Anonymous
8 years agodragon age inquisition
Buonasera. Ho un serio problema col gioco "Dragon Age: Inquisition". L'ho comprato (la versione gioco dell'anno anche) e non funziona. Appena provo ad aprirlo si chiude la schermata, che tra l'altro ...
Ciao @rosachesboccia!
Innanzitutto trovo strano che ti abbia fatto riscaricare il gioco avendo già installata la versione di prova (solitamente si tratta di versioni complete limitate solo a un numero di ore dopo le quali il gioco si "blocca" e solo comprandolo si può continuare a giocare).
In ogni caso, prova ad avviare il gioco come amministratore (clicca con il taso destro sull'iconcina del gioco e seleziona "apri come amministratore", prova anche a disabilitare temporaneamente eventuali antivirus installati sul tuo pc.
Fammi sapere,
Saluti!
Scusa ma non vedo cosa vi sia di strano: l’ho scritto anche io che ho scaricato la versione di prova prima di acquistare il gioco è che adesso non va perché mi chiede di scaricare il gioco completo: riesco a farci solo le partite in multi giocatore, che continuano ad andare. Per favore: leggete bene quello che ho scritto, perché mi sto innervosendo adesso. Io ho speso 30 € per un gioco che non riesco ad aprire e voi neppure leggete bene quello che ho scritto. Adesso faccio quello che mi hai detto (amministratore etc) ma quanto l’anti virus è la prima cosa che ho disabilitato pensando anche io che potesse essere quello (sono programmatore IOS e qualcosa di pc ne capisco) . Grazie
Allora: ho gestito come amministratore, ho pure testato la compatibilità (anche se, ripeto, La versione di prova va, quindi o la versione di prova ha compatibilità diverse dal gioco completo oppure non e quest9 il problema) e niente da fare: non va. Per me semplicemente il pacchetto che mi avevate inviato è danneggiato. Potreste sostituirlo o fare qualcosa del genere! Grazie
Ho appena disinstallato tutto dal pc (versione di prova, gioco completo, dragon age origin), ho riavviato, ho rivisto le mie impostazioni del pc, ed adesso sto scaricando di nuovo il gioco completo, e solo quello. È un tentativo a vuoto secondo me, ma lo faccio. Voi per favore provate a capire quale possa essere il problema: per me è danneggiato il file che ho acquistato.
tentativo: disinstalla/reinstalla fatto. Non funziona. Attendo vostre notizie
Quando acquisti Dragon Age Inquisition specialmente se l'acquisto é stato fatto da Origin non hai una versione speciale del gioco, cioé per spiegarmi meglio il pacchetto del gioco che vai a scaricare é lo stesso per tutti i giocatori, non vi sono differenze nei dati di gioco che vai a scaricare a seconda dell'account o dell'acquisto che vai a fare.
Non abbiamo altri report di questo genere ad ogni modo.
Nella disinstallazione alcuni dati del gioco rimangono comunque sul PC, controlla la cartella "documenti" all'interno dovresti trovare un altra cartella di nome "Dragon Age Inquisition" prova a spostare la cartella da qualche altra parte (va bene anche il desktop l'importante é che non ci sia piú quella cartella in documenti) e prova ad avviare il gioco.
Quando avvii il gioco ricevi qualche tipo di errore se si quale esattamente? Cosa succede di preciso quanto provi ad avviare il gioco (schermata nera, schermata bianca, non succede nulla e il gioco non si apre, ecc...)
Per fare anche delle indagini piú approfondite puoi allegare alla discussione un MSinfo32 .