Forum Discussion

bilins75's avatar
3 years ago
Solved

il tuo gioco non è stato avviato

Non riesco a giocare a Battlefield V usando l"app EA . Provo ad avviare il gioco e mi compare la seguente schermata, messa in allegato sul file, con scritto Il tuo gioco non è stato avviato. Un errore sa parte nostra ha causato il fallimento del tuo lancio. Riprova più tardi. 

Ho svuotato tutte le cache dal mio sistema ma nulla. Ho anche disinstallato il gioco e reinstallato in altro hard disk ma non ho risolto nulla.

• Ciao @bilins75, purtroppo non vediamo file allegati al messaggio. Prova però a fare due passaggi. Per prima cosa, ripara il gioco (Gestisci--- Ripara), e poi svuota il DNS del PC:

1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    Facci pure sapere se ora Battlefield si avvii!

3 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @bilins75, purtroppo non vediamo file allegati al messaggio. Prova però a fare due passaggi. Per prima cosa, ripara il gioco (Gestisci--- Ripara), e poi svuota il DNS del PC:

1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    Facci pure sapere se ora Battlefield si avvii!
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, hai per caso avuto occasione di testare i passi che abbiamo suggerito nel post precedente? In caso, siamo a disposizione! 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, non essendoci state ulteriori repliche, consideriamo il topic concluso.

Se così non fosse, rimaniamo naturalmente a disposizione, ma suggeriamo anche di provare i passi che ti lasciamo, per vedere se sbloccano la situazione con il gioco: controlla per prima cosa che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\. 

Dopo di che, da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,499 PostsLatest Activity: 7 days ago