404 - si è verificato un problema con la matrice
Disperato, vi racconto:
come da oggetto ho questo errore quando provo a lanciare un gioco da EA Desktop.
ho già svolto tutte le attività solite che ad altri utenti hanno consigliato di fare : svuotare cache, DNS (anche se siamo davvero all'assurdo) ecc... ma il problema persiste.
Ovviamente, il più importante che non si sa per quale motivo consigliano per ultimo, l'avvio pulito.
Sono stato una buona mezz'ora in chat con l'assistenza EA che a un certo punto mi ha scritto di (è un copia incolla):
Riavvii il browser. Provi a chiudere la finestra attuale e ad aprirne una nuova... Svuoti la cache. Rimuova i dati e la cronologia del browser… Ricontrolli i caratteri sbagliati… Utilizzi un altro dispositivo… Vada alla finestra in incognito.
Ma siamo seri?!
Questa è l'assistenza di EA?!
Mi domando e chiedo: ma perchè non chiedono agli utenti di analizzare i log? Ci sono ben 2 file di log pieni zeppi di informazioni...
Tornando al problema... qualche soluzione valida c'è?
Grazie (o forse no, visto il pregresso) in anticipo.
Ciao, anch'io oggi ho avuto il tuo stesso problema e secondo me è legato all'aggiornamento automatico della app. Dopo aver svuotato i DNS, riavvia il PC, controlla con la app chiusa in Gestione attività (Task Manager) se ci siano processi EA attivi, se trovi qualcosa di attivo scegli di terminare il processo. A quel punto prova ad avviare la app come Amministratore, con me ha funzionato. Sono però andata direttamente nella cartella C:\Programmi\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe e col tasto destro ho Eseguito come amministratore da lì.