Ping Lag non dovuto alla mia connessione
Ultimamente sta accadendo abbastanza spesso, ogni 3 partite all'incirca.
Premetto che gioco da PS5 con cavo LAN con connessione molto buona.
Succede che normalmente mi gioco le mie tre partite con il solito 30 massimo 40 di ping. Poi arriva la quarta partita, dove il ping sale a 300 e un immensa perdita di pacchetti.
Così la quitto perchè è ingiocabile, nè starto un altra e il ping è a 30. Dopo 2-3 partite, il problema dei 300 di ping si ripresenta.
Nel momento in cui ho la partita con i 300 di ping, apro google, faccio test ping e mi dice 9ms. Diffidente da google, apro anche discord e controllo il ping. 9ms. Il tutto mentre nella partita di apex ho 300 di ping.
Ho provato anche a riavviare il router (non si sà mai), modificati i dns della ps5 ma non è cambiato nulla. Ogni 2-3 partite il problema si ripresenta.
Escludo sia la mia connessione, siccome il problema si presenta solo dall'inizio alla fine di una partita specifica.
Gioco sempre con i server di Francoforte 1, tranne quando il server và a 300 di ping e mi sposta nel server del belgio.
Ho avuto anche l'idea che magari il problema era il cavo ethernet, l'ho esclusa appena mi sono accorto che succede ogni 2-3 partite in maniera ripetitiva.
Un lag classico comporta al ping alto in più partite di fila (o si riduce nell'arco di mezza partita) ma qua sembra sia comandato, dall'inizio alla fine di una specifica partita online.
No, non ho provato ancora ad usare l'hotspot della connessione del telefono. Non ho nemmeno provato a giocarci da PC con la stessa connessione.
Ora provo e vi aggiorno, ma il problema principale resta sulla PS5.
Di solito queste sono piccolezze che riuscivo anche a risolvere da solo. Se chiedo a voi vuoldire che sono abbastanza disperato🙌
- @EA_Rigel grazie della risposta.
Comunico che da tre giorni non ho avuto più quel problema, ho eseguito il Port forwarding del router e abilitato l'upnp e al momento sembra non ci siano più problemi.