Forum Discussion

F_Elvio51's avatar
F_Elvio51
Rising Novice
23 days ago

Problema di framelag non riconducibile alle prestazioni

AIUTO ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo

Praticamente stavo giocando un paio di giorni fa e ad un tratto inizia a frame laggare brutalmente da 144 a 30 anche 10 fps a intervalli regolari tipo ogni 10 secondi sia che stessi fermo sia che stessi combattendo e pure spectando i compagni una volta morto, un giorno dopo l'inizio di questi lag mi è proprio crashato con questo errore, ho verificato e non c'entrano le prestazioni del pc, da quando va normale a quando framelagga non c'è differenza nell utilizzo di disco cpu ecc ecc .... ho provato già a verificare i file più volte, disintallare e reinstallare, disinstallare da steam e scaricare da EA, avviare come amministratore, mettere prestazioni nei pannelli nvidia e cose cosi, chiudere praticamente tutte le applicazioni nel pc prima dell avvio di apex, mettere stringhe all avvio varie,  aggiornare driver, mettere driver volutamente più vecchi, uscire e rientrare dall account ea, e altre varie cose nei video guida trovati ma niente...... nell erore parla di client e logica di gioco quindi penso sia un problema di Steam o Ea oppure a sto punto dei server bho non so più cosa fare.

se qualcuno volesse contattarmi anche privatamente con delle possibili soluzioni può scrivermi su discord - Elvio51 #4025

6 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    19 days ago

Ciao F_Elvio51​ grazie mille di aver comunque fatto tutte le prove!
    Per caso, sai se i problemi sono iniziati dopo l'update del 3 Giugno?

Abbiamo sentito varie segnalazioni di problemi di crash e instabilità dopo quell'aggiornamento.

Grazie mille per tutta la collaborazione! Ci è di grande aiuto!

• F_Elvio51's avatar
    F_Elvio51
    Rising Novice
    21 days ago

Ciao,

allora ho provato a disinstallare Synapse ma niente, steam non penso sia il problema perchè giusto ieri avevo disinstallato da steam il gioco installato su EA launcher con Steam spento e non era cambiato nulla, ho aggiornato edge e ancora niente.

Per quanto riguarda afterburner l'ho scaricato oggi sotto consiglio di un amico per fornirti più dati possibili quindi lo escluderei come problema, schermo intero o finestra senza bordi l'avevo già provato e non ha cambiato niente, avevo anche modificato seguendo qualche video delle impostazioni sulla finestra intera per avere più prestazioni dalla gpu.

fra l'altro qualche minuto  fa c'è stato un aggiornamento del gioco da 50mb ma non si è risolto nulla.

Buona serata.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    21 days ago

Ciao F_Elvio51​ e grazie per aver condiviso il tuo DxDiag.
    Ho fatto un controllo veloce, e ho visto qualche problemuccio relativo a Razer Synapse. Puoi provare a disinstallarlo per il momento?
    Altra cosa che potrebbe influenzare è lo Steam web helper. Sono riportati alcuni errori, prova a lanciare il gioco con Steam chiuso direttamente da EA app.
    C'è anche qualche errore con "Microsoft Edge Update", ma dubito causino problemi. Al peggio, aggiorna il browser!

Visto che usi MSI Afterburner, hai controllato anche senza quell'overlay?
    Ci sono cambiamenti se giochi in modalità schermo intero o finestra?

Per il resto, vedrò di darti più dettagli a breve! Ci faremo sentire presto!

• F_Elvio51's avatar
    F_Elvio51
    Rising Novice
    21 days ago

Ciao EA_Garrus​ ho fatto altre prove dopo averti già risposto,

ti allego il report di MSI Afterburner, di seguito:
    Alle 16:40 mi trovavo fermo nel poligono di tiro per qualche minuto e la situazione è visibile anche dalla clip allegata.
    Alle 16:48, invece, ho effettuato un test durante una partita, accompagnato da un nuovo DxDiag.

(Vista l'impossibilità di caricare uno zip, ecco il link per scaricarlo : https://limewire.com/d/iTxhA#JIz2tH2CnF )
    Resto a disposizione per eventuali ulteriori informazioni

• F_Elvio51's avatar
    F_Elvio51
    Rising Novice
    21 days ago

Ciao EA_Garrus​ grazie mille per la risposta,

Ho provato ad avviare il gioco in entrambe le app direttamente, non ho mai utilizzato gli overlay in gioco ne nvidia ne discord e sono attualmente ancora disabilitati, ho reinstallato i driver con DDU (installazione pulita ovviamente), fino a tre giorni fa comunque l'antivirus non dava problemi e comunque ho provato già a disattivarlo e nulla è cambiato.

Ti allego il file DxDiag e un report degli FPS in game da Cortex, attendo tue notizie buona giornata.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    21 days ago

Ciao F_Elvio51​ grazie mille della segnalazione!
    Hai provato ad avviare il gioco sia da Steam che da EA app direttamente giusto per vedere se c'è qualche differenza?
    Hai disattivato i vari overlay, tipo quello di Nvidia o Discord?
    Quando hai installato i driver, ti sei assicurato di cliccare la spunta per l'installazione pulita?

Una piccola prova in più che mi viene in mente è fare un Avvio pulito del PC (da non confondersi con un semplice riavvio).
    Se hai un antivirus di terze parti, prova anche a disabilitarlo temporaneamente per vedere se il problema persiste!

Nel frattempo, sarebbe utile se riuscissi ad allegarci un file DxDiag.txt nella tua prossima risposta!

Aspettiamo tue!

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,359 PostsLatest Activity: 9 hours ago