[PS4] Impossibile connettersi ai servizi EA
Salve, sono un utente ps4 fin dal day one, ho avuto molti giochi EA e mai avevo avuto un problema simile. In anni e anni mai un problema di connessione di nessun tipo.
Ma veniamo alla situazione in cui mi sono trovato e che è piuttosto spiacevole: ho acquistato BF1 Revolution per PS4 da qualche giorno e non sono mai riuscito ad accedere al multigiocatore. Non visualizzo nessun contenuto online all'interno del gioco e ho disponibile solo il menu campagna.
Essendo la mia connessione internet su fibra perfetta e funzionando l'online di tutti gli altri giochi da me posseduti, ho trovato la cosa piuttosto strana e ho pensato ad un momentaneo shutdown dei server per manutenzione o altro... sorpresa sorpresa i server sono attivi. Ho iniziato allora a guardare online e ho potuto felicemente constatare (ironicamente) che sono moltissimi gli utenti che hanno problemi di connessione con i giochi EA. Leggendo e rileggendo mille forum, le guide su help.ea, guide sul sito del fornitore linea internet, e pure video su youtube, ormai le ho provate tutte e la cosa è diventata piuttosto irritante. Ho riavviato router e playstation, ho riscaricato il gioco, ho controllato le opzioni del ruoter aprendo nuove porte e modificando settaggi come detto da EA (un gioco NORMALE non dovrebbe aver bisogno che il giocatore si trasformi in tecnico informatico per usarlo, ma vabbè...) ecc. ecc. Ovviamente nulla ha funzionato. Tutti gli altri giochi continuano a funzionare.
Ho provato allora, in un momento di pazzia, a fare hotspot con il telefono e magicamente tutto si connette.
EA è allergica a certe reti o si divertono a far smanettare gli utenti sui router? Non ho trovato una mail per contattare il supporto, solo questo forum o un numero telefonico che trovo sempre occupato. Ora, io i soldi li ho messi, gradirei avere un servizio almeno decente, sennò avvisate prima e nemmeno li metto.
Non avendo più opzioni da utilizzare per provare a far funzionare il gioco, avendole già provate tutte (credo), mi metto nelle mani della community sperando di arrivare in fondo alla faccenda.
Grazie a chiunque proverà a propormi soluzioni o consigli.
Attendo fiducioso.