Forum Discussion

borky86's avatar
borky86
Seasoned Newcomer
3 months ago

bf6 problemi continui

buongiorno,

avrei alcuni problemi su bf6 gia' da un po di tempo ve li spiego

• armi invisibili
  • no audio
  • crash che mi riportano al dekstop ma per 1 minuto e tutto bloccato
  • discord si disconnette di continuo
  • in personalizza attrezzatura non vedo i componenti ma solo l'icona del caricamento 
  • schermate nere
  • schermo solo in finestra a 60hz

ho provato a fare:

• aggiornamento bios
  • ea app recovery
  • reinstallazione gioco
  • verifica ram

ho pensato che fosse un problema hardwere, quindi ho sostituito alcni pezzi tipo gpu e alimentatore, ma niente il prolema resta

consigli ? soluzioni?

grazie

4 Replies

• Ciao borky86​ 

Gioco anche io su PC ed anche se sicuramente il gioco ha avuto (ed ha tutt'ora) dei problemi nel tuo caso potrebbe esserci qualcosa altro che non va! 

borky86 wrote:

armi invisibili, in personalizza attrezzatura non vedo i componenti ma solo l'icona del caricamento, no audio, schermate nere ecc.ecc.

Ci sono state altre segnalazioni di crash legati a mappe specifiche ma non é normale che ti succede tutto ciò contemporaneamente! Discord lo uso tutti i giorni (giocando a BF6) e mai ho avuto problemi quindi non credo sia un problema legato al gioco in particolare. Sicuro che tutti questi problemi si verificano solo su BF6? Hai provato con altri giochi?

Quali sono i componenti del tuo PC? Utilizzi overlay? Le temperature come sono? Inizia a fare un tentativo seguendo tutte le procedure per PC indicate QUI e facci sapere se la situazione migliora! 🤞

Se i problemi dovessero persistere prepara un DxDiag ed allegalo alla discussione in modo che magari si riesce a capire meglio cosa sta succedendo.

Buona serata!

• borky86's avatar
    borky86
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Grazie della risposta, ho provato altri giochi su ea app nessun problema.

No overlay - temperature ok -  procedure fatte tutte - stesso problema

I5 13600kf - z790 asus prime - ram 32 gb 5600hz - alim. 750wt 

Da oggi non riesco piu' ad accedere, schemata iniziale, si blocca e ritorna al dekstop - nessun  errore

• Ciao borky86​ 

Novità? Stai ancora riscontrando problemi? Tra le varie prove già fatte hai per caso disinstallato i driver della GPU in modalità provvisoria con DDU per poi reinstallare da zero la versione piú recente?
    Se non lo hai mai fatto ci sono diverse guide che spiegano come fare ed é il modo migliore per fare una pulizia dei driver. Dal DxDiag emergono alcuni crash della GPU/driver quindi potrebbe essere utile farlo.
    Prova anche ad avviare EA Anticheat come amministratore (lo trovi nella cartella con i file d'installazione del gioco).

Un'altra prova da fare sarebbe quella di spostare sul desktop (non cancellarla per ora) la cartella Battlefield 6 presente in Documenti e poi avviare il gioco in modo da capire se ci sono alcuni file corrotti. Tieni presente che una volta spostata la cartella perderai le tue impostazioni salvate e i progressi della Campagna.

Facci sapere!