Forum Discussion
Ciao F_Elvio51 grazie mille della segnalazione!
Hai provato ad avviare il gioco sia da Steam che da EA app direttamente giusto per vedere se c'è qualche differenza?
Hai disattivato i vari overlay, tipo quello di Nvidia o Discord?
Quando hai installato i driver, ti sei assicurato di cliccare la spunta per l'installazione pulita?
Una piccola prova in più che mi viene in mente è fare un Avvio pulito del PC (da non confondersi con un semplice riavvio).
Se hai un antivirus di terze parti, prova anche a disabilitarlo temporaneamente per vedere se il problema persiste!
Nel frattempo, sarebbe utile se riuscissi ad allegarci un file DxDiag.txt nella tua prossima risposta!
Aspettiamo tue!
- F_Elvio512 months agoNew Novice
Ciao EA_Garrus grazie mille per la risposta,
Ho provato ad avviare il gioco in entrambe le app direttamente, non ho mai utilizzato gli overlay in gioco ne nvidia ne discord e sono attualmente ancora disabilitati, ho reinstallato i driver con DDU (installazione pulita ovviamente), fino a tre giorni fa comunque l'antivirus non dava problemi e comunque ho provato già a disattivarlo e nulla è cambiato.
Ti allego il file DxDiag e un report degli FPS in game da Cortex, attendo tue notizie buona giornata.
- F_Elvio512 months agoNew Novice
Ciao EA_Garrus ho fatto altre prove dopo averti già risposto,
ti allego il report di MSI Afterburner, di seguito:
Alle 16:40 mi trovavo fermo nel poligono di tiro per qualche minuto e la situazione è visibile anche dalla clip allegata.
Alle 16:48, invece, ho effettuato un test durante una partita, accompagnato da un nuovo DxDiag.
(Vista l'impossibilità di caricare uno zip, ecco il link per scaricarlo : https://limewire.com/d/iTxhA#JIz2tH2CnF )
Resto a disposizione per eventuali ulteriori informazioni- EA_Garrus2 months ago
Community Manager
Ciao F_Elvio51 e grazie per aver condiviso il tuo DxDiag.
Ho fatto un controllo veloce, e ho visto qualche problemuccio relativo a Razer Synapse. Puoi provare a disinstallarlo per il momento?
Altra cosa che potrebbe influenzare è lo Steam web helper. Sono riportati alcuni errori, prova a lanciare il gioco con Steam chiuso direttamente da EA app.
C'è anche qualche errore con "Microsoft Edge Update", ma dubito causino problemi. Al peggio, aggiorna il browser!
Visto che usi MSI Afterburner, hai controllato anche senza quell'overlay?
Ci sono cambiamenti se giochi in modalità schermo intero o finestra?
Per il resto, vedrò di darti più dettagli a breve! Ci faremo sentire presto!- F_Elvio512 months agoNew Novice
Ciao,
allora ho provato a disinstallare Synapse ma niente, steam non penso sia il problema perchè giusto ieri avevo disinstallato da steam il gioco installato su EA launcher con Steam spento e non era cambiato nulla, ho aggiornato edge e ancora niente.
Per quanto riguarda afterburner l'ho scaricato oggi sotto consiglio di un amico per fornirti più dati possibili quindi lo escluderei come problema, schermo intero o finestra senza bordi l'avevo già provato e non ha cambiato niente, avevo anche modificato seguendo qualche video delle impostazioni sulla finestra intera per avere più prestazioni dalla gpu.
fra l'altro qualche minuto fa c'è stato un aggiornamento del gioco da 50mb ma non si è risolto nulla.
Buona serata.
About Apex Legends Problemi tecnici & Bug
Recent Discussions
Problema server
Solved11 hours ago- 11 hours ago
- 11 hours ago
ho perso il cimeglio
Solved10 days ago