Forum Discussion

M4r14gr4z14's avatar
M4r14gr4z14
Newcomer
15 days ago

Dragon Age II, account "Origin"???

Buongiorno,

Volevo rigiocare di nuovo a questo gioco, il problema è che mi chiede l'accesso a Origin per l'attivazione del gioco.

Il fatto strano è che io l'ho acquistato con Steam e ho già fatto 105 ore di gioco. Altra cosa: da quando avevo finito la partita non ho MAI disinstallato il gioco dal PC. Ieri che volevo giocarci mi ha chiesto di doverlo installare, cosa che ho fatto, e una volta conclusa compare la schermata per mettere le credenziali di accesso di ORIGIN, che se non erro è stato sostituito da EA. Allora inserisco le credenziali, ma non succede più nulla...

Altra incongruenza è che sull'app di Steam mi risultano le 105 ore di gioco, mentre su EA solo 2....

Già non riesco a giocare a Plant vs Zombies per lo stesso motivo, nonostante sia stato acquistato su EA, non vorrei che più vado avanti e smetterò di giocare ai giochi tramite EA perché non si apriranno più, nonostante siano stati acquistati...

Vi ringrazio per ogni aiuto possibile

1 Reply

• Ciao M4r14gr4z14​ se non hai fatto nessuno spostamento del gioco o qualche cambio disco, credo sia sufficiente ripristinare i file delle licenze. Assicurati di avere Steam e EA chiusi (controlla che in background non ci sia niente di aperto). Successivamente premi Win+R e nella barra "Esegui" digita %ProgramData%\Electronic Arts\EA Services , poi premi OK. A questo punto cancella la cartella "License" e successivamente prova a far partire il gioco da Steam.

Questo passaggio dovrebbe essere sufficiente.
    Eventualmente non dovesse funzionare, trovi una lista di passaggi aggiuntivi da effettuare (oltre a quello già citato) nel messaggio contrassegnato come soluzione in questa discussione [PC] Dragon Age II Gives Error When Launching Game | EA Forums - 7378433

Featured Places

Node avatar for Dragon Age Discussioni sul Franchise

Dragon Age Discussioni sul Franchise

Visita i forum e racconta alla comunità i tuoi viaggi in Dragon Age, la serie gioco di ruolo fantasy di BioWare.Latest Activity: 14 days ago
120 Posts