Forum Discussion

foggIta's avatar
foggIta
New Novice
29 days ago

Error KERNEL POWER 41(63)

Salve a tutti, mentre sono in partita si frizza completamente il pc identificando il problema come KERNEL POWER 41(63), costretto a riavviare il pc dal tasto reset. Ho aggiornato il Bios, driver grafici, pc con componenti praticamente nuovi... Qualcuno ha lo stesso problema? Allego file statistiche in game.

Componenti : asus b650M-K, ryzen 57600x, 32gb ram ddr5, rx 9060 16gb, aerocool 850w gold

9 Replies

• Ciao foggIta​ 

Stai ancora riscontrando problemi? A me non é mai capitato e non ho nemmeno trovato altre discussioni con lo stesso errore per quanto riguarda BF6.

Quell'errore solitamente indica che qualcosa hardware o software non sta funzionando come dovrebbe. Hai avuto modo di verificare se in altri Battlefield (o comunque altri giochi) il problema si verifica lo stesso? 
    Se ancora non hai risolto inizierei appunto a capire se é un problema specifico con BF6 o no. Se ti capita solo con BF6 inizia a seguire le procedure indicate nella ⚠️ Guida Tecnica BF6🛠️e facci sapere se hai novità.

Potrebbe anche essere utile fare una verifica dei file di sistema ed una reinstallazione dei driver utilizzando DDU.

Facci sapere!

• SpringRayMan01's avatar
    SpringRayMan01
    Seasoned Newcomer
    22 days ago

Anche io riscontro lo stesso problema, nonostante abbia aggiornato tutto e posto anche il pc sotto stress test, dopo circa un'oretta di gioco il pc crasha. Non so proprio come risolvere il problema

• In prima cosa, grazie per il supporto, in questi giorni ho provato a fare tutto ciò che hai scritto , seguendo le indicazioni che hai messo a disposizione, ma nulla... il problema è presente... Ieri ho deciso di portare il pc in assistenza ma loro sono piu che convinti che il problema sia a livello driver in conflitto con il gioco, perche il problema si presenta solo su BF6. 

Vedo che non solo l'unico con questo problema, chiedo di verificare la compatibilità con la Rx 9060 16 gb, ho acquistato la versione premium del gioco, ma da quando è uscito è quasi impossibile giocarci... grazie per supporto.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    17 days ago

Ciao foggIta​ sarebbe possibile ricevere il tuo file DxDiag.txt?
    Puoi semplicemente allegarlo come risposta.
    Potrebbe darci degli ottimi suggerimenti su cosa c'è che non va e sul motivo dei crash.

Ora, Kernel Power già di suo suggerisce in effetti qualche problema di alimentazione o una disconnessione del PC.
    Quindi consiglierei:
    - Se hai un overclock, rimuovilo sia sulla CPU che sulla GPU.
    - Dal software Radeon o altri software del produttore della GPU ci sono di solito dei controlli per il clock del Core e della Memory della GPU. Prova a scenderli di appena 50-100 per fare una prova veloce. Dovrebbe essere quasi ininfluente sulle prestazioni, ma potrebbe sistemarti problemi di stabilità.

Questi sono consigli assai tecnici, quindi se non te la senti, non forzarti a farlo!
    Aspettiamo il file DxDiag.txt e vediamo che altri suggerimenti possiamo darti!

• foggIta's avatar
    foggIta
    New Novice
    16 days ago

File DXdiag.

portato in assistenza ma non hanno trovato nulla... continua l'errore Kernel... grazie per il supporto!

• SpringRayMan01's avatar
    SpringRayMan01
    Seasoned Newcomer
    15 days ago

Non so se può risultarti utile, online ho visto qualcosa e consigliavano di disattivare una certa funzione dal BIOS che si chiama C-State. Ora non ho avuto ben modo di testare il tutto perché sono stato fuori per lavoro, però una volta fatto questo il computer se non erro ha runnato per 2 ore senza spegnersi invece della solita oretta e 15 minuti. Appena ho modo di testare con una sessione lunga di gioco ti faccio sapere se risolve definitivamente. Ti consiglio eventualmente di iniziare a provare tu se ne hai modo. Chiedo anche eventualmente agli esperti se la disattivazione di questa voce nel BIOS porta a qualche problema al PC.

• Salve, avete trovato una soluzione in merito all'errore riportato come oggetto del messaggio? In assistenza hanno tenuto sotto stress il PC in contemporanea CPU e GPU per una notte intera, ma non è comparso nessun errore... riportato a casa, dopo una sessione di due ore circa si è ripresentato i problema.... errore credo comune per altri player leggendo sui vari forum sul web... mi spiacerebbe disinstallare un gioco tanto atteso, acquistato in versione premium, ma è impossibile passare del tempo lasciando un feedback positivo.... confido nella comunity essendo appassionato della serie BF come tanti di voi. 

• foggIta's avatar
    foggIta
    New Novice
    14 days ago

Sfortunatamente nessun segno positivo...

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    13 days ago

Rieccomi!

Ho dato un'occhiata al DxDiag e realisticamente sembrano proprio problemi con la tua scheda video.

Nel tuo sistema ho notato che ci sono due driver video:
    Quello della tua RX 9060 (32.0.22029.1019) e uno di una GPU integrata (32.0.21033.2001).
    Se non ricordo malissimo, la tua CPU non ha nessuna gpu integrata.

Se vai nella gestione dispositivi (click destro su Windows -> Gestione dispositivi), che schede video vedi?

Anche se un po' tecnico come passaggio, ti direi di utilizzare DDU per disinstallare completamente i driver video. Essendo un programma di terze parti, è un passaggio a tuo rischio e pericolo. Ti consigliamo di fare un po' di ricerche prima di utilizzarlo.
    Una volta puliti i driver, puoi installarli nuovamente scaricandoli dal sito di AMD.

Altre cose da provare per evitare crash attualmente:
    - Assicurati di disattivare HDR e impostare il refresh rate dello schermo a 60 Hz (per ora)
    - Se hai un cavo DisplayPort, prova anche con quello!

Speriamo bene!

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 2 hours ago
112 Posts