Battlefield V - Aggiornamento 5.0
Un saluto alla community di Battlefield V!
Con l'aggiornamento 5.0, ci spostiamo sul Pacifico. Questo nuovissimo teatro di guerra introduce due nuove mappe e fazioni, oltre ad armi e veicoli aggiuntivi.
Per questo aggiornamento, ci siamo concentrati sul fornirvi questi contenuti incredibili e continuare a migliorare l'esperienza di gioco di Battlefield V. Alcuni dei miglioramenti all'esperienza di gioco includono modifiche per l'interfaccia utente e il sistema delle fortificazioni, migliorie importanti al comparto audio, una nuova opzione per il movimento dei soldati, qualche aggiustatina alle mappe e altro ancora.
L'elenco è piuttosto lungo, perciò vediamo subito nel dettaglio di cosa si tratta.
Jeff Braddock
Responsabile community Battlefield per il Nord America
Twitter: @Braddock512
Guerra nel Pacifico - A partire dal 31 ottobre
- Due nuove mappe - Tempesta nel Pacifico e Iwo Jima.
- Quattro nuove armi al lancio - M1 Garand, Type 99 Arisaka, Type 100 e M1919A6.
- Combattendo in Venti di guerra, potrai mettere le mani anche su M3 Grease Gun, Nambu Type 2A, mitragliatrice leggera Type 97 e M1918 A2.
- Per quanto riguarda le ricompense capitolo, durante Guerra nel Pacifico ora puoi ottenere e sbloccare la Jungle Carbine e le armi da fianco Type 94 e Model 27.
- Nuove fazioni: Stati Uniti e Giappone.
- Nuove armi da raccogliere in battaglia: katana e lanciafiamme M2.
- Nuovi veicoli: carro M4 Sherman, Type 97, carri anfibi leggeri LVT e Ka-Mi, Dinghy, LCPV, jeep MB e mezzo da trasporto Type 95.
- Nuovi aerei - F4U Corsair (nelle varianti caccia e bombardiere) e Zero giapponese (nelle varianti caccia e bombardiere).
- Nuovi rinforzi - Nuovi carri armati lanciarazzi: Sherman Calliope e HaChi.
Che cosa è cambiato?
Armi
- Ora è possibile esaminare le armi primarie e secondarie direttamente durante il gioco. Per farlo, mantieni il comando dell'interfaccia Comunicazioni e premi il comando della ricarica.
- Risolto un problema che causava il tremolio dell'effetto grafico della granata fumogena.
- Risolto un problema a causa del quale i giocatori a volte usavano le armi primarie come siringhe durante l'animazione della rianimazione.
- RSC - Risolto un problema che causava un errore grafico che si manifestava ricaricando l'arma con specifiche skin per i soldati.
- M1928A1 - L'ombra dell'arma non sembra più riprodurre un'impugnatura anteriore.
- Risolto un bug piuttosto raro che faceva sembrare che i soldati utilizzassero una sacca di munizioni per recuperare salute, o una sacca medica per ottenere munizioni.
- Risolto un bug a causa del quale il lanciagranate sul Tromboncino risultava inutilizzabile se l'arma veniva lasciata a terra e successivamente raccolta.
- Bilanciamento per raggio e durata del lancia-bengala: in generale, i bengala durano più a lungo, e quelli lanciati dai veicoli coprono aree più ampie.
- Risolto un bug che consentiva al Panzerbüchse 39 di sparare più volte di seguito.
- Risolto un bug relativo all'effetto grafico dei traccianti dei colpi di rimbalzo, che sembravano andare nella direzione opposta rispetto alla traiettoria originale.
- Risolto un problema a causa del quale gli effetti di guarigione di sacche per l'auto-guarigione e casse mediche si cumulavano (ora si applica solo l'effetto maggiore).
- Tasso di rigenerazione dell'aura della cassa medica aumentato da 12 a 16 PS al secondo, dal momento che gli effetti di guarigione non sono più cumulabili.
- Migliorata la rilevazione dei danni da fuoco ai soldati. Questo dovrebbe evitare quei casi in cui i giocatori subiscono danni da fuoco anche se visibilmente non sono abbastanza vicini alle fiamme.
- Raggio delle granate incendiarie aumentato da 4 a 4,5 m per bilanciare meglio l'effetto.
