Forum Discussion

Willys_58_'s avatar
5 years ago
Solved

Battlefield V - Errore scaricamento Aggiornamento Stagionale

Buongiorno a tutti, Vorrei segnalare un errore che ho riscontrato da Console Ps4 Pro e Ps4 Slim. Subito appena uscito l'aggiornamento della stagione invernale ho tentato il download dello stesso, ma a mio grande stupore e dispiacere il download non è partito con la scritta "impossibile scaricare spazio insufficiente su disco" ho controllato bene e in entrambe le console avevo più di 50 Gb liberi e l'aggiornamento è poco più di 800 Mb, quindi chiedo perché non me lo fa' scaricare??

Per ovviare al problema ho provato a disinstallare dei giochi per fare spazio su disco, e dopo il primo avevo 80 Gb liberi circa ma non è bastato per far partire il download, poi ne ho disinstallato un ulteriore e sono arrivato a 119 Gb liberi, in questo ultimo caso ho potuto far partire il download di aggiornamento che richiedeva 800 miseri Mb.

La mia domanda è : è normale che io debba disinstallare giochi in modo da arrivare ad avere oltre 100 Gb liberi solo per un aggiornamento di 800 Mb??

Chiedo che sia risolto questo problema non solo per me ma per tutta la community.

In allegato lascio le immagini riguardanti l'errore.

Grazie, Buona Giornata.

• @EA_LeonSK Ciao, grazie per la risposta, oramai ho installato l'aggiornamento disinstallando vari giochi, però se dovesse ricapitare proverò a fare cosa mi hai consigliato, Spero che con la tua risposta risolverai il problema ad altri sfortunati come me!
    Buona Giornata.

2 Replies

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

Ciao @Willys_58_ e grazie per la segnalazione.

Credo si tratti di un problema legato al File System della PS4.

Prova a eseguire una Ricostruzione del Database e facci sapere se in futuro riesci a completare gli aggiornamenti senza problemi.

• @EA_LeonSK Ciao, grazie per la risposta, oramai ho installato l'aggiornamento disinstallando vari giochi, però se dovesse ricapitare proverò a fare cosa mi hai consigliato, Spero che con la tua risposta risolverai il problema ad altri sfortunati come me!
    Buona Giornata.