Forum Discussion

DarkOarsman's avatar
DarkOarsman
Rising Traveler
21 hours ago

Matchmaking sbilanciato: intere fazioni con ping altissimo e partite ingiocabili

Ciao, vorrei segnalare un problema ricorrente (in realtà e così da sempre) che sto riscontrando in Battlefield 6, in particolare nelle modalità multiplayer.

Capita molto spesso che il matchmaking mi inserisca in partite dove un’intera fazione ha ping altissimo, mentre l’altra ha ping normale. Il risultato è: scontri completamente incoerenti, hit registration casuale, desync evidente, ritardi negli scambi di fuoco, partite che diventano letteralmente ingiocabili.

In queste situazioni sono costretto ad abbandonare la partita, perché il bilanciamento della latenza è talmente sbilanciato da rovinare l’esperienza di gioco.

Sembra che il matchmaking a volte mi inserisca in server lontani o comunque non ottimali, e questo crea un enorme divario tra le due squadre.

Spero davvero che il nuovo sistema del Server Browser in arrivo non sia solo una “pezza” per calmare la community, ma una soluzione reale e funzionante che permetta finalmente di: scegliere server vicini, evitare partite con ping squilibrato, migliorare la qualità del matchmaking, ridurre i casi di desync e hitreg incoerente.

Al momento, purtroppo, la situazione è molto frustrante.

Allego foto.

Grazie per l’attenzione.

1 Reply

• CRIS111077's avatar
    CRIS111077
    Seasoned Newcomer
    21 hours ago

Hai pienamente ragione in 2 giorni di gioco non ho terminato 1 partita.....

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Discussioni Generali

Battlefield 6 Discussioni Generali

Unisciti alla community di Battlefield 6 per ricevere informazioni e aggiornamenti sul gioco, parlare di tattiche e condividere i tuoi momenti su Battlefield.Latest Activity: 25 minutes ago
198 Posts