Forum Discussion

nightmare8493's avatar
8 years ago
Solved

Ping alto in game con speedtest perfetti

Ciao a tutti, ho un problema di ping in battlefield 1 e non capisco a cosa sia dovuto. Quando faccio lo speed test con il cavo ethernet su pc i miei valori di download, upload e ping sono ottimi: 195 DL, 21 UL, 10 ping. Poi però quando gioco su ps4 a bf1 utilizzando sempre il cavo ethernet, mi ritrovo col ping che non va mai sotto 50, anche su server europei con ottima latenza. Qualcuno sa trovare una soluzione? Grazie in anticipo.
  • Ciao @nightmare8493!

Il Ping che hai da Speedtest non puoi mai averlo uguale anche in gioco. Pensa che io, su PS4, da Speedtest ho 6-7 di Ping e in gioco dai 50 ai 70 (nei giorni in cui la mia connessione va bene 😞) mentre dei miei amici che giocano, per esempio, dall'Irlanda hanno 15 di Ping.

Sinceramente non ho mai visto, parlo sempre di PS4, un italiano in gioco con meno di 40-50 di Ping purtroppo 😛

L'unico consiglio che posso darti, nel caso in cui non l'avessi già fatto, è di aprire le porte del tuo modem/router specifiche di Battlefield 1.

Per il resto starei tranquillo perchè con 50 di Ping non credo che tu abbia problemi visto che si gioca decentemente fino ai 80-90.

Ovviamente parlo di esperienza personale perchè ogni connessione ha una sua "storia" quindi c'è sempre una situazione diversa 🙂

Buona giornata!

Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

4 Replies

• Ciao @nightmare8493!

Il Ping che hai da Speedtest non puoi mai averlo uguale anche in gioco. Pensa che io, su PS4, da Speedtest ho 6-7 di Ping e in gioco dai 50 ai 70 (nei giorni in cui la mia connessione va bene 😞) mentre dei miei amici che giocano, per esempio, dall'Irlanda hanno 15 di Ping.

Sinceramente non ho mai visto, parlo sempre di PS4, un italiano in gioco con meno di 40-50 di Ping purtroppo 😛

L'unico consiglio che posso darti, nel caso in cui non l'avessi già fatto, è di aprire le porte del tuo modem/router specifiche di Battlefield 1.

Per il resto starei tranquillo perchè con 50 di Ping non credo che tu abbia problemi visto che si gioca decentemente fino ai 80-90.

Ovviamente parlo di esperienza personale perchè ogni connessione ha una sua "storia" quindi c'è sempre una situazione diversa 🙂

Buona giornata!

Overskillz25

Grazie!

[Non lavoro per EA]

• nightmare8493's avatar
    nightmare8493
    8 years ago
    Innanzitutto grazie mille per la risposta. Mi sento sollevato nel sentire che non sono l'unico ad avere questo 'problema'. Le porte aperte sul router gia' le ho e per quanto riguarda la fluidità non mi lamento, non lagga quasi mai. Purtroppo noi italiani siamo penalizzati nel gaming online, sarà forse questione di lontananza dai server, chi lo sa! Comunque grazie ancora e buona giornata! =)
  • Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    8 years ago

@nightmare8493

Ero sicuro che con 50 di Ping non laggavi 😛 purtroppo mi capita (sottolineo per problemi della mia connessione) di giocare con Ping molto più alti!

Anche io una volta mi "facevo paranoie" alla ricerca del Ping migliore o cose simili.

Purtroppo in Italia abbiamo connessioni che nella stragrande maggioranza dei casi non sono perfette e in più c'è la lontananza dei server!

Quindi oltre a seguire le procedure standard come aprire le porte, cavo Ethernet ecc non possiamo fare, l'importante è riuscire a giocare! 🙂

Ciaoo!

Overskillz25

Grazie!

[Non lavoro per EA]

• S0LDIER75's avatar
    S0LDIER75
    5 years ago

Scusate, ma dovremmo aprire sui router decine di porte in ingresso?? Ma vi sembra una cosa sensata??

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,472 PostsLatest Activity: 21 days ago