Ban permanente per "Miglioramento del Gameplay" - Pratica #247417806
Buongiorno a tutti,
Il 22 maggio 2026 ho ricevuto prima un ban temporaneo e poi, senza nemmeno accedere al gioco, un ban permanente con motivazione "Miglioramento del Gameplay".
Dichiaro con fermezza di non aver mai utilizzato cheat, trainer, software di terze parti o qualsiasi altro strumento non autorizzato. Il mio account non è mai stato condiviso con altre persone.
Ho aperto la Pratica #247417806 il 23 maggio 2026, che è ancora in stato "Aspettando in Studio" da 7 giorni senza alcuna risposta concreta.
Chiedo una revisione manuale urgente del mio caso.
Qualcuno ha vissuto una situazione simile? Come si è risolta?
Ciao Diviinez,
potrebbe volerci qualche giorno in più, oltre ai tipici 10 giorni come descritto nella guida su come contestare un ban o una sospensione, prima di ricevere una risposta via email dai nostri team di moderazione dei termini di servizio.
La dicitura Aspettando in Studio è un'indicazione che la revisione è ancora in corso e bisogna aspettare un aggiornamento via email.
Se non ricevi un aggiornamento entro 10 giorni dall'ultimo, puoi provare a contattare direttamente il Servizio Clienti oppure inviare una nuova richiesta di revisione compilando nuovamente il modulo di contestazione.
Se pensi che il tuo account sia stato hackerato, puoi approfittare dell'occasione per rimetterlo in sicurezza con un nostro operatore e segnalare la violazione, seguendo questa guida e selezionando il bottone Contattaci in fondo.
Lo staff EA su EA Forums non ha visibilità sugli account né sulle sanzioni per aiutarti direttamente o eseguire una revisione manuale.
Grazie per la tua pazienza in questa circostanza.