Forum Widgets
Recent Discussions
Problema progressione battlepass gratuito
Da quando è uscito l'aggiornamento Road to battlefield 6 stop riscontrando diversi problemi con la progressione del battlepass continuando in loop a fare sempre lo stesso livello senza mai progredire effettivamente, dovrei già essere al livello 30/31 invece sono sempre fermo al 261View0likes0CommentsLingua italiana Battlefield 2042 PC sparita dopo circa 30 ore di gioco
Buonasera, ho un problema con Battlefield 2042 attivato con codice su pc tramite app EA. Qualche giorno fa ho registrato e attivato il gioco, scaricato in lingua italiana e tutto ha funzionato.. fino ad oggi. Dopo quasi 30 ore di gioco, avvio Battlefield e un messaggio di errore mi dice che il mio account non ha accesso alla lingua del gioco installata (italiano) consigliandomi di comprare una versione diversa o cambiare account... ora provo a reinstallare il gioco e magicamente la lingua italiana non ce piu nella lista (nonostante prima ci fosse in quanto ci ho giocato fino ad ora in Italiano) Mi sembra qualcosa di imbarazzante, il gioco che ho acquistato, sulla libreria indica anche la lingua italiana, ma questa non ce tra le opzioni (e pare essere l'unica). Nel caso, si puo comprare/scaricare solo il pacchetto lingua? Sembra assurdo pensare di dover ricomprare il gioco solo per la lingua, [*], perche qusto non si puo considerare ne accessibile ne corretto (Anche se volessi giocarlo tra un anno in una lingua differente?) Non ditemi che non potete dare supporto perche il codice proviene da un rivenditore "non ufficiale", perche il gioco ha funzionato fino ad ora in lingua italiana, quindi non ha a che vedere con il codice in se... [rimosso dal CM per contenuto contro il regolamento]Solved1.3KViews0likes8Commentsproblemi con mouse g502x
ciao a tutti, ho un problema e magari voi riuscite a darmi una mano ho preso un g502x plus logitech stavo mappando i tasti laterali su g hub ( con tasti della della tastiera non macro ) ma su bf 2042 non me li riconosce ( arrivo da un g502 cablato e andavano ) grazie mille a chi sa aiutarmi5Views0likes0CommentsEliminare gioco per riacquistarlo in lingua italiana
Salve , tempo fa ho scaricato battlefield 2042 tramite un codice regalo… il gioco però non conteneva la lingua italiana e per questo vorrei eliminarlo completamente dal mio account per poterlo riacquistare ovviamente con lingua italiana , é possibile fare questa operazione oppure no??SolvedBlackSmiith24 hours agoSeasoned Newcomer14Views0likes1Comment"Un errore da parte nostra ha impedito l’avvio. Riprova più tardi.”
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto con Battlefield 2042 che non vuole saperne di avviarsi. Quando provo a lanciarlo dall’EA App o dell'icona o dal file .exe, compare sempre questo messaggio di errore: “Impossibile avviare il gioco – Un errore da parte nostra ha impedito l’avvio. Riprova più tardi.” Ho già provato tantissime soluzioni ma senza successo. Ecco cosa ho fatto finora: • Installazione del gioco tramite EA App (non Steam o EGS). • Riparazione dei file del gioco dall’EA App. • Reinstallazione completa di EA App, EA Easy Anti-Cheat e Battlefield 2042. • Reinstallazione degli ultimi driver NVIDIA per RTX 3060. • Avvio come amministratore di EA App, Easy Anti-Cheat e BF2042. • Riavvio del PC dopo ogni passaggio. • Disattivazione overlay NVIDIA e overlay EA App. • Eliminazione manuale della cache EA App. • Disinstallazione di Omen Gaming Hub (HP), ma il problema rimane. • Disattivazione antivirus → nessun cambiamento. ⚠️ Nota importante: Battlefield V funziona perfettamente sullo stesso PC tramite EA App, senza crash e senza errori. 📌 La mia configurazione: • HP Victus 16 • GPU: NVIDIA RTX 3060 (Laptop) • CPU: AMD Ryzen 7 5800H • RAM: 16 GB • Windows 11 Home 64-bit Qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo errore su Battlefield 2042? C’è qualche altra soluzione che potrei provare? Grazie in anticipo 🙏Matto17563 days agoSeasoned Newcomer143Views0likes6CommentsTriste storia (che per fortuna) si stà chiudendo
