Forum Discussion

6 Replies

• Ciao @pescarese1976

Questo problema lo riscontri sia con impostazioni video ULTRA che con BASSO?

Nelle impostazioni video di BF1 hai disattivato le DirectX 12?

L'utilizzo del processore quando riscontri questo problema è al 100%?

Il processore che utilizzi sembra leggermente sotto i requisiti minimi per BF1 (i5 6600k). Considerando che BF1 è un gioco che sfrutta molta CPU, se il problema si verifica solo con le impostazioni video ULTRA, questa potrebbe essere una possibile causa.

In ogni caso ti lascio una serie di prove che potresti fare, facci sapere se riscontri miglioramenti.

• Prova a riparare il gioco tramite Origin (tasto destro sulla copertina di BF1 - ripara)
    • Disabilita Origin In gioco sia dalle impostazioni di Origin, sia dalle Proprietà del gioco di BF1 (tasto destro sulla copertina di BF1 in Origin - Proprietà del gioco)
    • Disattiva eventuali overlay (GeForce Experience, Discord ecc)
    • Prova ad effettuare un avvio pulito del tuo PC
    • Disinstalla i driver della scheda video utilizzando DDU e assicurati di scaricare la versione più aggiornata dal sito NVIDIA (dal DxDiag vedo che hai installato i driver 399.07, i più aggiornati dovrebbero essere i 399.24)

• Controlla eventuali aggiornamenti non fatti tramite Windows Update

Saluti!

• pescarese1976's avatar
    pescarese1976
    7 years ago

ciao overskillz25 si anche se non sempre (ed e' questo che non mi fa arrivare ad una soluzione) ho problemi sia se metto ultra sia se metto basso.       directx12 e' disabilitato e spesso ilo mio processore sta al 100% soprattutto per colpa (servizio di piattaforma di protezione )che mi ciula a intervalli regolari un buon 25% e non riesco a disattivarlo..... ma questa e' un' altra storia🙂 comunque provero' i tuoi suggerimenti e ti faro' sapere grazie per la risposta bro

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@pescarese1976

Di niente! 🙂

Diciamo che considerando la quantità di CPU che sfrutta Battlefield 1, secondo il mio punto di vista, con un i5 averne un 25% impiegato non è poco. Hai provato a verificare se questi cali di fps avvengono solo quando il 25% della CPU è occupato da questo programma o accade anche con la CPU non impegnata in altro?

Vista la mia esperienza con un i5 7500, e varie discussioni lette in giro per il web, con impostazioni grafiche ULTRA o ALTO Battlefield 1 su un i5 sfrutta quasi sempre la CPU al 100%. Magari un programma che impiega il 25% alla tua CPU mentre giochi, potrebbe essere la causa di questo problema.

Premettendo che non so di che programma stai parlando (e che quindi non so se è un programma che serve al tuo PC per girare correttamente), hai provato a cercare sul web se è possibile interrompere il processo, almeno mentre giochi, tramite il Task Manager?

Detto questo, oltre ai suggerimenti indicati nel precedente post, per provare a migliorare gli fps puoi anche provare a:

• Abbassare la Scala risoluzione
    • Diminuire la Risoluzione schermo intero
    • Disattivare effetti: aberrazione cromatica, grana della pellicola e distorsione obiettivo
    • Post Anti-Aliasing = NO
    • Occlusione ambientale = NO

Facci sapere! 

Buona giornata.

• pescarese1976's avatar
    pescarese1976
    7 years ago

servizio di piattaforma di protezione e' questo il processo che non riesco a disattivare tu sapresti come fare?

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@pescarese1976

Ho fatto una ricerca veloce sul web e sembra che questo servizio, essendo parte del sistema operativo, non può essere disattivato.

Ti consiglio di rivolgerti al supporto Microsoft per ulteriori informazioni.

Saluti.

• frankdpower's avatar
    frankdpower
    Seasoned Newcomer
    8 days ago

SOLVED SOLVED SOLVED SOLVED SOLVED 

Ciao ragazzi, dopo aver sbattuto la testa x giorni e giorni, ho capito che è l'anticheat e ho risolto disattivando tutte le app di sovrapposizione di gioco. Tipo After burner di msi , riva tuna server statistics, discord e reinstallando GeForce experience e disinstallando GeForce app. Da pannello di controllo della scheda video ho messo tutto su prestazioni. Da 30 FPS sono tornato a 100-200 FPS in game in media sui 120 FPS. In pratica l'anticheat vede le app di sovrapposizione in gioco come cheat. Difatti non mi spiegavo come mai da GeForce play non ci fossero cali ma solo da scheda video (GTX 1070 mobile)! Ora gioco con la scheda video che è una bellezza. Ho anche disinstallato l'ultimo driver Nvidia game ready e fortuna che mi ricordavo che driver avevo prima !

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,475 PostsLatest Activity: 2 days ago