Forum Discussion
@Blastixe e da quanto tempo riscontri questi problemi?
Facciamo un piccolo riepilogo: hai già provato anche a riparare l'installazione tramite Origin ed eventualmente reinstallare il gioco (dopo aver fatto una pulizia con Ccleaner)? Eventualmente ti consiglio di fare anche queste piccole prove.
Detto questo, potresti farci avere un test Uotrace come spiegato nell'articolo che ti ho mandato in precedenza? Vorrei poter escludere qualsiasi tipo di problema legato al provider. Facci sapere.
Ciao, i problemi si sono presentati da quando ho cominciato a giocare in Multiplayer, sin dal primo momento.
Ho provato anche a riparare il gioco mediante Origin, ho fatto anche un po' di pulizia con Ccleaner (anche se il mio scopo in quel caso era di fare un po' di pulizia nel mio PC), ma non ho ancora provato a reinstallare il gioco (anche se ormai, oltre al riavvio del Modem, è l'unica cosa rimasta da fare).
Inoltre, ho appena eseguito Uotrace. Ecco i risultati!
- EA_Nicodemus8 years ago
Community Manager
@Blastixe l'Uotrace, così com'è, è incompleto. Potresti postare la foto per intero così da potergli dare un'occhiata e dirti meglio se vi siano problemi di connessione o meno?
- 8 years ago
Purtroppo quando ho eseguito il test, ho fatto uno screenshot solo della zona effettivamente riportata nell'immagine. Nel dubbio, ho rieseguito il test, includendo il programma per intero. Spero che il problema non sia l'IP, poiché inutile dire il motivo per cui l'abbia censurato. Sto pensando che potrebbe essere anche un problema di porte, poiché sto avendo problemi con il servizio Origin anche su The Sims 4, dove richiede l'accesso - cliccando su connettiti - ogni volta che vado sulla galleria online (giustamente quello non è un problema per me). Nel dubbio chiederò a qualcuno che - a differenza mia - sa programmare le porte.
- EA_Nicodemus8 years ago
Community Manager
grazie per aver postato il test per intero @Blastixe.
L'Uotrace mostra dei chiari problemi legati alla tua connessione domestica. Ti spiego nel dettaglio:- La colonna % Loss indica la percentuale di pacchetti persi nella comunicazione con i server di gioco. Come vedi, nelle righe 8, 10 e 16 c'è perdita (1%) che vuol dire che la comunicazione non è stabile e quindi perdi dei dati comunicando con i server di gioco.
- Gli Unknown host (host sconosciuto) materialmente ci dicono che non sappiamo da dove passi la tua connessione. In particolar modo, quelli delle righe 2 e 15 non mostrano alcun dato di connessione (ping, perdita di pacchetti e intervallo di ping) il che se non indica un qualcosa di negativo, non esclude nemmeno che ci possano essere problemi.
- Il Ping time (ping = tempo di risposta tra il server e l'account) medio è accettabile con un picco massimo di 131ms nella riga 16, ma se guardi agli intervalli tra il ping migliore e il peggiore (Ping best/ worst) noterai che nella riga 7 c'è un intervallo di quasi mezzo secondo (da 24 a 384ms).
In poche parole, il problema attuale dipenda dalla tua connessione domestica. Ti suggerisco di collegare il pc sempre via cavo piuttosto che in wifi, di aprire le porte dedicate a Battlefield 4 e provare a collegarti attraverso una connessione diversa (o testare un router diverso a casa tua) per verificare se il problema persiste o se almeno hai dei miglioramenti. In ultimo, potrebbe valere la pena contattare TIM per segnalare queste difficoltà, magari fornendo loro il test appena eseguito.
Scusa se mi sono dilungato, ma con aspetti così tecnici è meglio essere chiari ed esaustivi! In bocca al lupo!
About Battlefield Discussioni sul Franchise
Recent Discussions
- 6 days ago
Bf5 ban ID ps4 ita
Solved8 days agoBattlefield 3
Solved8 days ago- 12 days ago
BFV Definitive Edition
Solved13 days ago