Gioco nato sbagliato già dall'inizio... Sono tornato a giocarci per le ricompense del 6, ma non è quasi cambiato nulla.. Crash, impuntamenti, ecc.. Gioco sbilanciato e molte armi rotte... Granata a dispersione che sembra una bomba atomica, incendiarie che ti prendono anche fuori dalle fiamme (tutte spammate a ripetizione). Alcuni elicotteri nelle giuste mani sono praticamente degli dei, altri inutili. Cross play se disattivato, non trova partite.... Giocato un po' per i premi, ma preferisco stare senza... Partite con 90% o più pc, impossibili da giocare. Gente che ti trova anche quando sei coperto e con mira sempre impeccabile... Mah... Non so se siano cheat, ma molte volte qualche dubbio mi è venuto. Per fortuna che si è chiusa questa schifezza. Spero solo che il 6 non deluda. E che si rimanga nella giusta direzione come nella beta, dove la priorità era trovare partite tra le console. E che non sia una spunta come su questo gioco che poi non trova nessuno. Mettendo i pc insieme alle console avete contribuito a rovinato l'online. Speriamo in bene nel 6, altrimenti e l'ultima occasione per battlefield, per me.. E molto probabilmente, anche per i miei amici.9Views0likes0CommentsImpossibile connettersi al server EA di Battlefield 2042
Ciao a tutti, da diverse settimane sto avendo uno strano problema con battlefield 2042. Con il mio account non riesco a giocare online, ovvero mi dà errore quando cerco di connettermi al server di gioco EA. Questo accade solo con il mio account(che vorrei tenere visto che risale al 2011) con altri account sulla stessa consolle (Xbox serie x) non ho alcun problema. Ho anche provato a giocare in Cloud su smartphone e con il mio account riscontro lo stesso errore, ho anche provato a cambiare connessione ma niente. Logicamente dopo tutte queste prove mi sento di poter affermare con certezza che dipenda da qualche problema con il mio account. Tra l altro riesco a giocare a tutti gli altri gioco EA compresi gli altri battlefield. Solo il 2042 mi dà questo errore. Cosa posso fare? Sono disperato, a breve esce il 6 e vorrei evitare di buttare soldi e soprattutto evitare di non poterci giocare con il mio account.52Views0likes4CommentsPROBLEMI AD AVVIARE UN SERVER SU BATTLEFIELD PORTAL
Un errore impedisce l'apertura del server. ERRORE SCONOSCIUTO // 9:1309J:13CSolvedMonty_Italy4 days agoSeasoned Veteran544Views2likes3CommentsBandiera Russa in gioco
Salve si puo' togliere la bandiera russa in battlefield 2042? [Per favore evitiamo di riesumare a vecchie discussioni, meglio iniziarne una nuova in questi casi, come da regolamento. Inoltre, controlla la nostra guida su come trovare la bachecha nella lingua giusta per i tuoi post. EA_Claus]granatiereTiki9 days agoRising Newcomer36Views0likes0CommentsAGGIORNAMENTO 9.2.0 DI BATTLEFIELD 2042
Oggi abbiamo un aggiornamento a sorpresa per Battlefield 2042, con l'arrivo della versione 9.2 su tutte le piattaforme. Oltre ad aggiungere armi e veicoli, correggere vari bug e apportare modifiche al gameplay, abbiamo reintrodotto una vecchia conoscenza amata dai fan dei precedenti Battlefield: Iwo Jima! Ovviamente, un aggiornamento come questo non sarebbe completo senza un nuovissimo Pass gratuito. Ma non è tutto! Giocando con i contenuti dell'aggiornamento 9.2 potrete anche sbloccare ricompense esclusive in Battlefield 6! La strada verso Battlefield 6 inizia qui. Si parte! //Il team di Battlefield Calendario della community Scoprite vari eventi della community, esperienze in evidenza e momenti a XP doppi che si svolgono in Battlefield 2042 sul nostro calendario della community, frequentemente aggiornato! Tenetevi informati Seguiteci su Reddit e @Battlefield per restare aggiornati sulle ultime novità, e su @BattlefieldComm per l'implementazione degli