Forum Discussion

4wsp53ib43dd's avatar
4wsp53ib43dd
Seasoned Newcomer
4 months ago
Solved

Account EA violato

Ciao a tutti, mi sono accorto che l'account sul app del pc della ea è stato violato, non lo usavo spesso e quando ho provato a collegarmi tramite xbox (ho collegato l'account con quello Microsoft avendo il pass ultimate) e ho scoperto che la mia mail è stata sostituita da una russa. Ho provato ad aprire due pratiche (una sul sito italiano e una su quello inglese) ma non ho ricevuto nessuna risposta né Apertura prarica, quindi ho deciso di iscrivermi con la mia seconda mail e di provare a scrivere sul forum. Quando apri una pratica come ospite arriva una mail di conferma ricezione della richiesta? In quanto tempo accade? Per ora tutti gli altri account sono protetti, ma vorrei recuperare il mio account, qualcuno mi può aiutare? 

Grazie 

2 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

Ciao 4wsp53ib43dd​,

purtroppo da EA Forums non ci è possibile fare modifiche al tuo account EA, non abbiamo visibilità. 

Per favore segui questa guida su come fare in casi di violazione dell'account EA, e contatta il Servizio Clienti per ripristinare i dati dell'account dopo aver eseguito alcune verifiche con un nostro Operatore. Puoi trovare il bottone Contattaci in fondo alla guida per rimettere in sicurezza l'account.

Assicurati di aver selezionato la corretta categoria di problema: Account EA compromesso, per ricevere la modalità di contatto più adatta, in questo caso, dovresti poter accedere ad una sessione di chat con un nostro Operatore.

Potrebbe essere necessario aspettare che un Operatore diventi disponibile. 

Speriamo che riuscirai a rimettere in sicurezza il tuo account EA presto!

• 4wsp53ib43dd's avatar
    4wsp53ib43dd
    Seasoned Newcomer
    4 months ago

Buongiorno per fortuna ho risolto, semplicemente facendo la segnalazione tardi non compariva la voce chatta con un agente. Grazie mille per l'aiuto. 

Un piccolo consiglio : se chattate dallo smartphone è meglio aprire la mail e seguire le istruzioni da un altro dispositivo, perché ogni volta che cambiavo finestra la chat si sconnetteva dovendo poi riaprire la chat finché non è andata in errore e ho dovuto parlare con un altro agente (avendo un tablet ho usato quello per fare il reset password ecc, mantenendo la chat attiva sul telefonino).