Forum Discussion

MiNe_90's avatar
MiNe_90
Seasoned Rookie
30 days ago
Solved

Secure Boot non riconosciuto

A me per esempio è successa una cosa strana. Ho avviato per la prima volta la beta ed ho giocato senza problemi. Al successivo riavvio mi da secureboot disabilitato. Andando nel bios invece è attivo eccome, ma windows me lo vede sempre disattivato. Ho provato anche ad aggiornare il bios ma senza risultato.

• Ciao MiNe_90​,

prova per favore a disattivare e riabilitare la modalità secure boot dal Bios, se ancora non funziona, prova anche quanto segue:

• Disabilita Secure Boot
    • Cambia la modalità Secure Boot da Standard a Personalizzata
    • Ripristina le chiavi di fabbrica
    • Riporta la modalità Secure Boot a Standard
    • Abilita Secure Boot

Abbiamo notato che questo problema si presenta soltanto con alcune schede madre nello specifico, usi anche tu una scheda madre Gigabyte? Confermare il modello della tua scheda madre potrebbe aiutarci ad isolare il problema.

Facci sapere se dopo aver seguito queste istruzioni il gioco riesce ad identificare la modalità Secure Boot correttamente attivata!

4 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    30 days ago

Ciao MiNe_90​,

prova per favore a disattivare e riabilitare la modalità secure boot dal Bios, se ancora non funziona, prova anche quanto segue:

• Disabilita Secure Boot
    • Cambia la modalità Secure Boot da Standard a Personalizzata
    • Ripristina le chiavi di fabbrica
    • Riporta la modalità Secure Boot a Standard
    • Abilita Secure Boot

Abbiamo notato che questo problema si presenta soltanto con alcune schede madre nello specifico, usi anche tu una scheda madre Gigabyte? Confermare il modello della tua scheda madre potrebbe aiutarci ad isolare il problema.

Facci sapere se dopo aver seguito queste istruzioni il gioco riesce ad identificare la modalità Secure Boot correttamente attivata!

• MiNe_90's avatar
    MiNe_90
    Seasoned Rookie
    30 days ago

Confermo che si è risolto con il reset delle chiavi

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    30 days ago

Grazie per la conferma! 

Ho spostato i tuoi messaggi in una discussione a parte per mettere in evidenza la soluzione che ti ha aiutato, potrebbe aiutare anche altri giocatori sulle bachece! 

About Battlefield 6 Discussioni Generali

Unisciti alla community di Battlefield 6 per ricevere informazioni e aggiornamenti sul gioco, parlare di tattiche e condividere i tuoi momenti su Battlefield.69 PostsLatest Activity: 3 days ago