aggiornamenti e altre modifiche al servizio live. Unitevi al server Discord ufficiale di Battlefield su discord.gg/Battlefield. Verso Battlefield 6 Nuova mappa: Iwo Jima Al debutto in Battlefield 2042, Iwo Jima è una mappa popolarissima già vista in Battlefield 1942, Battlefield 1943 e Battlefield V. In Battlefield 2042 la mappa include un vulcano attivo che darà sicuramente spettacolo durante l'esplorazione di Iwo Jima. Per il massimo coinvolgimento, la mappa offre anche punti di sbarco, bunker e trincee in una nuova configurazione da 700×200 metri che vi darà moltissime occasioni per sfoggiare le vostre tattiche. Attrezzatura L'aggiornamento 9.2 introdurrà due armi e due veicoli The Vault al tuo arsenale. Armi: KFS2000 - Fucile d'assalto Un fucile d'assalto formidabile e dal look iconico. Con il suo design bullpup, il KFS2000 è molto preciso e più facile da controllare, una scelta eccellente in gran parte degli scenari di combattimento. Lynx - Fucile da cecchino Se avete partecipato all'Open Beta di Battlefield 6, riceverete il Lynx con l'aggiornamento 9.2. I giocatori che non hanno partecipato alla Beta avranno comunque la possibilità di ottenere l'arma in futuro. Il Lynx è un potente fucile antimateriale semiautomatico con una cadenza di fuoco di tutto rispetto. Impiega cartucce molto grandi progettate soprattutto per demolire gli ambienti e danneggiare i veicoli. Veicoli: A10 Warthog e SU-25TM Frogfoot Abbiamo anche due nuovi caccia in arrivo in All-out warfare: l'A10 Warthog e l'SU-25TM Frogfoot! Con abilità modificate e del tutto nuove, voleranno nel tuo arsenale con facilità. Grazie alle abilità aggiuntive, il team ha diversificato la loro posizione nel parco velivoli, ed entrambi i caccia sono armati per distruggere i veicoli! A10 Warthog SU-25TM Frogfoot Pass gratuito - 60 livelli di elementi estetici gratuiti Il Pass gratuito La strada verso Battlefield 6 sarà disponibile dal 18 agosto al 7 ottobre, un periodo più che sufficiente per sbloccare i 60 livelli gratuiti in arrivo con l'aggiornamento 9.2! Il Pass omaggia diverse epoche della serie di Battlefield, con elementi estetici ispirati al lascito dei titoli usciti prima di Battlefield 2042. 60 livelli gratuiti Oltre 50 nuove ricompense ispirate a Battlefield 1, Battlefield V, Battlefield Bad Company 2, Battlefield 3 e Battlefield 4. 24 ricompense esclusive per Battlefield 6, disponibili all'uscita del gioco. Evento a tema: Il meglio di Portal Dal 2 al 30 settembre, ottieni nuovissime ricompense partecipando al nostro evento Il meglio di Portal. Proporremo una nuova esperienza di gioco ogni 48 ore durante questi giorni di settembre, offrendo delle playlist con le migliori esperienze di Battlefield™ Portal! Serie opere d'arte della community Il Global Community Team di Battlefield lavorava all'introduzione di una "Serie opere d'arte della community" per le schede utente già da un po', e con l'aggiornamento 9.2 è già pronta la prima serie. Questo progetto vuole mettere in evidenza i migliori artisti della community di Battlefield fornendo loro temi e incarichi speciali per creare opere d'arte, che saranno poi trasformate in schede utente e rese disponibili per la community in gioco. Per dare inizio a questo progetto, abbiamo voluto puntare su una nostra passione comune e omaggiare i temi iconici del cameratismo e della goliardia di Battlefield Friends. Ringraziamo NeebsGaming per aver creato Battlefield Friends e regalato alla community e ai team di sviluppo tantissimi momenti divertenti e ricordi speciali. Chi segue Battlefield Friends già da un po' riconoscerà alcune delle scene più famose della serie, rivisitate per l'occasione. L'artista scelto per il nostro primo set di schede utente della Serie opere d'arte della community è Pericote9 / Peri_pericote! Un grazie a tutti i nostri artisti per la collaborazione e la passione che continuano a dimostrare. Siete fantastici! Non vediamo