- Durata dei danni delle granate incendiarie aumentata da 6,5 a 7 s per bilanciare meglio l'effetto.
- Risolto un bug per cui, a volte, le casse di salute e di munizioni venivano piazzate sotto il livello del terreno se il giocatore si trovava in posizione prona.
Modifiche al bilanciamento
Abbiamo aumentato la cadenza di fuoco del Model 8 per via della sua ricarica inferiore e del suo caricatore se confrontato all'RSC.
- Cadenza di fuoco aumentata da 180 a 200 e da 200 a 225 con la specializzazione Trigger Job.
Regolato ulteriormente il rinculo del Suomi, per un migliore bilanciamento rispetto al M1928A1:
- Rinculo verticale ridotto da 0,72 a 0,69.
- Intensità del rinculo leggermente ridotta.
La mitragliatrice Lewis è stata resa un po' meno precisa nel fuoco continuato, per distinguerla meglio dalla Bren:
- Rinculo orizzontale aumentato da 0,45 a 0,48.
Risolto un problema che spesso rendeva tutte le armi automatiche e con fuoco a raffica molto meno precise e prevedibili di quanto progettato durante le raffiche di fuoco controllate.
- Dal momento che l'M1935 PG era fortemente interessato da questo problema, il suo rinculo orizzontale è stato aumentato per compensare il drastico incremento di precisione durante il fuoco a raffica.
- Rinculo orizzontale aumentato da 0,3 a 0,375 e da 0,225 a 0,3 con la specializzazione Canna forata sull'M1935 PG.
Modifiche aggiuntive:
- Migliorata la visibilità dei mirini a diottra su tutti gli sfondi.
- Migliorata l'ottica frontale dell'MP28: ora è più sottile e facile da usare in fase di puntamento.
Soldati
- Risolto un problema per cui i giocatori planavano lentamente in giro in attesa di cominciare un turno.
- Risolto un problema per cui i giocatori utilizzavano le animazioni del nuoto anche quando si trovavano sulla terra.
- Risolto un problema a causa del quale spesso i giocatori mostravano animazioni di scarsa qualità in aree ad alta densità.
- Risolto un problema a causa del quale talvolta era possibile entrare in collisione con i soldati morti.
- Ora le collisioni tra i soldati vengono disattivate appena il giocatore muore: ciò significa che ora è possibile muoversi più velocemente tra i giocatori, senza più rischiare di essere bloccati da un soldato appena ucciso.
- Abbiamo apportato dei miglioramenti allo stato di dissanguamento che dovrebbero ridurre la probabilità che i giocatori si blocchino in questo stato.
- Risolto un problema che poteva verificarsi aprendo una porta durante un cambio arma per cui il giocatore entrava nella telecamera.
- Risolto un problema che causava uno stato di morte infinita se il giocatore veniva investito e ucciso subito dopo essere stato rianimato.
- Risolto un bug a causa del quale non veniva attivata la penalità temporanea di rallentamento dopo aver usato la carica con baionetta.
- Risolto un problema a causa del quale i giocatori potevano saltare durante una carica.
- Ora il comando di scatto e quello del salto non vengono più bloccati mantenendo premuto il comando dell'attacco corpo a corpo.
- Migliorata l'animazione dello scavalcamento quando si usa un revolver.
- Risolto un problema a causa del quale un soldato poteva restare bloccato mentre scavalcava ostacoli di medie dimensioni.
- I giocatori non si bloccano più quando lanciano sacche mediche o di munizioni e contemporaneamente sparano con un'arma automatica. Ora l'azione di sparare si interrompe correttamente per consentire il lancio di una sacca.
- Abbiamo apportato miglioramenti per i giocatori che muoiono mentre usano un paracadute: i suoni non vengono più tagliati se un giocatore si rischiera durante il lancio con il paracadute ed è stato rimosso l'effetto sonoro della caduta del corpo se un giocatore è ancora a mezz'aria.
- Migliorato il comportamento delle ragdoll dei soldati per ridurre il rischio di incorrere nel bug "Appeso per i fianchi".
- Risolto un problema a causa del quale i soldati potevano bloccarsi dopo una collisione con oggetti dagli spigoli pronunciati, come per esempio il bordo delle ringhiere dei ponti.
