Forum Discussion

victoramb's avatar
2 years ago
Solved

Problema connessione a server noleggiato Battlefield 4 su PS4

Salve. Nella giornata di ieri ho deciso di noleggiare un server di Battlefield 4 direttamente dall'opzione disponibile nel gioco, per la precisione un server di 7 giorni per il costo di €6,99.

E' una cosa che ho già fatto in passato e non ho mai avuto problemi. Ora invece un problema c'è, bello grosso. Non riesco ad accedere al server in nessun modo!!  Clicco su ''accedi al server'' ed esce il solito messaggio ''accesso al server'' per poi presentarsi l'errore che non è possibile stabilire una connessione con lo stesso, mentre in altri server riesco ad entrare tranquillamente.

Altra curiosità, una volta apparso l'errore, il gioco sembra quasi impallarsi rendendomi impossibile accedere ad altri server, quindi per giocare online mi tocca riavviare il tutto.

Infine, lo stesso server non appare nella lista dei server disponibili fino a quando non provo a farci l'accesso.

Spero di essere stato chiaro il più possibile. In caso contrario mi scuso in anticipo 

Spero qualcuno possa aiutarmi

• @EA_Rigel@EA_RigelPurtroppo nemmeno così funziona. Mi esce sempre il messaggio ''la connessione è stata interrotta''. Ha provato a fare l'accesso anche un mio amico e gli è capitato lo stesso problema.
    Forse non è qualcosa collegato alla mia playstation? Visto che, per esperienza personale, i server europei su BF4 stanno dando abbastanza problemi al momento

EDIT:  ho appena provato ad entrare sia con ''Assisti'' che come ''Comandante'' e ci sono riuscito. Ora ho appena provato anche a fare l'accesso come giocatore e finalmente ci sono riuscito

6 Replies

• @EA_Rigel Non credo siano problemi di connessione, sugli altri server riesco a collegarmi e giocarci tranquillamente. E non ho problemi nemmeno su altri giochi al di fuori di BF4.
    Inoltre il DNS l'ho già impostato su quello di Google
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Per favore, prova se possibile a cambiare la connessione da WiFi a hotspot (per esempio, usando quello de cellulare), per vedere se ciò sblocchi la situazione.

Inoltre, ripristina le licenze della console (Impostazioni > Gestione account > Ripristina licenze) e puliscine la cache!

• @EA_Rigel@EA_RigelPurtroppo nemmeno così funziona. Mi esce sempre il messaggio ''la connessione è stata interrotta''. Ha provato a fare l'accesso anche un mio amico e gli è capitato lo stesso problema.
    Forse non è qualcosa collegato alla mia playstation? Visto che, per esperienza personale, i server europei su BF4 stanno dando abbastanza problemi al momento

EDIT:  ho appena provato ad entrare sia con ''Assisti'' che come ''Comandante'' e ci sono riuscito. Ora ho appena provato anche a fare l'accesso come giocatore e finalmente ci sono riuscito

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Grazie per l'aggiornamento, procediamo ad accettare la risposta che hai dato di modo che i passi che hai fatto possano essere utili anche ad altri giocatori, se dovessero trovarsi in una situazione simile!

• @EA_Rigel In realtà son riuscito a fare l'accesso ma dopo poco si è ripresentato il problema. Poi son di nuovo riuscito, e poi di nuovo era impossibile accederci... Siccome ho avuto modo di notare che a QUALSIASI server Europeo c'è il problema che dopo qualche minuto di gioco c'è un crash generale della connessione ed espelle tutti i giocatori dalla partita, credo che il problema sia legato ad una questione di connessione ai server europei in generale. E lo dico perché ogni giorno entro e gioco su BF4, ma ogni giorno c'è questo problema.
    E dico europei perché su server nord e sud americani si riesce a giocare tranquillamente, nonostante per noi il ping sia abbastanza basso.
    Spero possa esserci una soluzione