l'ora di proporre altre schede utente della Serie opere d'arte della community! Modifiche Armi Risolto un problema per varie armi per cui il Caricatore ridotto non mostrava la mesh corretta se equipaggiato. Mitragliatrici leggere The Vault e DFR Strife Commento degli sviluppatori: Abbiamo aggiornato le statistiche mostrate sull'interfaccia relative ai complementi che aumentano le munizioni per rifletterne meglio il funzionamento. La maggior parte di questi non riportava "Velocità di ricarica" come tratto negativo e una maneggevolezza leggermente inferiore. Si tratta di una modifica che riguarda solo l'interfaccia, perché le armi presentano già questi parametri in gioco. Ora il laser e la torcia sottocanna mostrano correttamente lo stato acceso/spento nell'interfaccia dell'inventario. Risolto un problema a causa del quale talvolta i lanciagranate sottocanna risultavano più precisi in movimento, mentre ora sono sempre meno precisi in movimento. Commento degli sviluppatori: Questa correzione interviene leggermente sui valori di precisione per renderli più coerenti con il fuoco non mirato e quello mirato. Aggiunte variazioni di texture per tutti i complementi Caricatore ridotto e risolto un problema per cui il Caricatore esteso dell'AEK-971 non mostrava una variazione visiva nella maggior parte dei casi. Ora le descrizioni dei vari complementi relativi ai caricatori dovrebbero essere più chiare e accurate. NTW-50: Danni dei colpi antimateriale ad alto potenziale leggermente aumentati contro veicoli leggeri, veicoli civili e gadget. Commento degli sviluppatori: L'intenzione è quella di esaltare la natura antimateriale di quest'arma, quando il soldato sceglie di puntare sulla penetrazione delle corazze. AN-94: Risolto un problema per cui il mirino Ibrido Ghost non mostrava il suggerimento relativo al cambio di modalità di ingrandimento. GOL Magnum: Risolto un problema per cui le munizioni ad alto potenziale avevano una cadenza di fuoco leggermente superiore a quella delle munizioni standard. Ora hanno una cadenza di fuoco leggermente inferiore a quelle standard. AK5C: Risolto un problema per cui il Caricatore esteso dell'AK5C forniva bonus non previsti al rinculo orizzontale e a quello verticale. Ora il Caricatore esteso non fornisce più questi bonus, alla stregua di tutti gli altri Caricatori estesi standard. Risolto un problema per cui Masterkey e lanciagranate sottocanna riducevano le munizioni iniziali per il complemento Masterkey montato su LCMG e SWS. Corretto un bug relativo al complemento Spegnifiamma tattico Arcom, che ostruiva la visuale del giocatore. Corretto un bug per cui il complemento Laser rosso sulla PP-2000 appariva di colore verde. Corretta l'icona del mirino laser LS-1 nella schermata della Collezione per l'MP443. Modalità Focolaio: Dopo l'inizio del turno non è più possibile cambiare personaggio. Corretto un bug per cui nella tabella punti di Prima linea non comparivano le icone corrette. Flusso di gioco ed elementi social Migliorata la visibilità dei comandi del controller nell'interfaccia dell'inventario su sfondi chiari. Aggiornato l'elenco dei riconoscimenti con l'aggiunta di una lista finale di tutti gli sviluppatori appassionati che si sono dati anima e corpo a questo gioco. Scopriteli tutti, e grazie per aver giocato e averci sempre supportato! <3 Veicoli Rimossa la collisione del vomere della skin "Incroci" per CAV-Brawler, per evitare che s'incastri nel terreno e negli edifici. Aggiunti nuovi suggerimenti per i piloti dei caccia da attacco, inclusi quelli relativi alla visuale libera. Ora i portelli delle bombe dell'XFAD-4 Draugr si aprono e si chiudono correttamente. A10 Warthog e Frogfoot non subiscono più dei danni quando volano capovolti in aria a bassa velocità. Aggiornata l'eiezione da A10 Warthog e Frogfoot per portarla in linea con quella di altri veicoli. Aggiunta una sequenza introduttiva per i caccia da