- Risolto un problema a causa del quale i giocatori rianimati assumevano la posa a T quando il rianimatore annullava l'animazione della rianimazione.
- Risolto un bug di animazione per il quale a volte era possibile avvistare soldati che andavano in giro nella posa a T.
- Risolto un exploit che permetteva ai Medici di lanciarsi a vicenda una quantità infinita di sacche mediche.
- Risolto un bug che permetteva di schierare il bipode in acque poco profonde.
- Attivazione delle scivolate più coerente.
- Ora è possibile scegliere tra pressione singola o doppia per attivare la scivolata (l'impostazione predefinita è la pressione doppia).
- Tempo di ricarica della scivolata aumentato da 1,5 a 2 s.
- Risolto un problema a causa del quale i soldati si teletrasportavano in una posizione precedente al momento di uscire da un veicolo.
- Risolto un problema a causa del quale era possibile arrampicarsi attraverso i soffitti sopra le scale in Operazione Underground.
- Ora è possibile rianimare i giocatori in acque poco profonde.
- I giocatori non possono più essere rianimati mentre si trovano a mezz'aria, per evitare quei rari casi in cui potevano finire sotto il terreno.
Veicoli
-
- Ora l'artigliere inferiore del JU-88 visualizza correttamente gli indicatori dei colpi a segno quando infligge danni.
- Risolto un raro bug che causava l'ingresso nel mondo di gioco senza un aereo, dopo averne selezionato uno dalla schermata di schieramento.
- Risolto un bug grafico che poteva verificarsi occupando il posto dell'artigliere superiore nel carro Sturmgeschutz IV mentre sparava.
- La torretta dell'artigliere superiore del Churchill MK VII non sembra più rotta se il giocatore usa la funzione di copertura da certe direzioni.
- Migliorata l'animazione in terza persona quando si cambia posto in un aereo.
- Le mitragliatrici fisse e coassiali hanno ricevuto modifiche sostanziali. Ora queste armi hanno un modello di precisione convergente, con un periodo iniziale di imprecisione che migliora gradualmente durante il fuoco, fino a raggiungere la precisione massima. La precisione potenziale di tutte queste mitragliatrici risulta maggiore rispetto a prima, ma solo dopo aver sparato un certo numero di colpi. Il surriscaldamento è stato bilanciato in base a questa nuova tecnica: ora l'arma si surriscalda più lentamente, specie durante le raffiche più lunghe di fuoco di soppressione. Inoltre, la velocità dei colpi sparati dalle mitragliatrici è stata aumentata, rendendo più facile colpire i bersagli occasionali e quelli in movimento. Tuttavia, i danni di queste armi sono stati ridotti a lungo raggio, per scoraggiare l'uso delle mitragliatrici come armi di precisione sulle lunghe distanze. Ora le mitragliatrici dovrebbero risultare più facili da usare, soprattutto per colpire i bersagli presi di mira, ma i bersagli a lungo raggio hanno più tempo per reagire prima di essere uccisi.
- Cadenza di fuoco ridotta per i carichi formati da almeno 4 bombe. L'eccessiva cadenza di fuoco di questi carichi permetteva di sganciare efficacemente tutte le bombe in una sola area, annullando l'incidenza della precisione e della scelta della tipologia di bomba. In generale, c'è un ritardo maggiore tra gli sganci, ma le bombe hanno un raggio di esplosione più efficace, in particolare contro la fanteria.
- Aumentata la velocità di rotazione delle torrette e regolate le curve di accelerazione e decelerazione per renderle più reattive.
- Ridotto l'impatto dei danni sulla velocità di rotazione delle torrette.
- Migliorata la precisione del mirino da bombardamento in prima e in terza persona. Il miglioramento più sostanziale riguarda la visuale in prima persona.
- Mantenendo il comando di fuoco mentre si sganciano più bombe, ora la posizione del bersaglio viene aggiornata per ogni bomba sganciata.
- Riprogettazione del conteggio delle munizioni per i veicoli con caricatori infiniti: ora viene mostrato il numero di munizioni, invece che le munizioni totali. Questo corregge il problema relativo ai cannoni anticarro fissi, che mostravano 0 colpi residui quando invece dispongono di munizioni illimitate.
