Forum Discussion

cristrem01's avatar
4 years ago

Problema con i server su qualsiasi Battlefield

Salve, ho da poco preso il Pass ultimate Xbox da PC, e ho scaricato Battlefield 5, faccio l'intro e arrivo nel menù ma non posso collegarmi online, pensavo fossero i server, ma segna che sono tutti online, allora ho provato con Battlefield 1 e niente, stessa solfa, mi dice che i server non sono disponibili, spero che qualcuno possa aiutarmi 😞

3 Replies

• Ciao @cristrem01 

Ti consiglierei innanzitutto, se possibile ovviamente, di provare temporaneamente ad utilizzare un'altra connessione (anche hotspot con telefono andrebbe bene) per capire se si tratta di un problema di account o c'è qualcosa che non va nella connessione.

Se cambiando connessione riuscirai ad accedere regolarmente ai giochi, prova a seguire tutte le procedure per la risoluzione dei problemi di connessione, sia generiche che specifiche per la tua piattaforma di gioco (le trovi in basso alla guida).

Se invece anche cambiando connessione il problema persiste, prova a contattare il Servizio Clienti EA per un controllo sul tuo account. L'assistenza italiana è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:00 alle ore 21:00.

Buona giornata.

• cristrem01's avatar
    cristrem01
    4 years ago

Purtroppo non è un problema di connessione, perchè l'ho scaricato anche su PS5 e lì riesco ad accedere ai server, con la stessa connessione cablata

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    4 years ago

Ciao @cristrem01, se su PS5 riesci a giocare, il problema può essere legato all'account o alla configurazione della connessione.

Una volta verificato che l'account utilizzato sia lo stesso (puoi vedere da QUI, tutti i collegamenti del tuo Account EA), quello che possiamo suggerirti è di seguire i passaggi di risoluzione problemi relativi alla connessione, più avanzati per PC.

In alternativa, facci sapere se ricevi un messaggio di errore più specifico, quando provi a connetterti ai server.