attacco A10 e Frogfoot. Ora Frogfoot e A10 richiedono un maggiore contatto con l'acqua per eiettare automaticamente il pilota. Ora le uccisioni stradali tramite Frogfoot vengono premiate correttamente. Ora la visuale libera in prima persona con A10 e Frogfoot non ha più l'effetto di far virare il veicolo. Ora l'opzione mantieni/alterna per lo zoom viene presa correttamente in considerazione durante l'uso dell'SU-25TM Frogfoot. Corretto un bug per cui la skin "Normandy" per l'XFAD-4 Draugr faceva subire danni maggiori al veicolo. Aumentati i danni che RPG e Recoilless infliggono all'EBLC-Ram. Raggio dell'esplosione dei missili del pilota dell'EBLC-Ram ridotto da 3 a 1,5 pollici Risolto un problema per cui i caccia da attacco si sovrapponevano ai menu. Migliorata la visuale durante la personalizzazione dei caccia da attacco per consentire una migliore visibilità su ciò che viene modificato. Ora i caccia da attacco presentano sempre lo stesso campo visivo. Aggiornati i caccia da attacco in modo da utilizzare una matrice di trasformazione dei proiettili in linea con quella degli altri caccia di BF2042. Ora tutte le armi ad agganciamento puntano correttamente i veicoli vuoti, se tali veicoli vengono designati. Ora il Little Bird non vola più all'indietro a velocità molto elevata quando viene violato. Effetti della forza di accelerazione ridotti per i caccia da attacco per ritardare il "blackout" del pilota durante le virate. Commento degli sviluppatori: Con l'aggiunta dei due nuovi caccia da attacco, abbiamo ridotto il ruolo dei caccia negli scontri terrestri. F35/SU57 Munizioni dei razzi standard ridotte da 16 a 14. Danni esplosivi dei razzi standard ridotti da 150 a 100. Postbruciatore di F35 e SU57 aumentato da 6 a 9 (Draugr invariato) per migliorare ulteriormente l'efficacia nei duelli aerei. XFAD-4 Draugr Danni da impatto munizioni ad alto potenziale ridotti da 15 a 13,5. Danni esplosivi munizioni ad alto potenziale ridotti da 20 a 18. Tempo di ricarica della bomba JDAM aumentato da 20 a 25. Tempo di ricarica della bomba al napalm aumentato da 30 a 35. Raggio interno dell'esplosione (raggio di danneggiamento massimo) del napalm ridotto da 8 a 4 metri. Raggio dell'esplosione complessivo ridotto da 20 a 8 metri (raggio dell'effetto incendiario mantenuto a 20 metri, ma senza danni esplosivi iniziali). Danni dell'onda d'urto della bomba al napalm drasticamente ridotti. Ulteriori modifiche per i caccia da attacco: Nuovo look! Nuovi effetti sonori per alcune armi. Aumento generale della manovrabilità degli aerei, in particolare con gli ascensori. Per una migliore visibilità, la visuale del missile aria-terra non è più da dietro l'aereo ma da sotto l'ala. Modificate le visuali nell'abitacolo per un campo visivo interno più ampio. Aggiunta una nuova arma secondaria con colpi esplosivi per i bersagli leggeri. Vari aggiustamenti per il cannone primario, uniformato ai valori degli altri veicoli di 2042. Apportate diverse modifiche per i missili aria-terra (cadenza di fuoco, danni, proiettili secondari) se designati, per causare danni maggiori. Diverse modifiche apportate ai razzi per coerenza con il resto dell'arsenale di 2042. Ora le contromisure missilistiche hanno un tempo di ricarica di 18 secondi, mentre per gli altri caccia la ricarica delle contromisure resta a 12 secondi. Abbiamo aggiunto una contromisura secondaria d'emergenza simile a quella usata dall'XFAD-4 Draugr, perché questi veicoli sono un bersaglio più grande e più lento sul campo di battaglia. Dal momento che è progettata per essere usata in rari casi per salvare il pilota, aspettatevi tempi di ricarica lunghi e una breve durata. I giocatori hanno la possibilità di scegliere questa opzione, invece della semplice riparazione. La velocità dei nastri è stata modificata e ora è in linea con quella dei VTC introdotti di recente (vale per tutte le armi). Aggiunta una nuova abilità che migliora