Forum Discussion

Anonymous's avatar
Anonymous
8 years ago

La Connessione a EA online è scaduta

salve a tutti da ieri ho il seguente problema con battlefield 1 su pc Origin 

Server Disconnesso 

la connessione a EA online è scaduta. la tua banda e/o latenza di rete potrebbero non soddisfare i requisiti del gioco

questo errore non si verifica se gioco in gruppo con amici ma solo quando provo a giocare solo 

P.s.

gioco con una fibra 100 e non riesco ad arrivare a capire come sia possibile che mi dia questo problema 

7 Replies

  • Ciao @Svinio

    Mi è capitato una volta su PS4 e ho risolto riavviando il modem.

    Hai già provato?

    Ammetto che è strano che se giochi solo riscontri problemi e in gruppo no essendo sempre la stessa connessione ma semmai prova a riavviare il modem e facci sapere!


    Overskillz25

    Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

    Grazie!

    [Non lavoro per EA]

  • Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago

    Si si ho riavviato più volte il modem ed ho anche aperto le porte TCP e UBP,  ora riesco a giocare ma ogni 2/3 partite torna a farmi questo errore.

    Mi resta solo di contattare il gestore per capire se ho problemi sulla linea, anche se dai miei speed test non risulta niente di anomalo.

  • Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    8 years ago

    @Svinio

    Hai aperto sia le porte TCP ed UDP generiche sia quelle specifiche per Battlefield 1?

    Come aprire le porte per risolvere i problemi di connettività

    Ti consiglio anche di effettuare un UOTrace per testare la tua connessione ed individuare eventuali problemi.

    Seguendo le indicazioni riportate QUI puoi allegare i tuoi UOTrace ad una pratica del Servizio Clienti EA in modo che un consulente EA ti potrà dare maggiori informazioni.


    Overskillz25

    Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

    Grazie!

    [Non lavoro per EA]

  • Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

    ciao ho lo stesso problema a battlefield 1 appena entro nei server spesso mi dice la tua connessione EA e' scaduta

  • Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

    Ciao @Joydrax benvenuto su AHQ!

    Ho spostato il tuo messaggio in questa discussione visto che abbiamo parlato, tempo fa, dello stesso problema. 🙂

    Gentilmente prova a seguire le indicazioni riportate nei messaggi precedenti ed eventualmente, se il problema dovesse persistere, esegui un UOTrace da allegare al Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00).

    Buona serata! 

  • Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

    Buonasera ho fatto l'outrace risultano pacchetti persi dicono, in tutti i giochi funziona tranquillamente mentre su battlefield 1 mi da problemi di connessione ai server ma non dovrei avere problemi in tutti i giochi se fosse la mia linea? ho chiamano il mio ISP dicono la mia linea e' funzionante cosa posso fare?

    [Modificato da Hero: allegato rimosso in quanto mostrava informazioni personali.]

  • Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

    @Joydrax

    Se non lo hai già fatto, riavvia il tuo modem/router.

    Se il problema persiste, prova a seguire le procedure per la risoluzione dei problemi di connessione (generiche e specifiche per PC) ed apri le porte del tuo modem/router (generiche e specifiche per Battlefield 1).

    Assicurati anche di eseguire Origin e il gioco come amministratore ed aggiungilo alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza.

    Prova anche a disattivare Origin in gioco dalle impostazioni Origin e da Proprietà del gioco di BF1: tasto destro sulla copertina di BF1 in Origin - Proprietà del gioco.

    Se ancora non riesci a risolvere, gentilmente, gli UOTrace allegali ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00) e non qui sul Forum. 🙂

    Saluti!