Forum Discussion

cichenlup's avatar
3 years ago

Stagione 5: problemi ancora presenti

Credo sia giusto, arrivati a questo punto tirare le somme su un atteggiamento ed un modo di lavorare che a mio parere si spiega sempre meno.

Prima di tutto: il gioco funziona sempre abbastanza bene, e direi che alcuni dei problemi principali sono stati da tempo risolti, e infatti io ci gioco e continuerò a farlo. Tuttavia direi che ad oggi ancora troppe cose non funzionano e tra queste come minimo ci sono:

1) Bilanciamento tra veicoli e veicoli/fanteria. Una cosa che proprio non va è l'elicottero da attacco, che pur avendo tutti i difetti di vulnerabilità dello stealth ha in più quello ovvio dei missili AA. Insomma, se volete fare un elicottero invulnerabile agli AA non può avere le stesse altre caratteristiche dell'elicottero da attacco. Questo ormai è diventato inutile, tra Wildcat, e tutto l'armamentario antiaereo che state mettendo sui vari veicoli di terra, i razzi di Lis ecc. ecc. ormai è impossibile volare. E come se non bastasse avete tirato fuori un carro, il Tor, che in pratica è un raggio laser che oneshotta gli elicotteri da una base all'altra. Potrei andare avanti un bel po' anche a proposito degli altri veicoli (per es. avrete notato che il RAM è sempre meno usato), ma credo ci sia ancora qualcosa da dire sul fatto che i veicoli più potenti in questo gioco sono i veicoli da trasporto. Questa già da sola mi pare una follia

2) Gli spawn!! Ma se dopo tutto questo tempo ancora si può spawnare davanti ad un carro, o su di un veicolo già in fiamme, mentre magari non si può spawnare su di un compagno ben imboscato... Davvero per favore, fate qualcosa! Ricordo che una volta su BF4 perlomeno si poteva sapere cosa stava succedendo nel punto in cui si stava spawnando dalla camera sul compagno. Per favore!

3) Il livello infimo di collaborazione dei compagni di squadra. Di questo risente tantissimo la qualità dell'esperienza di gioco, addirittura a volte è una cosa frustrante. Questo è la conseguenza di aver snaturato la serie di BF, e così una parte importante della base tradizionale ha mollato BF2042, mentre al contrario siamo invasi di gente che ci gioca perché era gratis, o perché viene da giochi diversissimi come COD, in cui ognuno gioca per conto suo. In più avete scelto di eliminare la gestione dei clan, che invece servivano proprio a trasmettere ai giocatori l'idea di giocare per l'obiettivo. Questo ha avuto un effetto devastante e difatti basta farsi un giro in una partita di CQ per vedere cose folli: medici che ti stanno a 1metro e non ti rianimano, compagni di squadra che vanno per gli affari loro, appena arriva un mezzo non ci sono genieri che lo attaccano e via così... 

4) L'atteggiamento che sembra prevalere: togliete il supporto ad Hazard Zone per risparmiare risorse e poi cosa fate? VI mettete lì a scrivere frasette senza senso, firmate da personaggi di cui non si sa niente e di cui non frega niente a nessuno tipo Arkangel, che parla di Lis, o cosa dice Watts di non so cosa, o la macchina su cui gira OZ (e chi sarebbe?). Sembra quasi che stiate cercando, adesso..., di creare una narrazione che voi per primi a suo tempo avete scelto di non avere eliminando dal gioco la campagna single player. Ma che cosa vi frulla in testa? E le skin? Ma come vi viene, in un episodio di Battlefield, di mettere skin con testa di toro, o teschi, o ancora meglio quella di Crawford, Wetwork mi sembra, dove sembra John Wick. Dove ci va uno vestito in Smoking? Nel deserto di Clessidra? Nei ghiacci di Deriva? Ma le avete viste le skin dei vecchi episodi di Battlefield? Erano soldati, mica pagliacci 

Vorrei andare ancora avanti ma è meglio se torno al lavoro. Qualche spunto credo di avervelo lasciato, non so a quanto possa servire, ma a BF ho sempre tenuto molto e credo di dovervelo

3 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    3 years ago

Ciao @cichenlup, ho letto le tue critiche e voglio ringraziarti per il tempo dedicato a segnalarcele. Ho notato seppur nelle posizioni forti una passione per il gioco e una critica lucida e costruttiva su diversi punti.

Tralasciando il punto di vista personale, trovo che possano essere ottimi spunti per il nostro Team a cui girerò il tuo feedback.

Ti ringrazio e mi auguro che i cambiamenti futuri possano portarti maggior fiducia e divertimento su Battlefield.

• sinceramente io nell'ultimo periodo trovo che nel gioco sia diventato tutto casuale, le kill non le fai più per abilità ma sembra che qualcuno decida se morirai o no in quel fight così a caso...per non parlare della situazione cecchino, ormai ingiocabile come classe, detto ciò fino ad una prossima patch giocherò a btf4. Il gioco attualmente mi ha solo deluso 

• E' vero, ne parlavo con un amico proprio ieri. Entrambi pensiamo che dall'inizio della stagione 5 sia esattamente come dici tu. Al di là poi delle sensazioni personali, lo confermano anche le nostre statistiche di gioco, e questi sono fatti, che sono bruscamente andate indietro tutte e due, così di colpo   

About Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.598 PostsLatest Activity: 17 hours ago