail nuova e riagganciarlo alla mail vecchia (account originale). Purtroppo mi trovo tutto azzerato, non ho più skin e i progressi sono stati resettati. La chat di supporto mi ha consigliato di scrivere qui un post perchè l'assistenza possa verificare se possibile fare qualcosa per risolvere il mio problema. Grazie 

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao lisasworld007,

mi pare di aver capito che il tuo account originale (PlayStation) è stato poi collegato allo stesso account Xbox su cui giochi a Apex.
    Visto che il tuo account più recente di Apex (ovvero quello xbox) ha già fatto il trasferimento per il Cross-Play e Cross-Progression, ricollegargli quello PlayStation non porterebbe più a niente e non fa partire un secondo trasferimento.

Dalla guida al cross-progression:

Se possedevi più di un account EA

Se i tuoi progressi di Apex Legends erano distribuiti su più account EA, allora gli account non sono stati combinati. Puoi usare il cross-progression su più account EA separati, ma i contenuti di questi account non sono stati combinati.

I progressi non possono essere trasferiti da un account EA all'altro. Scollegare una piattaforma da un account EA e collegarla a un altro non trasferirà i tuoi progressi.

Leggi di più qui:  Il cross-progression di Apex Legends™

Spero di aver chiarito, se dovesse servire altro siamo qui!

• lisasworld007's avatar
    lisasworld007
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Ciao, si esatto io avevo un account playstation che poi ho scollegato e collegato a quello di XBOX (account EA diverso) sbagliando. Quello che mi chiedo è il perchè ho perso tutti i dati anche sull'account EA originale, ricollegando l'account playstation al vecchio account EA, dove era presente anche l'account nintendo della switch, non avrei dovuto comunque mantenere i progressi ottenuti? invece sono spariti sia dalla playstation che dalla switch. Quello che non ricordo è se il cross-progression l'ho attivato prima o dopo avere scollegato l'account PSN dall'account principale e passato ad XBOX, probabilmente l'ho fatto dopo che sono passato a quello nuovo XBOX azzerando di fatto tutto. 

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

lisasworld007 sembrerebbe proprio essere il caso.
    È anche possibile che ricollegandolo ha azzerato l'account a quel punto visto che i profili sono collegati sia a EA che agli account che usi.
    Non penso si possa fare molto, ma puoi provare a metterti in contatto con l'Assistenza Clienti, utilizzando il tuo vecchio account e vedere se possono fare un controllo al riguardo!

• lisasworld007's avatar
    lisasworld007
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Grazie mille per il feed. Provo a contattare l'assistenza sperando si possa fare qualcosa

Buona giornata 

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,325 PostsLatest Activity: 2 days ago