[PC] Battlefield 4 non si avvia più MISSING DLL
L'ultima partita fatta a Battlefield 4 risale a metà novembre, avevo ancora Windows 10, ho effettuato l'aggiornamento a Windows 11 circa un mese fa, avevo fatto eseguire un'installazione pulita.
Se provo ad avviare BF4 ottengo questo errore: "Licenza non valida. Codice = Missing DLL:[MVSCP110.dll] Error:0x7E", in allegato lo screen.
Ho provato a disinstallare e installare le versioni di visual C++ 2012 presenti in C:\Battlefield 4\Battlefield 4\__Installer\vc\vc2012Update3, ho provato ad installare le versioni scaricabili direttamente dal sito di Microsoft, ho provato a selezionare all'avvio la versione x86 e x64 ma non cambia nulla, ho anche provato a installare nuovamente BF4 e ad avviarlo come amministratore senza esito. Che altro posso fare per cercare di risolvere questa situazione?
Saluti e grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao @Doom_9, come puoi leggere in questo post in inglese dei nostri Forum di Battlefield, l'errore è causato appunto da una Libreria mancante, e solitamente si sistema appunto scaricando Visual C++.
Ora, la pagina è stata aggiornato da quel che vediamo, sul sito della Microsoft, perciò quello che ti consiglio è di scaricare nuovamente le Librerie, assicurandoti di seguire le istruzioni delle varie sezioni a puntino, e se non sei sicuro, magari di chiedere assistenza anche alla Microsoft stessa, per assicurarti che ogni step sia fatto correttamente.
L'errore che ricevi, infatti, potrebbe non generarsi dal gioco in sè, ma da una risposta del gioco a una Libreria mancante nel Sistema Operativo.
Tienici aggiornati in merito, se ti va!