Forum Discussion

Re: Impossibile collegare account EA all'ID PSN

Ciao @xferra89x

Secondo il mio punto di vista è più opportuno contattare il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero 02 89877571 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00.

Qui sul Forum nessuno ha accesso agli account, per motivi di Privacy, quindi nessuno può effettuare verifiche e/o aiutarti a collegare i tuoi account.

Sinceramente non so come fai a giocare online senza nessun account connesso, sei sicuro di essere entrato con l'account corretto in Origin?

"Perché devo collegare i miei account?

Vuoi giocare online con i tuoi amici? Vuoi ottenere il massimo dell'azione che i nostri giochi hanno da offrire? Collegare i tuoi account di gioco con il tuo account EA significa che potrai fare tutto questo e molto altro con la tua console Xbox, il tuo sistema PlayStation o la tua console Nintendo Switch™."

COLLEGARE I TUOI ACCOUNT DI CONSOLE AL TUO ACCOUNT EA

Senza collegare gli account non è possibile giocare online per questo la prima cosa che mi è venuta in mente è se hai effettuato l'accesso in Origin con la mail sbagliata. 🤔

Purtroppo però, come ti dicevo prima, nessuno potrà controllare qui sul Forum. Un consulente dovrebbe essere in grado di darti maggiori informazioni e/o aiutarti a risolvere il problema!

PS: Per quanto riguarda l'accesso alla Companioin, ho letto di altre persone che riescono ad utilizzare l'app per smartphone ma non riescono a connettersi dal sito, anche provando diversi Browser.

Io non ho riscontrato questo problema quindi non riesco a darti maggiori informazioni ma secondo me sistemando il problema degli account connessi con l'aiuto di un consulente è probabile che riuscirai ad accedere anche alla Companion! 🙂

Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

22 Replies

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    8 years ago

Ciao @Overskillz25, ti ringrazio per la risposta e ti aggiorno confermando che il problema è stato appena risolto contattando il Servizio Clienti EA.

• Ciao mi spieghi come hai risolto? Perché ho lo stesso problema e non riesco a venirne fuori 

• Ciao io ho lo stesso problema cioè ho laccount psn con la email principale ma quando entro in alcuni giochi ea ed entro sul mio account ea con psn vedo che ho una email vecchia quindi non posso mandarmi il codice di verifica per cambiarla e quindi non posso accedere su altre piattaforme.

• Nayuki2's avatar
    Nayuki2
    4 years ago

ciao mi puoi spiegare come si fà non riesco neanche io

• Ciao, ho contattato il servizio EA, ma esattamente non ricordo i passi seguiti visto che è un problema di anni fa. Come mi è stato consigliato, consiglio anche a te di contattare il servizio EA

• @xferrax hai contattato il servizio via telefono ? perchè con il messaggio all'assistenza non rispondono...spero che dopo le 12 si attivi la chat assistenza
  • ciao io non ho risolto... ho dovuto creare un nuovo account solamente per giocare ad Apex

• @Nayuki2 hai creato un nuovo account e poi come l'hai collegato ad EA ? perché
    a me le credenziali su ps5 non me le ha mai chieste, solo la schermata con qrcode per aggiornare la psw, ma che non ha risolto
  • Nayuki2's avatar
    Nayuki2
    4 years ago

si è collegato in automatico anch'io ho fatto da ps5 o aggiunto un account e mi ha fatto entrare in apex 

• @Nayuki2 eh vedi, io non l'ho mai aggiunto come dici di aver fatto tu, ma cmq sia ..il problema mi resta ed EA nn mi risp al messaggio ..prego che oggi alle 12 si attivi la chat
  • Nayuki2's avatar
    Nayuki2
    4 years ago

io con loro ci ho provato per 3 giorni sia al telefono che in chat ma non sono riusciti a  risolvere il problema... ti consiglio di fare come ho fatto io se vuoi scrivimi su whatsapp non abbiamo un gruppo per apex se vuoi giocare con noi *

*[Rimosso da CM: Informazioni Personali]

• EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    4 years ago

Ciao a tutti. Ho dovuto rimuovere parzialmente un posto in quanto erano contentute informazioni personali.

Se doveste ancora riscontrare problemi a collegare l'account EA a quello PlayStation, seguite con attenzione questo Articolo EA Help e nel caso in cui ci fossero problemi, specificate qui (se necessario allegando uno screenshot) il messaggio di errore ricevuto.

• @Nayuki2 e ci sto pensando.... però ho appena comprato battlepass da steam PC, e devo creare account nuovo da ps5 ? e comrpare altro battle pass ...perchè non riescono a risolvere il problema e nemmeno a parlarci ? penso sia molto assurdo
  • Nayuki2's avatar
    Nayuki2
    4 years ago

ok non sapevo fosse da PC... non puoi creare anche da li un secondo account? 

• Nayuki2's avatar
    Nayuki2
    4 years ago

ho dei ragazzi nel club che giocano da PC se vuoi chiedo se sanno come si può fare... 

• M4NDR3KE's avatar
    M4NDR3KE
    4 years ago

ciao e grazie, posso postare ora solo i 2 sreen della login tramite sito HELP.EA ... dove utilizzato il bottone playstation come metodo di login mi chiede costantemente di reimpostare la psw.  GIà cambiata piu volte, aggiunto anche verifica di accesso tramite app. per completare aggiungo che uso stessa mail per loggare con altre piattaforme.

quello che nn posso allegare ora è la schermata di blocco su PS5 dove mi chiede di reimpostare la psw, con tanto di qrcode per procedura rapida. fatta anche quella

• @Nayuki2 il problema però è che devo fare 2 carriere diverse, con anche 2 battle pass diverse....mi scoccerebbe moltissimo
  • Nayuki2's avatar
    Nayuki2
    4 years ago

si infatti mi stava dicendo un mio amico che non si può fare ... devi attivare il tuo account prova a  chiamare loro 

• @Nayuki2 ah bene, quindi se ho capito secondo i tuoi amici si può avere unico account EA giocandoci da 2 piattforme diverse ? mantenendo la carriera?
  • EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    4 years ago

Ciao @M4NDR3KE, puoi mantenere lo stesso account EA su due piattaforme ma non sarà possibile trasferire salvataggi e progressi di gioco.

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,488 PostsLatest Activity: 2 hours ago