- Surriscaldamento ridotto e danni esplosivi ribilanciati per le armi antiaeree, per rendere più uniformi i danni inflitti a bombardieri e caccia. Ora i danni risultano uniformi contro tutti i tipi di velivoli e le armi antiaeree possono distruggere i velivoli in volo direttamente verso di esse, senza surriscaldarsi. I piloti degli aerei ora dovranno essere abili e schivare i colpi delle armi antiaeree più stazionarie, piuttosto che limitarsi ad assorbire i danni come in precedenza.
- Durata delle onde d'urto aumentata, in modo che gli aerei abbiano maggiori probabilità di sfuggire all'onda d'urto delle bombe sganciate a bassa quota.
- Risolto un errore che impediva il surriscaldamento delle armi del passeggero del Blenheim.
- Risolto un bug grafico relativo alla ricarica dei cannoni da 6 libbre del Mosquito.
- Migliorata l'animazione dello sterzo del Kubelwagen e ritoccata la manovrabilità.
- Il puntamento della torretta del carro armato tramite la visuale inseguimento (terza persona) è stato riprogettato.
- Ora la torretta dovrebbe tentare di puntare direttamente nella direzione in cui si sta osservando.
- Ora l'interfaccia rispecchia accuratamente la direzione di puntamento del cannone.
- Se il cannone non può sparare fisicamente nella direzione puntata (a causa di ostacoli ambientali o altro), ora l'interfaccia lo segnala in modo chiaro.
- Il puntamento in prima persona e con lo zoom non sono influenzati da queste modifiche.
Mappe e modalità
- Arras - Conquista a squadre - La cassa di munizioni nei pressi del punto di cattura A non è più ruotata al contrario.
- Arras - Sfondamento - Corretti alcuni punti d'ingresso che risultavano fuori dall'area di combattimento.
- Al-Sundan - I team non hanno più i veicoli di rinforzo scambiati.
- Al-Sundan - Ora è possibile scavalcare le finestre di alcuni edifici.
- Al-Sundan - Risolti molti problemi che permettevano di vedere attraverso la geometria di alcune rocce o perfino di compenetrarle.
- Al-Sundan - Sfondamento - Risolto un problema che interferiva con l'ingresso in campo dei veicoli di rinforzo nei settori 3 e 4.
- Al-Sundan - Aggiunta la collisione alle casse situate nel punto di cattura C.
- Devastazione - Non si resta più bloccati vicino alla libreria della bandiera C, cadendo dietro di essa dall'alto.
- Devastazione - Altre correzioni per un problema che, in alcuni casi, permetteva di vedere attraverso la geometria quando alcuni muri erano stati distrutti nei pressi dell'area dell'altare.
- Devastazione - Aggiunto il comando di interazione mancante alla postazione di rifornimento della salute nei pressi della bandiera E.
- Fjell 652 - Conquista a squadre - Risolto un exploit che permetteva di salire sulla cima di una montagna.
- Hamada - Rimossa un'arma antiaerea collocata sotto il terreno che, nella schermata di schieramento, sembrava l'icona di una torretta sospesa sulla mappa. Lo stesso problema è stato risolto anche nella mappa Rotterdam.
- Hamada - Migliorato il terreno lungo le rupi nei pressi della bandiera F, che visto dagli aerei aveva un aspetto scadente.
- Marita - Risolto un exploit che permetteva di salire sulla cima della montagna all'estremità della mappa.
- Marita - Risolto un problema relativo alla parete della montagna attraversabile nei pressi del ponte.
- Marita - Conquista - Migliorati i punti d'ingresso che, in alcuni casi, causavano ingressi troppo distanti dalle bandiere.
- Marita - Alcuni rami degli alberi non fermano più i proiettili.
- Narvik - Sfondamento - Corretti i punti d'ingresso dei veicoli di rinforzo che risultavano fuori dall'area di combattimento.
- Narvik - Risolto un problema relativo a un effetto di artiglieria sullo sfondo che appariva come una striscia di fuoco che attraversava rapidamente tutta la mappa.
- Narvik - Sfondamento - Corretta la postazione di rifornimento fluttuante nell'ultimo settore.
- Panzerstorm - Risolti alcuni problemi che bloccavano l'ingresso in campo dei carri armati e causavano l'errore "Il punto di schieramento selezionato non è più disponibile".
