Forum Discussion

SatanicAres666's avatar
SatanicAres666
Rising Novice
3 days ago

Problemi TN su xbox series X

Salve a tutti.

Dopo l'introduzione della season 3, soprattuto dopo l'aggiunta di Golmud, ho seri problemi di TN in ogni partita. Valori che vanno dai 100ms fino anche a 7/800ms in alcuni casi. 9 volte su 10 la primissima partita va senza intoppi poi a cascata sempre peggio. Disinstallato e reinstallato, cache svuotata più volte, console pulita e controllata (pensavo fosse anche la polvere il problema portando su le temperature facendo andare in protezione la console) ma nulla.

Non so più cosa e come fare per risolvere.

Gioco con rete FTTH collegata con cavo cat7 e ho cercato di abbassare quanto più possibile il carico CPU e GPU nella console.

5 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 days ago

Da quello che descrivi sembra si tratti di un problema grafico piuttosto che della connessione. 

Hai accesso ad una Xbox diversa, magari di un amico o di un familiare, eseguire l'accesso con il tuo account e giocare lì, per cercare di isolare il problema? 

Potrebbe anche aiutarci a isolare la natura del problema verificare se le stesse problematiche persistono su un account diverso, sulla tua stessa console.

• SatanicAres666's avatar
    SatanicAres666
    Rising Novice
    2 days ago

Claus ho fatto tutto ciò che nella guida è consigliato di fare ma questo problema non si è risolto. Ho notato però che accade spesso quando:

1. c'è un elevato spam di esplosivi per esempio su Hagental Base o amche da mezzi;
    2. Se case o edifici vengono distrutti;
    3. Se ci son mezzi terrestri e aerei che sparano.

Se poi c'è un mix delle 3 cose allora schizza anche a 600 o più, se la mappa e grande come per esempio Golmud ho riscontrato anche 800ms di ritardo sul Time Nudge. 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    3 days ago

Se non hai modo di provare una connessione diversa, procedi per favore con le procedure per migliorare la connessione.

Anche se la connessione funziona senza problemi con altri giochi o servizi, qualche modifica, come cambiare i DNS e provare quelli di Google o OpenDNS per qualche ora, oppure cambiare la porta del cavo Ethernet e usare un cavo diverso, potrebbe fare la differenza.

• SatanicAres666's avatar
    SatanicAres666
    Rising Novice
    3 days ago

La console non ha mai dato segni di surriscaldamento, la pulizia l'ho fatta più per prevenzione che per risoluzione.

Per quanto riguarda una connessione diversa non riesco in quanto il 4G del mio telefono non è abbastanza per gestire il tutto e quindi esco dalle partite per disconnessione. Non credo sia un problema di FTTH in quanto sulla barra di prestazioni rete (quella in alto nella schermata di gioco) vedo sempre un ping costante tra i 15 e 20ms mentre è soltanto il TN a crescere in maniera rapida e improvvisa. Ho effettuato prove anche se altri giochi e la rete non ha alcun problema

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    3 days ago

Ciao SatanicAres666​,

prova per favore ad usare una connessione diversa per cercare di isolare il problema. Ti lascio anche la nostra guida per migliorare la connessione, che puoi iniziare a seguire se noti un miglioramento usando una connessione diversa.

Nel frattempo, ricevi un errore riguardo alla temperatura della console dopo aver giocato qualche partita oppure la console si spegne all'improvviso? Potrebbe essere necessario contattare direttamente il supporto Xbox seguendo questa guida, se è questo il caso.

Facci sapere come va.

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 1 day ago
179 Posts