Forum Discussion

godmarc0's avatar
4 years ago

Joystick non funziona su PC

Buonasera ragazzi. 

Non riesco assolutamente a risolvere questo problema.. speriamo qualcuno di voi riesca a darmi qualche indizio..

Gioco ad Apex da PC.. ma essendo passato da PS4 utilizzo ahimè il joystick per giocare. Dato che il mio joystick originale iniziava a far capricci ho deciso di prenderne un altro, sempre originale ps4, per poter giocare di nuovo tranquillamente. Mi è arrivato sabato e subito volevo farci una bella partita per provarlo. Appena collegato apro un tester online per vedere se era calibrato a dovere e se tutto funzionava. Cosi è stato quindi super emozionato accendo Apex. Una volta nella schermata principale però, noto che non mi fa schiacciare la X per andare avanti... neanche il tasto start.. praticamente non da segni di vita anche e la luce era accesa, noto comunque che la luce rimane accesa.. però a fa dei "flash".. stranito provo ad aprire un altro gioco Forza Horion.. e li funziona a dovere.. apro RDR 2 ed anche li funziona.. apro Control e anche li va... io non capisco il motivo. Se apro Apex e attacco il vecchio joystick funziona.. è proprio questo il problema.. perché solo in questo gioco? Ho gia provato a disinstallare i driver del pad.. ho disinstallato e reinstallato Apex.. ho disinstallato e reinstallato il client di Origin.. ho aggiornato Windows.. ho fatto già tutto quello che mi poteva venire in mente.. quindi.. Consigli?? Grazie del supporto.. confido in voi... 

1 Reply

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    4 years ago

Ciao @godmarc0, i controller che hai provato (sia quello funzionante che il nuovo), sono originali della Sony per PS4?

Noi suggeriamo dei controller originali per windows, ma capisco la tua scelta, possedendo anche una console. 

Hai altri giochi in Origin con cui puoi provare questo controller, in modo da capire se il problema fa riferimento a qualsiasi gioco in Origin o solo ad Apex Legends?

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.Latest Activity: 14 hours ago
2,431 Posts