Forum Discussion

daigon81's avatar
7 months ago

Problema avvio Dragon Age: Inquisition con Parallels

Ciao a tutti,

in vista di Dragon Age 4 ho deciso di rigiocare la saga intera. Ho un Mac e, pertanto, per utilizzare i giochi che girano solo su Windows utilizzo Parallels (Windows 11).

Per far girare i vari Dragon Age uso EA App. Nessun problema con Origins e con il 2.

Non c'è però modo di avviare Dragon Age Inquisition. Quando lo avvio, la finestra di EA App si chiude, da Gestione Attività (Task manager) è possibile vedere che parte il processo Dragon Age: Inquisition.exe, ma dopo qualche secondo tale processo si chiude da solo, dopodiché si riapre la finestra di EA App.

Ho cercato su internet e ho trovato su un forum inglese (o americano) come possibile soluzione la riparazione (effettuata anche diverse volte) dell'installazione, seguita dall'avvio dell'applicazione come amministratore. Purtroppo, dopo 6 riparazioni il gioco ancora non si avvia.

Ho anche provato a pulire il DNS, ma anche così il gioco non si avvia.

Qualcuno mi può aiutare?

grazie mille

1 Reply

• Inquisition è un gioco relativamente moderno, anche se ha qualche anno sulle spalle è comunque un gioco DirectX 11 e con requisiti hardware abbastanza importanti. Probabilmente è l'hardware sotto che hai che non ce la fa. Di fatto, non citi nemmeno che hardware hai li dentro al trabiccolo, quindi non ti si può aiutare piu di tanto.

Il problema con i casi come il tuo è sempre quello: per giocare i giochi per Windows, ci vuole Windows. Per far girare bene Windows, ci vogliono i PC. Per far girare bene i giochi sui PC ci vuole l'hardware di un certo livello. Non bastano le GPU integrate dei Mac da 2 mila lire, ci vogliono schede grafiche discrete.
    Tutti requisiti che un Mac non soddisfa.

About Dragon Age Discussioni sul Franchise

Visita i forum e racconta alla comunità i tuoi viaggi in Dragon Age, la serie gioco di ruolo fantasy di BioWare.116 PostsLatest Activity: 5 months ago