Forum Discussion

crazyfroz's avatar
2 months ago

PAD PS4/PS5 NON RICONOSCIUTI SU TITOLI EA

Buongiorno a tutti, quando avvio battlefield 1 da pc non mi riconosce il pad (ps4) ne ho 2 e nessuno dei funziona sia con usb e nemmeno con Bluetooth su tutti gli altri giochi (non di EA) funzionano perfettamente, ho voluto provare un pad ps5 di un mio amico e nemmeno questo lo riconosce ne con cavo e senza cavo.

Sembra che i giochi di EA riconoscano solamente i pad con layout xbox e ovviamente ho testato questa cosa con ben 3 pad con layout xbox ed tutti e 3 funzionano, ma per le mie esigenze preferisco giocare con il pad della sony e trovo inaccettabile che quest'ultimi non funziionino ho contattato il supporto e mi hanno risposto di contattare sony perchè loro non possono risolvere il mio problema hahahaha ormai è diverso tempo che c'è questo problema perchè come visto su vari forum non sono l'unico ed EA non risolve? siamo seri? questa sarebbe un'azienda? qualcuno di voi ha risolto? scusate lo sfogo

3 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao @crazyfroz,

per far funzionare il controller ci sono un paio di cose che possiamo provare.

- Rimuovi tutti gli USB o altre periferiche che potrebbero interferire.

- Prova a disattivare l'overlay di EA app. 
    Per farlo, apri l'EA app -> Clicca sulle tre linee in alto a sinistra (Hambuger menu) -> Clicca su Impostazioni -> Vai su applicazione -> Sovrapposizione in gioco -> Disattiva

- Prova a usare Steam.
    Se non lo hai già, puoi provare ad aggiungere il gioco su Steam. Dopodiché nelle impostazioni di Steam > Controller > Supporto controller Playstation > Attivo per i giochi senza supporto.
    Dopodiché controlla se lo Steam Input sia attivo dalle proprietà del gioco (Libreria > GIOCO > Proprietà > Controller).

Facci sapere se riesci a farlo funzionare così.

• Per quanto riguarda l'app EA avevo già provato a fare come da te descritto (su una discussione più vecchia) ma non funziona, e quando voglio aggiungere il gioco su steam nemmeno me lo trova, mi trova ea app recovery ecc..

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao @crazyfroz,

in questo caso, il consiglio per aggiungere il gioco a Steam è di aprire la cartella del gioco, trovare l'eseguibile e aggiungerlo alla libreria.
    Da EA App > Libreria > Click sui 3 puntini "..." > Visualizza le proprietà > Nota il percorso del gioco.

Da Steam > Giochi > Aggiungi gioco non di Steam > Si apre un menu, in basso a sinistra c'è "Sfoglia" > Inserisci il percorso del gioco > Click su Gioco.exe

Fammi sapere se riesci così!

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,472 PostsLatest Activity: 2 days ago