Forum Discussion
Stando a quanto dichiarato, le colpe vanno ricercate in un attacco DDoS ai danni dei server di EA, che di punto in bianco si sono ritrovati impossibilitati a gestire un traffico tanto elevato quanto anomalo.
Secondo me (essendo programmatore web e quindi gestisco dei server per i clienti) la scusante dell'attacco Hacker è sempre la più gettonata per rispondere in fretta e furia e prendere tempo.....su questo ci metto la mano sul fuoco. Poi potrebbe essere anche vero , ma non capirei perché proprio i Server di EA e non abbattere direttamente quello della Sony , così metteresti in down tutto il sistema di gioco della PS4 ecc. , ma è una mia opinione.
La verità è che non si sono attrezzati in maniera consona all'afflusso online di tutti questi giocatori contemporaneamente , portando i loro Server al collasso. Tutto qua , solo che ammetterlo da fastidio , soprattutto perché per molti questo gioco è imbarazzante rispetto a COD della Activision....
Quindi il dover ammettere che ci sono delle falle logistiche nei server EA affosserebbe ancor più questo titolo.
Mi piace BFV perché non è uno shot'm'up come COD , giocando io come Cecchino in uno stile di gioco molto simile alla simulazione , non è possibile una situazione del genere , non si è mai vista per altre aziende leaders nel settore ludico online.
Tutto quello scritto è la mia semplice opinione.
Marco
- 5 years ago
Poi naturalmente essendo tu un esperto in materia non metto in dubbio quello che dici, naturalmente la mia è solo una ipotesi
- 5 years ago
Non mi reputo un esperto , ma una persona che da anni lavora con la rete , e negli anni ne ho viste di cose.
Come scrissi prima iniziai nel 1982 a programmare in linguaggio Basic con il Commodere Vic 20 e da lì crescendo.
La mia è pura e semplice esperienza che si crea con gli anni...tutto qua.
Poi di PSX posso dire la mia , tu eri piccolo essendo del 1997 ma i quegli anni già ero attivo..nel Team B.A.D. , che morì nel 2000 per accuse assurde....ed io c'ero.
Buona giornata Iacopo e grazie della discussione costruttiva
- 5 years ago@Totenkopf1973 la cosa strana è che battlefield 1 battlefield 4 e Battlefront funzionano
- 5 years ago
@zioiggy2000
Grazie del post molto interessante !
Quindi ora sappiamo che è una problematica solo di BF5......
Questo allora mi pone ulteriori dubbi sulla veridicità dell'attacco hacker , poiché un attacco DDOS avviene su tutti i server e non su uno in particolare , essendo tutti collegati. Praticamente viene inondato un Server di dati fasulli che lo portano al collasso.....è l'evoluzione del vecchissimo Mail Bombing che veniva utilizzato negli anni '90 con i modem.......mah.
Altra ipotesi , che spero sarà flaggata è che tutto sta tornando alla normalità.Per chi non masticasse tantissimo il web e le sue problematiche con attacchi : https://www.cybersecurity360.it/nuove-minacce/ddos-cosa-sono-questi-attacchi-hacker-e-come-stanno-evolvendo/
Se avete tempo e voglia date una lettura , così per chi non lo sapesse potrà comprendere che è impossibile che sia stato attaccato solo il Server di BF5 , perché tutte le aziende hanno i Server collegati l'uno con l'altro... 😉
Grazie per il tuo intervento
Marco
About Battlefield Discussioni sul Franchise
Recent Discussions
Bf 1 accesso ai veicoli
Solved4 days ago- 8 days ago
- 22 days ago