- Provenza - Ora è possibile scavalcare la finestra della chiesa.
- Provenza - Adesso i giocatori non rimangono più bloccati tra le due imposte delle finestre vicino al punto di cattura B.
- Rotterdam - Risolto un problema che impediva di richiedere il carro usato come rinforzo di squadra.
- Rotterdam - Ora non è più possibile bloccarsi tra le postazioni di rifornimento nei pressi di "Boompjes".
- Rotterdam - Aggiunta una zona "fuori dalla battaglia" in cima agli edifici che venivano sfruttati scorrettamente.
- Operazione Underground - Ottimizzate le prestazioni per un miglioramento complessivo del framerate.
- Operazione Underground - Risolto un problema di texture sovrapposte nell'angolo di una stanza vicino alla bandiera B in Conquista.
- Operazione Underground - Ora non è più possibile sparare granate fumogene attraverso i muri di alcuni edifici.
- Operazione Underground - Risolto un problema a causa del quale era possibile restare bloccati sotto certi scaffali metallici.
- Operazione Underground - Corretto un piccolo dosso nel terreno vicino a una specifica galleria che poteva impedire di sbirciare correttamente oltre l'angolo.
- Operazione Underground - Risolto un bug a causa del quale le lampade sul soffitto continuavano a emettere luce anche dopo essere state distrutte.
- Operazione Underground - Risolto un problema a causa del quale l'effetto sonoro dei razzi V1/JB-2 veniva riprodotto all'infinito.
- Operazione Underground - Non è più possibile annegare in acque poco profonde quando la metropolitana viene allagata.
- Operazione Underground - Non rimangono più assi fluttuanti quando si distrugge il vagone ferroviario di legno usando esplosivi.
- Operazione Underground - Corretto il cumulo di macerie che domina il punto C: ora non è più possibile passarci attraverso e nascondersi al suo interno.
- Operazione Underground - Corretta la strana texture nera sul terreno nei pressi del "Trinkhalle" al punto di cattura C.
- Operazione Underground - Risolto un bug a causa del quale alcuni oggetti fluttuavano in aria dopo la distruzione di un muro.
- Operazione Underground - Rimosso un effetto di fuoco che era stato erroneamente collocato sul soffitto della metropolitana.
- Operazione Underground - Rimossi alcuni fuochi invisibili vicino alla bandiera C che incendiavano improvvisamente i giocatori sdraiati.
- Operazione Underground - Ora i fuochi ambientali tra le macerie causano danni in modo più prevedibile, in base al loro raggio d'azione.
- Operazione Underground - Ora il fumo sprigionato dai fuochi atmosferici non attraversa più le pareti emergendo al piano soprastante.
- Operazione Underground - Ora la fortificazione sacco di sabbia vicino al punto C può essere costruita da entrambi i lati.
- Operazione Underground - Aumentata l'illuminazione della biglietteria e modificate le impostazioni di esposizione, affinché da essa sia possibile vedere cosa accade all'esterno.
- Operazione Underground - Risolti alcuni problemi che permettevano di uscire dall'area di gioco prevista.
- Operazione Underground - Corretto il terreno vicino all'ingresso delle stazioni della metropolitana che permetteva di vedere lo spazio vuoto fuori dalla mappa.
- Operazione Underground - Risolto un problema relativo agli aerei sullo sfondo, che in alcuni casi potevano volare troppo vicino alla visuale di schieramento.
- Operazione Underground - Non è più possibile restare bloccati tra le macerie vicino a un edificio nei pressi del margine della mappa, al punto di cattura A.
- Modalità Sfondamento - Ora la voce dell'annunciatore segnala la cattura degli obiettivi.
- Forze combinate - Missione Testa di ponte - I nemici non sono più all'interno della zona di recupero mentre i giocatori si preparano.
- Forze combinate - Migliorato il puntamento dei soldati controllati dall'IA che usano armi dei veicoli o torrette fisse.
- Operazioni su vasta scala - Ora la voce dell'annunciatore non sovrappone più due linee di dialogo durante la transizione alla fine del turno.
- Risolto un problema a causa del quale, in rari casi, potevano apparire degli alberi di scarsa qualità grafica nell'area di gioco principale.
