Forum Discussion

tonydj89's avatar
tonydj89
Seasoned Newcomer
1 month ago
Solved

Perso progressi apparentemente su apex

salve, un paio di giorni fa mi sono collegato di nuovo su apex entrando da steam dopo tempo, ma mi ritrovo account livello basso quando in realta ero livello 770 con 2 heirloom, ho contattato l assistenza e mi è stato detto che è un problema dei server di apex che non riconoscono automaticamente quello come mio account principale, sono disperato ho bisogno di una mano o quantomeno una certezza che ci sia la possibilità di riprendere tutto, il mio account principale viene da ps4 con id BlackJoker191205, collegato all'account ea [*], allego uno screen che effetivamente attesta che è impossibile che in 15 ore di gioco abbia tutti quei achievement

Edit CM - Email rimossa - Si prega di non condividere informazioni personali nei forum!

• Ciao tonydj89​, mi pare di capire proprio che BlackJoker era l'account che aveva i progressi di Apex.
    Quando hai collegato Pippodj, questo era un Account EA nuovo che poi hai anche collegato a Steam?

Una cosa da tenere a mente, sottolineata anche dalla nostra Guida dedicata alle disconnesioni:

Se scolleghi un account di una piattaforma che utilizzi per giocare ad Apex Legends, potresti andare incontro a diversi problemi con i livelli del Pass Battaglia, oggetti sbloccati e altre tipologie di errori.

La buona notizia è che probabilmente i tuoi salvataggi sono ancora sul vecchio Account.
    Quindi il consiglio è di fare un controllo con l'Assistenza Clientiper ricollegare il tutto e possibilmente ripristinare i progressi.

Per gli obiettivi Steam:
    Quello è normale, gli obiettivi Steam sono "locali" e non sono strettamente legati agli Account EA.
    Se dovessi, per esempio, accedere con un account con più obiettivi, li Steam li sbloccherebbe.

Speriamo di aver chiarito, facci sapere se riesci a risolvere con i nostri consulenti!

7 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 month ago

Ciao tonydj89​ se provi a installare il gioco direttamente dall'EA app e loggare con lo stesso account, i progressi risultano ancora persi?
    Se sì, riesci a dirci il tuo nome utente EA e quando è stata l'ultima volta che avevi tutto?

A volte, quando si perdono i progressi, è perché si scollega l'account EA da quello della piattaforma.
    Se per esempio utilizzavi tutto su PS4, e hai cambiato Account EA, potresti aver perso progressi.

Se è così, puoi provare a ricollegarlo correttamente e vedere se i progressi vengono ripristinati.

Facci sapere!

• tonydj89's avatar
    tonydj89
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

Salve grazie per la risposta il problema è che entrando da ea mi da account azzerato, ma fino ad un anno fa (entrando da steam) funzionava perfettamente, poi per un mio errore ho scollegato e ricollegato l’account psn a quello ea ma rientrando da steam non noto cambiamenti, la cosa anomala appunto sono i vari achievement che avevo ottenuto, impossibili da fare in 16 ore di gioco

• tonydj89's avatar
    tonydj89
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

Il mio nome utente attuale è Pippodj mentre quello vecchio da playstation doveva essere Blackjoker191205, circa gennaio 2025 l’ultima volta che avevo tutto, 

Come ho mostrato negli screenshot, i miei achievement di Steam sono sbloccati a febbraio 2025 (come 'Leggenda Apex'), ma il gioco mi vede come livello 7. Questo prova che i dati esistono ma non si sincronizzano. Ho perso 2 Heirloom e 4 anni di progressi dopo aver ricollegato il PSN.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    1 month ago

Ciao tonydj89​, mi pare di capire proprio che BlackJoker era l'account che aveva i progressi di Apex.
    Quando hai collegato Pippodj, questo era un Account EA nuovo che poi hai anche collegato a Steam?

Una cosa da tenere a mente, sottolineata anche dalla nostra Guida dedicata alle disconnesioni:

Se scolleghi un account di una piattaforma che utilizzi per giocare ad Apex Legends, potresti andare incontro a diversi problemi con i livelli del Pass Battaglia, oggetti sbloccati e altre tipologie di errori.

La buona notizia è che probabilmente i tuoi salvataggi sono ancora sul vecchio Account.
    Quindi il consiglio è di fare un controllo con l'Assistenza Clientiper ricollegare il tutto e possibilmente ripristinare i progressi.

Per gli obiettivi Steam:
    Quello è normale, gli obiettivi Steam sono "locali" e non sono strettamente legati agli Account EA.
    Se dovessi, per esempio, accedere con un account con più obiettivi, li Steam li sbloccherebbe.

Speriamo di aver chiarito, facci sapere se riesci a risolvere con i nostri consulenti!

• tonydj89's avatar
    tonydj89
    Seasoned Newcomer
    1 month ago

Grazie Garrus. In realtà BlackJoker era il mio ID PlayStation originale. In passato avevo chiesto in chat di spostare il collegamento. Il problema è che i miei progressi e i miei 2 Heirloom sono rimasti legati a quell'ID storico. Probabilmente ora sono loggato su un account EA 'vuoto' mentre quello principale è un altro. Potete verificare quale email è associata ai progressi storici di BlackJoker191205?

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    1 month ago

tonydj89​ tutto chiaro!
    Sì è quello che sospetto pure io!

Possiamo, ma non qui sui forum. Dovrai appunto rivolgerti ai nostri consulenti via chat.

Quando compili il modulo di contatto, seleziona "Problemi di Accesso" e, alla fine di tutto, dovresti avere l'opzione per aprire una chat!

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.Latest Activity: 26 minutes ago
2,458 Posts