Forum Discussion

motusaka's avatar
motusaka
Seasoned Newcomer
2 months ago
Solved

Account EA collegato a profilo Steam rubato. Posso salvarmi?

Buongiorno. Ho perduto il mio account Steam con EA FC 25 collegato, a causa di un malware che mi ha causato non pochi problemi e non riesco proprio a recuperarlo. In compenso ho recuperato l'account EA. Ovviamente, solo con il profilo EA non mi è permesso dall'EA App scaricare FC 25, mancando il collegamento con Steam e mi piange il cuore perché su FC ho buttato tante tante ore di tempo e mi dispiace molto perdere i salvataggi. Sarei anche disposto a riacquistare FC 25 da un nuovo profilo (Steam o altro) se solo avessi la certezza di poterlo ricollegare al profilo EA attuale e recuperare i salvataggi/squadra UT, perché ricominciare da capo tutto, non ne vale veramente la pena. Quindi vi chiedo: è possibile, in casi eccezionali come questo, scollegare l'account Steam (ormai fuori uso, perché rubato) e ricollegarne un'altro, sempre con FC 25 allo stesso profilo EA mantenendone i dati vecchi? O in alternativa c'è altro che posso fare anche senza spendere ulteriori soldi, tramite EA, per recuperare il gioco e i dati?

Grazie a chi risponderà e buona giornata.

6 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Hai spiegato anche che si tratta di un account hackerato nel tuo caso?
    Non ci sono ovviamente garanzie perché ogni caso è diverso e non sempre è possibile recuperare quanto perso.
    Le disconnessioni di account connessi potrebbero effettivamente essere più problematiche! Mi spiace!

• motusaka's avatar
    motusaka
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

ok perfetto, sono stato un po' sbadato io pensando mi ricontattassero. Questa mattina ho avuto modo di parlare con un operatore via chat, ma mi hanno confermato che una volta disconnesso l'account Steam avrei perso automaticamente tutti i progressi di gioco e che non avrei potuto recuperarli neanche acquistandone una nuova copia direttamente sull'app EA. Ripperotti :(

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao motusaka​ da quel che vedo hai aperto delle pratiche, ma sei riuscito ad avere una chat con i nostri consulenti?
    Ti è stato riferito nulla di particolare?

L'opzione della chat dovrebbe essere questa qui sotto:

Dopodiché se non va o non ti si carica la chat puoi provare da un altro dispositivo o da un altro browser web!
    Ovviamente, ti consiglio di aspettare un po' con la chat aperta prima di chiudere la pagina, potrebbe volerci qualche minuto da qua che uno dei nostri consulenti risponda!

• motusaka's avatar
    motusaka
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Il punto è che l'ho aperta qualche giorno fa la pratica con la chat d'assistenza, e mi da "risolto". Solo che se apro la pratica, non mi esce letteralmente nulla. Vi allego gli screen. Magari sono  io che la apro in maniera errata, però, cliccando sulla pratica mi esce la pagina dedicata che contiene solo la mia richiesta, senza alcuna risposta. Eppure lo stato che risulta è "risolta". Via mail non ho ricevuto nulla. Ho fatto un'altra richiesta identica, speriamo bene.

• motusaka's avatar
    motusaka
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Va bene, ci proverò e vi terrò aggiornati. Speriamo bene!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao motusaka​, in casi come questo i nostri consulenti dovrebbero riuscire a scollegare l'account di Steam dal tuo Account EA.
    Se e cosa si può recuperare purtroppo varia e non posso farti alcuna garanzia.
    Per iniziare, ti direi quindi di aprire una chat con l'Assistenza Clienti.

Fatto questo, farei comunque un tentativo e contatterei anche il Supporto Steam per recuperare il tuo Account.

Purtroppo sui forum non possiamo fare oltre, ma tienici aggiornati sulla situazione!

About EA app Discussioni Generali

Hai domande sull'app EA? Parliamone qui!1,033 PostsLatest Activity: 8 minutes ago