Modalità spettatore
- Migliorato il comportamento degli aerei affinché non si muovano a scatti quando si osservano in terza persona.
- Se un giocatore osservato esce dall'area di gioco, il relativo messaggio non resta più sullo schermo per lo spettatore.
- Aggiunta l'opzione "Attiva illuminazione personaggi" nella scheda Post-processing, che permette agli spettatori di disattivare i filtri di visibilità dei personaggi e dare ai loro modelli un aspetto più cinematografico.
- Modificati i cursori relativi a distanza focale, minima e massima della profondità di campo nella scheda Visuale per consentire regolazioni più precise. È possibile effettuare regolazioni più ampie mantenendo il comando per più di un secondo (queste regolazioni più precise della profondità di campo non sono attualmente disponibili nella modalità Regista in terza persona).
- Risolto un problema che in alcuni casi poteva mandare in crash il gioco durante l'uso della modalità Spettatore in Operazione Underground.
Miglioramenti audio generali
- Ottimizzata la configurazione dell'uscita stereo per offrire un downmix più equilibrato e leggibile a partire dal mix surround nativo, con una maggiore risposta a bassa frequenza e una migliore chiarezza dei suoni provenienti da dietro e fuori dal proprio campo visivo.
- Corretto il modo in cui gli effetti audio di veicoli, esplosioni e armi si attenuano con la distanza, allo scopo di renderli più uniformi e offrire un mix audio più chiaro e preciso.
- Maggiore direzionalità degli effetti sonori prodotti da armi a corto-medio raggio.
- Normalizzato il ritardo dovuto alla distanza per i suoni forti, come quelli di armi ed esplosioni, per renderli fisicamente più credibili. Nella maggior parte dei casi, questo corrisponde a un minore ritardo.
- Ottimizzato l'effetto sonoro dei proiettili supersonici dei fucili d'assalto che sfrecciano a distanza ravvicinata, che ora risultano più chiari e coerenti se confrontati con quelli di altri tipi di armi.
- Ottimizzata l'elaborazione dell'audio per le armi in prima persona, per produrre effetti sonori più "mordenti" (attacco più forte) e "intensi" (pre-compressione dell'audio dell'arma prima dell'uscita sul master).
- Risolti problemi dovuti a fluttuazioni delle prestazioni che potevano causare la distorsione del mix audio finale.
- Migliorate le transizioni tra gameplay e schermata di schieramento e viceversa.
- Migliorati suoni dei movimenti in terza persona (passi):
o La logica del mix è stata semplificata e riprogettata da capo per migliorare stabilità, coerenza e leggibilità.
o I passi in terza persona hanno, in media, un volume più alto.
o Ridotta la differenza di volume fra velocità lenta, normale e di scatto.
o Ridotta la differenza di volume tra i vari tipi di materiali.
o Ridotto l'effetto che l'ostruzione aveva sul volume dei passi.
o Aumentata la differenza di mix tra i passi degli alleati e quelli dei nemici in termini di volume, presenza e progressiva riduzione in base alla distanza.
o Ora i passi dei nemici hanno una maggiore priorità nel mix e possono sovrastare altri suoni più bassi o distanti, diventando riconoscibili più chiaramente nell'insieme dei suoni udibili in battaglia.
o Corrette alcune mancate attivazioni per vari suoni basati sui movimenti. Adesso le andature più incostanti producono suoni di passi più coerentemente.
o Tutti i suoni legati ai movimenti (passi esclusi), che riguardano azioni come scavalcare e arrampicarsi, urtare contro le pareti, cambiare posizione, strisciare o aggiungere equipaggiamento e armi, non subiscono più delle penalizzazioni di priorità per migliorare le prestazioni. Ora formano un "pacchetto audio" uniforme e coerente con gli effetti sonori dei passi.
Interfaccia e altro
- Opzione video "QUANTITÀ EFFETTI" modificata in "QUANTITÀ ELEMENTI AD ALTA FEDELTÀ", in quanto in precedenza era molto fuorviante. Anche la descrizione dell'opzione è stata modificata per meglio rappresentare l'impatto di questa impostazione.
- I rianimatori alleati (Medici o membri della squadra) non scompaiono più dall'elenco dei rianimatori nelle vicinanze se stanno già rianimando qualcuno.
- Corrette alcune incongruenze relative all'individuazione di veicoli, armi fisse e gadget.
