Forum Discussion

RekkitRabbit's avatar
RekkitRabbit
New Novice
2 months ago

EU Data Centers non disponibili

Dal 26/04 non riesco a trovare un server con un buon ping. Ho sempre giocato su EU Central con ping 40, ma ora trovo solo US East 1 o 2 con ping 100/140. Gioco da Steam, ma ho anche provato a scaricarlo dall'app EA, senza risultati. Come posso risolvere il problema?

[Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]

9 Replies

• J0hnn1Silverhand's avatar
    J0hnn1Silverhand
    New Traveler
    26 days ago

ho chiamato anche il provider telefonico... niente.. secondo loro è tutto a posto,non ce nessun problema e non bloccano in nessun modo la strada eu su server EA,e mi hanno letteralmente detto che a sto punto il problema è vostro e basta a maggior ragione se è iniziato subito dopo un aggiornamento del gioco con migrazione dei server.. detto cio sono 13 giorni che mi perdo tornei,scrims e ranked,non posso giocare e sbloccare quello per cui ho pagato in battlepass ecc pure,INGIOCABILE DA 13 GIORNI!

• J0hnn1Silverhand's avatar
    J0hnn1Silverhand
    New Traveler
    28 days ago

quindi niente?? come si fa a fare competitive con 200 di ping o oltre... col ca che shoppo ancora sta season

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    31 days ago

Grazie per aver provato quanto suggerito fino ad ora, mi dispiace che niente sembri funzionare.

Abbiamo notato anche noi altre segnalazioni simili nei giorni passati, ed informato i nostri team della situazione, apprezziamo la tua pazienza nel frattempo!

Faremo del nostro meglio per tenerti aggiornato qui con eventuali novità!

• RekkitRabbit's avatar
    RekkitRabbit
    New Novice
    31 days ago

In questi giorni ho provato le soluzioni proposte, senza riuscire a risolvere nulla.

Anzi in questo momento trovo solo il Data Center Us East 2, ma anche provando a loggare su questo server, dopo 10 secondi dice " No Server Found".

Ho visto qualche altro post su questo Forum e segnalazioni su Steam del medesimo problema, senza ancora una soluzione.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

In questi giorni sei riuscito a vedere altri server oltre quelli US, riavviando il gioco, anche solo temporaneamente? 

Quale è il tuo gestore dei servizi Internet?

Nel frattempo, anche se l'antivirus non ti ha dato problemi in passato, per favore prova a disabilitarlo, ed esegui un avvio pulito, è possibile che l'antivirus sia coinvolto.

Per cercare di isolare il problema, per favore prova anche ad impostare un nuovo account amministratore sul PC, potrebbe fare la differenza. 

• RekkitRabbit's avatar
    RekkitRabbit
    New Novice
    2 months ago

Nulla ha funzionato. Ho anche provato a ripristinare i dati di fabbrica del pc.

Adesso non trovo più nemmeno gli altri data center, solo US East 2 con un ping 140.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Hai anche provato a riavviare il modem oltre che il gioco ed il PC? 

Per favore prova anche ad usare una connessione diversa temporaneamente come una connessione mobile, e facci sapere se i Server EU tornano disponibili per te così, potrebbe aiutarci ad isolare il problema. 

Terremo nel frattempo gli occhi aperti per altre segnalazioni simili. 

Considerato che questa situazione è iniziata dopo la migrazione dei servers potrebbe fare la differenza a seguire gli altri suggerimenti in questa guida per migliorare la connessione, come cambiare i DNS, usare un cavo ethernet, o cambiare il canale del segnale Wi-Fi.

Aspettiamo tue!

• Ciao, i problemi a connettermi al server EU Central sono iniziati dalla migrazione generale di Server di qualche settimana fa. Fino al 26/04 era sufficiente riavviare il gioco un paio di volte per riuscire a trovarlo, ma da quella data anche riavviandolo 20 volte non cambia nulla. Ogni tanto capita di trovarlo e riuscire a giocare tranquillamente, ma nel momento in cui si chiude il gioco o riavvia il PC, diventa nuovamente estremamente difficile da recuperare.

Non utilizzo VPN e il sistema Antivirus non ha mai interferito.

Ho provato ad eliminare la cache seguendo le istruzioni taggate, ma senza risolvere il problema.

App in Background non ne ho aperte.

Attendo, grazie

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    2 months ago

Ciao RekkitRabbit​,

da quanto tempo non vedi più altri Data Centers oltre questi US?

Inoltre, sul PC usi VPN o altri programmi che potrebbero interferire in qualche modo con la connessione? Per favore prova a seguire le istruzioni in questa guida per chiudere tutte le altre applicazioni sullo sfondo temporaneamente, inclusi programmi di protezione o anti-virus.

Potresti anche nel frattempo pulire la cache, a volte questi dati causano problemi.

Facci sapere come va!

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,352 PostsLatest Activity: 2 days ago