Forum Discussion

Pappune's avatar
2 years ago
Solved

BFV il tuo gioco non è stato avviato

buongiorno, facendo play dall'app EA mi esce il box con scritto il tuo gioco non è stato avviato. un errore da parte nostra ha causato il fallimento del tuo lancio. riprova più tardi.

ho provato a riparare BFV  a disistallarlo e riscaricarlo da zero, ma non cambia nulla. 

Fatemi sapere

Grazie

• Il problema sembra dovuto ai driver di Nvidia dopo il 21 Gennaio, confermo che il BF V si avvia con la versione dei driver nvidia 528.02 usciti a inizio gennaio.

nel mio caso il test è stato fatto con una 3080 Ti NVIDIA GEFORCE 

8 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @Pappune!

Controlla per prima cosa che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\. 

Dopo di che, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

Assicurati che non ci siano cartelle di Origin in giro dove il contenuto possa essersi installato per sbaglio!
  • Pappune's avatar
    Pappune
    2 years ago
    il gioco è installato qui dopo aver disistallato l'app EA C:\Program Files\EA Games\Battlefield V
    non si avvia, viene visualizzato sempre lo stesso errore
  • Pappune's avatar
    Pappune
    2 years ago

ci sono stati aggiornamenti dell'app EA dopo il 21 gennaio 2023?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

L'EA App è installata nelle stesso percorso disco del gioco (C)? 

Se non lo fosse, consigliamo di portarli entrambi nello stesso disco, e di  assicurarti che nel PC non ci siano cartelle Origin "sopravvissute" in cui parte dei file di gioco siano andate a installarsi. 

• Pappune's avatar
    Pappune
    2 years ago

qui l'app ea C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop

qui il gioco C:\Program Files\EA Games\Battlefield V

D:\Battlefield 2042 questo funziona

C:\Program Files\EA Games\Apex questo funziona

nessun file e cartella origin sopravvissuta

• Il problema sembra dovuto ai driver di Nvidia dopo il 21 Gennaio, confermo che il BF V si avvia con la versione dei driver nvidia 528.02 usciti a inizio gennaio.

nel mio caso il test è stato fatto con una 3080 Ti NVIDIA GEFORCE 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Grazie per aver condiviso questo passo con la Community, lo accettiamo come soluzione perchè se anche altri avessero lo stesso problema, controllare il driver grafico potrebbe sistemare la situazione. 

• aggiungo che continua a funzionare anche dopo aver installato gli ultimi driver Nvidia passano dai 528.02 alla versione 531.61 del 13/04/2023 con installazione pulita

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,467 PostsLatest Activity: 4 months ago