- Risolto un bug a causa del quale i soldati avvistati dagli aerei non mostravano un'icona di individuazione.
- Assegnazioni - Risolto un problema relativo alla descrizione dell'Assegnazione Madsen - Maestria II.
- Assegnazioni - Corretta la descrizione dell'Assegnazione Selbstlader 1906 - Maestria I.
- I giocatori non vengono più espulsi dalla schermata di personalizzazione quando la fase di pre-turno si conclude e il turno ha inizio.
- Compagnia - Ora il copricapo Sturmjäger viene visualizzato correttamente ne "La mia compagnia"
- Fine turno - Aggiunta l'icona Panzerbüchse 39 mancante.
- Ora le Assegnazioni speciali sono ordinate come avveniva in precedenza.
- Migliorata l'elaborazione dei rapporti di fine turno, per ridurre il rischio di incorrere nell'errore "Impossibile recuperare il tuo rapporto".
- Risolto un problema relativo ad alcune Assegnazioni per LS/26 e pistola carabina P08 che le rendeva impossibili da completare.
- Risolto un problema nel backend a causa del quale la statistica Asso squadra non veniva registrata correttamente.
- Ora il nome della carabina M1A1 è scritto in maiuscolo nella versione inglese del gioco.
- Risolto un problema a causa del quale tutti i giocatori nella tabella punti risultavano di grado 0 durante la fase di pre-turno.
- Risolto un problema a causa del quale la telecamera inquadrava lo sfondo in tempo reale nel punto sbagliato nelle schermate del menu principale, facendolo sembrare distorto per qualche secondo.
- Il sistema dei suggerimenti non invita più a usare l'auto-guarigione mentre ci si trova in un veicolo.
- Grazie a Tomoya_Marble per tutte le dritte!
- Risolto un problema di sovrapposizione dei testi che si verificava aprendo il menu delle specializzazioni e poi accedendo al menu delle informazioni sul server.
- I giocatori non scompaiono più dalla schermata della squadra migliore di fine turno, se si disconnettono quando questa schermata viene inizializzata.
- Risolti diversi problemi grafici a causa dei quali le ricompense Assegnazione per il Breda M1935 PG non venivano visualizzate correttamente nella schermata di fine turno.
- Ora le armi da corpo a corpo vengono ordinate correttamente in base alla rarità nella schermata Sostituisci corpo a corpo.
- Browser dei server - Risolto un bug a causa del quale non veniva visualizzato alcun server se si selezionava una mappa e poi si premeva due volte Attiva tutto.
- Nella schermata di schieramento, ora le icone dei veicoli si concentrano sui veicoli che non sono stati usati, invece di concentrarsi in egual misura sui veicoli inutilizzati e quelli già usati in precedenza, cosa che tendeva a causare sovrapposizioni. Forze combinate - La schermata Squadra migliore di fine turno è stata ripristinata in questa modalità, se la missione si conclude con successo.
- Ora è di nuovo possibile cambiare ruolo dal menu mentre si gioca su un server.
- Spostando il cursore del campo visivo nel menu delle opzioni video, ora il campo visivo orizzontale si aggiorna in tempo reale.
- Le icone di riparazione non vengono più mostrate a grande distanza se si dà inizio a una riparazione, si interrompe e poi ci si allontana dall'oggetto che necessita di riparazioni.
- Ora l'inventario delle armi dei velivoli viene mostrato dopo lo schieramento in un velivolo, senza necessità di usare o cambiare armi.
- Migliorata la visuale uccisione, che talvolta non mostrava l'autore dell'uccisione.
- Risolto un bug a causa del quale veniva visualizzata l'icona della baionetta se un giocatore veniva rianimato, anche se questi non aveva la baionetta equipaggiata sull'arma.
- Ora la medaglia Ordine di Trasimeno tiene traccia dei progressi in base ai criteri corretti.
- Risolto un bug che in rari casi impediva di rientrare in un server, dopo un'espulsione per inattività.
- Rimossi il conteggio dei giocatori e le icone delle bandiere durante la fase di pre-turno in modalità Deathmatch a Team.
- Se un membro della squadra viene promosso a caposquadra, ora tutti i giocatori della squadra ricevono una notifica della promozione.
