Forum Discussion

batbfvvnuajnu's avatar
batbfvvnuajnu
Rising Newcomer
9 months ago

Dragon Age - blocco menu' principale

Salve a tutti,

Scrivo qui dopo aver scaricato Dragon Age su PC, ed aver attivato la membership con EA play pro per usufruire di diverse ore di gioco come prova del titolo.

Una volta fatto il caricamento degli shader, clicco su "AVVIA" e mi compare:

"si è verificato un errore durante il completamento della richiesta"

Ho un pc aggiornato coi driver, costituito da: Intel I7 9770, nvidia 2070 super, 16 gb di ram DDR4, SSD.

Da cosa può dipendere?

Grazie

[*] -Nota CM: Si prega di non utilizzare nominativi reali.

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 months ago

Ciao batbfvvnuajnu​, mi spiace leggere della situazione, ma vediamo di risolvere insieme!

Per primissima cosa, andrei sul sito NVIDIA e scaricherei i driver più recenti per la tua scheda video.
    Quando li installi, fai un'installazione pulita dei driver. Dovresti avere l'opzione quando selezioni l'installazione completa/avanzata.

Detto questo, fai un App recovery su EA app, e poi ripara il gioco ( Libreria -> Gioco -> Click sui 3 puntini -> Ripara).
    Se riesci ad arrivare alle impostazioni grafiche, prova anche a impostarle al minimo inizialmente e poi aumentarle a poco a poco se il gioco dovesse andare!

Facci sapere!

• Ciao Garrus grazie della risposta,

Ho provato tutti i passaggi suggeriti, purtroppo non è cambiato nulla.

Da cos'altro potrebbe dipendere?
    Grazie

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    8 months ago

Ciao batbfvvnuajnu​ personalmente non escluderei a priori un rollback dei driver della scheda video ma potrebbe essere un pò estrema come soluzione, prima prova a cancellare la cache degli shader, magari è andato storto qualcosa quando si sono compilati. Dovresti trovarli nella cartella del gioco (non ho modo di verificare nome e percorso in questo momento) ma dovrebbe chiamarsi shader_cache o qualcosa del genere, poi avvia il gioco e vedi se parte. Spero funzioni 🤞

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 months ago

Ciao batbfvvnuajnu​  hai provato quanto detto da Ciufer​ ?
    Effettivamente la cartella shader è un ottimo punto di inizio per provare a risolvere certi blocchi.

Aspettiamo tue!

Featured Places

Node avatar for Dragon Age Discussioni sul Franchise

Dragon Age Discussioni sul Franchise

Visita i forum e racconta alla comunità i tuoi viaggi in Dragon Age, la serie gioco di ruolo fantasy di BioWare.Latest Activity: 1 month ago
118 Posts