Forum Discussion

Mich2147's avatar
Mich2147
New Traveler
3 months ago

Re: Apex crash in game senza messaggio di errore

Ciao, ho lo stesso identico problema. 7800x3d, 4090, (driver 576.88 reinstallati dopo pulizia con DDU), Windows 11. 

Gioco già riparato da Steam, disinstallato e reinstallato.

All'avvio da msconfig ho servizi di terzi tutti disattivati, tranne NVIDIA DISPLAY CONTAINER LS e STEAM CLIENT SERVICE.

Ho provato anche a disattivare Integrità della memoria da Isolamento core, che avevo letto potesse risolvere, invece non è cambiato nulla.

Non so come venirne a capo. Che fare? Allego file DxDiag.txt

14 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ciao Mich2147​ ho avuto un po' di novità dal team.

Potresti cortesemente aggiungere queste 

+mat_gpu_buffer_min_commit_mb 32
    +cid a050a857-01b5-4e13-8cd4-199db61d00f4

Facci sapere quando hai fatto e se crashi ancora!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    3 months ago

Ciao Mich2147​ hai per caso notato se succede in una modalità o mappa specifica?
    Quando sono successi i crash cosa stavi giocando?

Grazie mille!

• Mich2147's avatar
    Mich2147
    New Traveler
    3 months ago

Il gioco crasha random, faccio 3-4 partite e nel bel mezzo della partita si freeza per 1 secondo,  si chiude da solo e mi ritrovo al desktop. Poi devo riavviarlo da capo.

Ho provato a rimettere anche il driver 566.36 di dicembre 2024, che dovrebbe essere molto stabile, ma purtroppo il problema si presenta ugualmente.

La guida per disattivare l'HDR non mi è chiara ma mi sembra che sia regolarmente disattivato, anche perché il mio monitor non supporta l'HDR

Avevo già disinstallato Apex da Steam con REVO Uninstaller. Ora anche l'EA App ma non so quanto sia utile dato che gioco da Steam.

Ho usato anche i comandi DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth e sfc /scannow che pare avessero trovato un errore poi risolto, ma comunque il gioco crasha ugualmente.

Non credo che sia un problema hardware dato che finora ho riscontrato questo problema solo su Apex Legends.

Allego nuovo file DxDiag, se dovesse servire

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    3 months ago

Ciao Mich2147​ ho spostato il tutto in una nuova discussione per evitare necroposting.
    Sai dirci come e quando crasha giusto per aggiungere più dettagli?

Dal tuo file DxDiag si evidenziano un po' di problemi di LiveKernelEvent con codice 141 che indicano problemi di driver.
    C'è anche un errore con Asus DriverHub.exe, magari prova per ora a disinstallarlo e installare i vari driver di sistema manualmente!

Assicurati che l'HDR sia disattivato insieme alla funzione di auto HDR.

Per quanto riguarda il gioco, visto le prove che hai già fatto, ti consiglierei di disinstallare sia Apex che EA app con REVO Uninstaller o CCLeaner. Ovviamente tieni bene a mente che sono programmi di terze parti, quindi un po' a tuo rischio e pericolo.
    Una volta disinstallati, riavvia il PC e reinstalla tutto da zero e riprova.

Considereri inoltre queste guide qui sotto per vedere se ci sono altri problemi con il tuo sistema e possibilmente ripararli:
    Risolvere i problemi che impediscono l'installazione o la rimozione dei programmi - Supporto tecnico Microsoft
    Usare lo strumento Verifica file di sistema per ripristinare file di sistema mancanti o danneggiati - Supporto tecnico Microsoft
    Risolvere i problemi del PC tramite Windows Update - Supporto tecnico Microsoft

Facci sapere se riesci a risolvere!

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,399 PostsLatest Activity: 12 hours ago