Forum Discussion

Anonymous's avatar
Anonymous
8 years ago

FPS bassi su PS4

ho comprato BF1 (per la mia ps4 slim) circa una settimana fa e già dalla prima partita ONLINE ho notato come gli FPS risultassero molto bassi (parlo di circa 15-20 fps, ad occhio sono abituato a stimare circa gli FPS visto il mio passato da PC gamer)
Nella modalità campagna non ho questo problema, solo quando gioco multiplayer ed inquadro zone con molte esplosioni o altro ho questo calo mostruoso. Secondo voi a cosa è dovuto?
Ho provato con un bakup ed un ripristino ma niente. Non penso sia la console perché gli altri giochi mi vanno bene, non penso nemmeno sia il gioco perché in singolo mi va fluido.
Come posso risolvere? Se passo alla PRO le cose cambiano?
grazie per eventuali risposte

5 Replies

• Ciao @PachenkoITA

Oltre a quanto già ti ho scritto sul Forum di Battlefield 1 ho notato che nella guida per ricostruire il database della PS4 è riportato:

"Scansiona l'unità e crea un nuovo database con tutti i contenuti sul sistema. A seconda del tipo e del numero di elementi l'operazione potrebbe richiedere molto tempo.

Questa opzione è molto utile per ripulire i dati sulla tua PS4, poiché li riorganizza completamente sul disco fisso. Seleziona questa opzione se hai riscontrato problemi come blocchi durante il gioco e calo della frequenza fotogrammi."

Potrebbe essere un'ulteriore prova da fare!

Questa è la guida:

Modalità Protetta nella PlayStation 4

Facci sapere! 🙂

Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago
    sembra che il problema si sia leggermente risolto (non del tutto ma comunque è già molto più giocabile)
    ti ringrazio davvero tanto per la pazienza ed il supporto :D
  • Amarildr93's avatar
    Amarildr93
    7 years ago

Ciao, io ho riscontrato lo stesso problema, purtroppo non ho compreso bene la tua risposta e volevo chiederti se potevi essere più chiaro e dettagliato, ti ringrazio in anticipo

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@Amarildr93  ha scritto:

Ciao, io ho riscontrato lo stesso problema, purtroppo non ho compreso bene la tua risposta e volevo chiederti se potevi essere più chiaro e dettagliato, ti ringrazio in anticipo

Per provare a risolvere questo problema su PS4 è necessario ricostruire il database.

Per farlo occore entrare nella "Modalità Protetta" della tua console.

Modalità Protetta nella PlayStation 4

1. Spegni il sistema PS4 premendo il tasto di accensione sul pannello anteriore. La spia di accensione lampeggia per pochi istanti prima di spegnersi del tutto.
    2. Una volta spento il sistema PS4, tieni nuovamente premuto il tasto di accensione. Rilascia il tasto dopo aver sentito due "bip": uno la prima volta che premi il tasto e uno a distanza di sette secondi.
    3. Connetti il controller wireless DUALSHOCK 4 con il cavo USB e premi il tasto PS sul controller.

Fatto ciò devi scegliere l'opzione n.5 "ricostruisci il database"

"Scansiona l'unità e crea un nuovo database con tutti i contenuti sul sistema. A seconda del tipo e del numero di elementi l'operazione potrebbe richiedere molto tempo.

Questa opzione è molto utile per ripulire i dati sulla tua PS4, poiché li riorganizza completamente sul disco fisso. Seleziona questa opzione se hai riscontrato problemi come blocchi durante il gioco e calo della frequenza fotogrammi."

Saluti!

• Amarildr93's avatar
    Amarildr93
    7 years ago
    Grazie mille risposta quasi immediata e sei stato chiarissimo, XP meritatissimo

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,472 PostsLatest Activity: 21 days ago