Forum Discussion

samunger's avatar
samunger
Rising Newcomer
1 month ago

dragon age inquisition problemi

ciao! di recente ho deciso di giocare a inquisition di nuovo, solitamente mi da qualche probmema con l'audio ma nulla di che e facile da risolvere. oggi però tutto d'un tratto il gioco non si apre più; faccio tutto come al solito (ho provato ad aprirlo dal gioco, steam ed ea) ma invece di aprire il gioco dopo qualche secondo si ferma, quando appare la scheda di ea che dice che sta avviando la partita, ed è come se non avessi mai cercato di aprire il gioco. è come se il procedimento finisse, ma invece di aprire il gioco non succede nulla.

ho provato di tutto! disinstallare il gioco (due volte) mettere il gioco, steam ed ea come amministratori, cambiare le proprietà di tutte le app utilizzate, fare il clear game, gestire i file su steam..davvero tutto! ma non cambia nulla e non riesco comunque ad aprire il gioco.

qualcuno ha dei consigli o soluzioni? grazie in anticipo!

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 month ago

Ciao samunger​ vediamo di capire insieme quale potrebbe essere il problema!
    Da quello che vedo, lato gioco, le hai provate un po' tutte, quindi mi concentrerei sul tuo sistema.

- Ci sono stati nuovi aggiornamenti di recente?
    - Hai installato qualcosa di nuovo che potrebbe aver causato problemi?
    - Hai degli overlay attivi? Tipo FPS counters, MSI afterburner, Nvidia e così via? Se sì disattivali.

Tra i consigli che posso darti:

- Fai un'installazione pulita dei driver grafici. Se sei su Nvidia l'opzione si chiama "Ex Novo" e la trovi quando fai l'installazione personalizzata.
    - Prova con un Avvio Pulito/Sicuro del PC.
    - Pulisci le cache di EA app.
    - Controlla che Windows sia aggiornato.
    - Prova questa guida per risolvere i problemi con VC++
    - Prova questa guida per risolvere i problemi con le app di Windows e questa per risolvere i problemi con il Sistema Operativo.

Infine, sarebbe molto utile ricevere un file DxDiag.txt così che possiamo controllare se ci sono errori riportati lì!
    Puoi semplicemente allegarlo come risposta al tuo prossimo messaggio!

Featured Places

Node avatar for Dragon Age Discussioni sul Franchise

Dragon Age Discussioni sul Franchise

Visita i forum e racconta alla comunità i tuoi viaggi in Dragon Age, la serie gioco di ruolo fantasy di BioWare.Latest Activity: 1 month ago
118 Posts