la manovrabilità dell'aereo. Può essere scelta per aumentare quasi tutti i fattori che incidono sulla mobilità, ma in questo modo si entrerà in campo con meno munizioni per armi specifiche. Aggiunta una nuova abilità che aumenta i danni inflitti con tutte le armi, a discapito della manovrabilità. Progressi "Ascoltate, Dis-pat. È il momento di mettere la parola fine a questa faccenda. Il vostro equipaggiamento è già pronto. Occhi e orecchie bene aperti, e non fatevi sfuggire niente." Postato originariamente sul Blog di Battlefield 2042.EA_Garrus13 days agoCommunity Manager29Views2likes0CommentsAccount collegato
“Ciao, sto cercando di collegare il mio account EA alla mia PSN ID , ma ricevo il messaggio che è già collegato a un altro account EA. Non ho modo di accedere a quell’account EA (potrebbe essere stato creato per errore o non lo conosco). Potete aiutarmi a scollegarlo o indicarmi quale account EA è collegato alla mia PSN ID?”Solved76Views0likes4CommentsHo un problema con il mio account
Ho questo account dal 2011, da un pò che provo ad accedere e mi dice in game (ps5 battlefield 2042) di reimpostare la password, lo faccio dal link che si apre ma in gioco, anche chiudendo e riaprendo o aspettando GIORNI non cambia nulla... Riprovo e cambio password e mi dice che non esiste nessun account, follia... ci riprovo ed entra.. cambio la password ma in game niente sono su battlefield 2042 e sono bloccato su questa schermata da mesi. Ultimamente per giocare ho creato un nuovo account perdendo tutto del mio vecchio. Tra poco esce battlefield 6 e voglio giocare con i miei amici, con il mio account. Non voglio dovermene fare un'altro. Ho pensato anche che io con questo account giocavo sia su ps3/ps4 e PC (con origin mi ricordo al tempo) che faccio????Solved50Views0likes1CommentVisuale orizzontale bloccata
Salve a tutti, da poco ho installato Battlefield 2042 ma quando entro in partita non posso giocare perchè ho la visuale orizzontale bloccata. In poche parole posso guardare solo in alto e in basso ma non a destra e sinistra. Non è un problema di periferiche perchè tutti gli altri giochi funzionano correttamente. Consigli ?DavideN962 months agoRising Newcomer49Views0likes2Commentsperdita Pacchetti BF2042
Buongiorno a tutti, ho problemi molto gravi su questo titolo per quanto riguarda la perdita di pacchetti, nonostante abbia un ping fisso a 20ms (come indicato anche sul gioco) non riesco a muovere il personaggio, se sparo i colpi partono dopo alcuni secondi insomma non è giocabile, la cosa che non mi spiego è perchè su tutti gli altri giochi multiplayer non abbia nessun tipo di problema, il problema è legato solo bf 2042 (sta cosa fa veramente rabbia, penoso proprio) e spulciando nei vari forum molti hanno riscontrato questo problema, non so come risolvere [Titolo modificato dal moderatore per rispetto delle regole di formattazione, evitiamo di scrivere tutto in maiuscolo, equivale a gridare. EA_Claus]crazyfroz4 months agoNew Novice69Views0likes4CommentsProblemi avvio gioco DiscSoftLTD
Qualcuno ha risolto il problema con l'anticheat che vede software o driver di DiscSoft (daemon tools, rewasd o astroburn)? Io non ho nulla di tutto ciò ma il gioco non parte... fino a mercoledì ho giocato senza problemi, ieri sera ha deciso di bloccarsi. Il mio PC è usato, forse ho qualche driver "nascosto" che non so trovare? Fatemi sapere, grazie mille in anticipo.SRGL-TeoMat4 months agoSeasoned Novice432Views0likes6Comments- soldierbcn4 months agoNewcomer11Views0likes0Comments
Community Highlights
Featured Places
Battlefield
Dai un'occhiata alla comunità dei forum EA per il franchise di Battlefield.Battlefield 6
Discuti le ultime novità e informazioni di gioco su Battlefield 6 nei forum della community.Battlefield Discussioni sul Franchise
Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.Battlefield 2042
Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.