7 years ago
Blocco su cambio mappa
Battlefield V. Ad ogni cambio mappa il gioco si blocca e sono costretto a riavviare, soluzioni?
@DTI_Panico ha scritto:
Purtroppo durato poco. Situazione che si ripete ogni sera dalle 20 alle 23 circa.
Hai provato (discorso che vale per tutti coloro che stanno riscontrando questo problema) a non premere nessun tasto (quadrato su PS4) ed aspettare che dopo la fine del round, quello successivo inizi automaticamente?
So che non è una soluzione definitiva ma almeno, nel caso in cui dovesse funzionare, risparmiate di dover riavviare il gioco tutte le volte.
Saluti.
Ciao a tutti!
@TheBIGreat @zioenzo83 @lillobb ho unito le vostre discussioni a questa visto che il problema è lo stesso.
Riscontrate anche voi il doppio simbolo di caricamento o si blocca solo la schermata?
Avete provato in questo modo?
@Overskillz25 ha scritto:
Hai provato (discorso che vale per tutti coloro che stanno riscontrando questo problema) a non premere nessun tasto (quadrato su PS4) ed aspettare che dopo la fine del round, quello successivo inizi automaticamente?
@zioenzo83 purtroppo non ti so dire perchè è presente questo bug. Per esempio a me su PS4 non è mai successo mentre su PC sarà capitato un paio di volte. Evitando di premere "continua" nel cambio mappa non mi è più successo.
Buona serata.
Ciao. No è questione di aspettare o di premere quadrato, sta nella connessione e non so dirti cosa di preciso, io ho messo su hotspot e non mi ha mai dato problemi, mentre con la connessione di casa in WiFi dovevo riavviare ad ogni cambio mappa.
Rispondo per PC. A prescindere di schiacciare "continua" o lasciarlo andare da solo, il problema persiste, ma, c'è un ma, ovvero:
ho notato che ogni volta che faccio poi "alt f4" per uscire dal gioco, perchè non mi permette di fare altro, mi ritrovo sulla schermata di Origin aperta che mi dice dci aggiornarlo. Ore se lo riaggiorno, ad ogni cambio mappa mi si ripresente lo stesso problema, ma ho notato che se non lo riaggiorno il gioco continua regolarmente.
Quindi in sostanza mi succede alla fine della prima mappa giocata e poi non più per tutta la serata.
Premettendo che il problema non si è manifestato subito, ma solo dopo una ventina di giorni, credo sia legato alla discrepanza di tra la piattaforma di gioco, nel caso PC di Origin ed il gioco stesso, insomma la famosa sincronizzazione dei dati di gioco.
Devo vedere se riesco a bloccare la sincronizzazione ed usare solo i dati del computer.