Forum Discussion

Re: Rumore ventola PS4 PRO

Ciao @kiradevil97 

Questo problema lo riscontri solo con Apex?

Solitamente se le ventole iniziano a girare molto velocemente potrebbe significare che il sistema si surriscalda. Hai provato a verificare se anche subito dopo averlo acceso è molto caldo? La PS4 è posizionata in un posto ben ventilato?

Facci sapere!

3 Replies

• kiradevil97's avatar
    kiradevil97
    5 years ago
    @Overskillz25 Grazie per la risposta. Sì questo problema si presenta solo da quando ho iniziato a giocare ad Apex e penso che mi abbia rovinato la play (comprata a novembre 2019), perché prima il problema si presentava solo nella lobby di Apex ed ora in qualche altro gioco (che mi viene in mente è Spyro remastered, ma solo dopo alcuni caricamenti)... La play è messa in verticale con il vertical stand ufficiale PS ed è ben areata. Anche mettendola in orizzontale o in un altro posto la ventola impazzisce nella lobby di Apex.
    Ad esempio se accendo la play dopo una giornata di inutilizzo, apro Apex ed entra nella lobby, la ventola comincia a girare come una matta e poi surriscalda tutto. Una volta mi è pure capitato di accenderla, entrare in Apex e ricevere il messaggio di doverla spegnere perché surriscaldata (questo sempre da un inutilizzo prolungato).
    Non so davvero che fare...l’ho anche aperta più volte per pulire la polvere, ma è sempre pulita. Ho anche una PS4 fat, ma fa decisamente molto meno rumore...
    Penso che smetterò di giocarci prima che me la distrugga...
    So che questo è un problema comune sia con Apex che con COD ad esempio. Ma dovrebbero fare una patch!
  • EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

Ciao @kiradevil97, capisco perfettamente la tua preoccupazione, oltretutto hai una PS4 Pro che dovrebbe supportare perfettamente anche i giochi più potenti graficamente di Apex Legends senza grossi sforzi.

Per esperienza ti dico che ho avuto anche io questo problema con un altro gioco non EA, ho provato una Ricostruzione del Database e infine una completa Inizializzazione

Da quel momento, reinstallando i giochi, non ho più riscontrato alcun problema.

Se puoi, fai anche tu questo tentativo avviando la console in Modalità Provvisoria.

• Grazie @EA_LeonSK per la tua risposta. Ho provato a fare quanto mi hai consigliato, ma purtroppo il problema persiste. Ho provato più volte a reinstallare Apex sia su HD interno che esterno, ma gli sbalzi di fps nella lobby fanno sempre andare la PS4 Pro in jet mode...

Non so più che fare. Mi sembra che da un momento all'altro me la possa romperre...mi sa che smetterò di giocarci ☹️ 

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,327 PostsLatest Activity: 2 days ago