Forum Discussion

SUAO_05_'s avatar
SUAO_05_
Seasoned Newcomer
22 days ago

Problemi di prestazioni su Battlefield – richiesta di supporto

Buongiorno,

vi contatto perché sto riscontrando problemi di prestazioni esclusivamente sul gioco Battlefield.

Il mio PC monta una scheda video RTX 5070 e componenti di buon livello; con tutti gli altri titoli ottengo prestazioni molto elevate. Tuttavia, su Battlefield riesco a malapena a raggiungere 30 FPS, con una latenza media di circa 60 ms, rendendo il gioco praticamente ingiocabile.

Vorrei chiedervi cortesemente qualche indicazione su cosa potrei verificare o modificare per risolvere questo problema, oppure se si tratta di un errore noto o di un’eventuale incompatibilità.

Grazie in anticipo per il supporto.

Cordiali saluti,

5 Replies

• Ciao SUAO_05_​ 

Oltre alla GPU 5070 quali sono gli altri componenti del PC? Hai provato a modificare le impostazioni grafiche in gioco? Le temperature e la percentuale di utilizzo di GPU e CPU come sono? 30 fps sono pochini per la GPU che hai e quindi direi che pur non essendo magari il gioco pienamente ottimizzato c'é qualcos'altro a causare problemi. 

Prova a seguire le possibili soluzioni indicate nella ⚠️ Guida Tecnica BF6🛠️ e facci sapere se riscontri miglioramenti.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    18 days ago

Ciao SUAO_05_​ hai novità al riguardo?
    Come dice anche Overskillz25​, sarebbe utile avere ulteriori informazioni sul tuo sistema, magari anche allegandoci un file DxDiag.txt alla tua prossima risposta.

Con quella GPU, salvo tu non abbia una CPU particolarmente vecchia, dovresti riuscire a giocare tranquillamente.
    A che risoluzione giochi?

Prova anche a fare un Avvio Pulito del pc così da escludere altri conflitti.

Aspettiamo tue!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    11 days ago

Ciao SUAO_05_​ non vorrei che si trattasse di un errore, perché hai un bel sistema, ma nel file che ci hai mandato mi pare di leggere che hai solo 8 GB di RAM, confermi?

Questi potrebbero non essere sufficienti per Battlefield 6, o in generale per molti giochi moderni.
    Se sei in dubbio e vuoi fare una prova, puoi andare su Gestione risorse (task Manager) di Windows, poi vai su Prestazioni e memoria.
    Mandaci pure uno screenshot.

Se hai solo 8 GB di RAM, il problema è molto probabilmente lì.
    Per giocare a BF6 sono richiesti 16 GB di RAM. Per andare in ULTRA almeno 32 GB!

Facci sapere!

• SUAO_05_'s avatar
    SUAO_05_
    Seasoned Newcomer
    7 days ago

No ho 16 gb di ram avevo levato un banco di ram per pulire il pc e mi ero scordato di rimetterlo ma il problema è quello perché persiste anche con 16gb 

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 5 hours ago
114 Posts