- Ora la mitragliatrice Madsen non ha più un proiettile che fuoriesce dal calcio nell'Armeria.
- Risolto un bug a causa del quale le icone della salute o del rifornimento comparivano nel mondo di gioco quando il giocatore era in stato di atterramento, di morte o in "visuale pappagallo".
- Sai che esiste un piatto svedese chiamato "Flygande Jakob", inventato nel 1976, che consiste di pollo, panna, salsa di peperoncino, banane, arachidi arrosto e pancetta? È delizioso, dovresti provarlo.
- L'Assegnazione Karabin 1938M - Maestria IV è stata corretta.
- Aggiunte le piastrine mancanti per la mitragliatrice Madsen.
- Ora la scure da pompiere è centrata nella schermata "La tua compagnia" quando viene visualizzata.
Miglioramenti per le fortificazioni:
- Velocità di costruzione aumentata notevolmente.
- Risolto un bug che impediva di ricostruire le fortificazioni distrutte dal crollo degli edifici.
- Ora le fortificazioni già costruite non bloccano più la costruzione di fortificazioni non costruite. Questo problema si verificava, per esempio, sdraiandosi su una fortificazione di tipo terrapieno e poi tentando di costruire una barriera di sacchi di sabbia sopra di essa.
- Non è più possibile costruire fortificazioni attraverso le pareti e altri oggetti statici.
- L'interfaccia di fortificazione al centro dello schermo non compare più a grandissime distanze: ora viene visualizzata solo quando ci si trova entro il raggio necessario per costruire.
- Risolto un problema che impediva la visualizzazione di fortificazioni non costruite sulla minimappa.
- Migliorato il sistema delle fortificazioni per ridurre la possibilità di costruire fortificazioni che sono fuori dal campo visivo o dietro le pareti.
Miglioramenti specifici per PC
- Forze combinate - Ora la chat di gioco funziona in questa modalità.
- Risolto un problema a causa del quale gli screenshot catturati con il comando console "screenshot.render 1" risultavano avere una saturazione eccessiva con la funzione HDR attivata.
- Ora è possibile attivare la nuova funzione di ispezione dell'arma durante il gioco premendo il tasto I (modificabile).
- Le assegnazioni dei comandi per scivolare e abbassarsi sono state divise: ora la scivolata è un'azione che può essere assegnata singolarmente a qualsiasi tasto (X è il tasto predefinito su PC).
Miglioramenti specifici per Xbox One
- Migliorata la gestione dello stato per i controller che si disconnettevano improvvisamente.
- Migliorata la gestione della connessione a EA Online all'avvio del gioco.
Miglioramenti specifici per sistema PlayStation®4
- Ripristinata la funzione di controllo tramite scorrimento per il controller wireless DUALSHOCK®4.
- Underground - Risolto un problema relativo al livello di dettaglio che risultava evidente per l'edificio della metropolitana, se osservato dalla bandiera C in Conquista.
- Underground - Risolto un problema a causa del quale alcune ottiche riflettevano eccessivamente la luce in alcune aree della mappa.
Che cosa bolle in pentola per il resto del Capitolo 5?
- Nuova mappa: Isola di Wake.
- Partite private
I nostri aggiornamenti possono variare in base al feedback della community e al processo interno di sviluppo ed evoluzione dei nostri servizi e contenuti live. Ci impegniamo a mantenere la nostra community più informata possibile. Tutti gli aggiornamenti sui servizi online di EA sono pubblicati sul sito https://www.ea.com/it-it/service-updates
Feedback dei giocatori
Come sempre, apprezziamo il tuo contributo e i tuoi commenti. Per un feedback generale, fai riferimento alla nostra sezione di Battlefield V sul forum di Battlefield o raggiungici sul subreddit di Battlefield V e su Discord.
Se riscontri problemi o bug, ti consigliamo di segnalarli sul nostro forum di Battlefield V – Answers HQ.
Puoi anche contattare i nostri responsabili della community di Battlefield su Twitter, per proporre loro nuovi argomenti che vorresti veder trattati nei prossimi articoli sul blog.
Li trovi su Twitter ai profili @PartWelsh e @Braddock512.
Dimensioni stimate
- PC - 17,14 GB
- Sistema PS4™ - 11,5 GB
- Xbox One - 11,9 GB